PROBLEMA Recupero file eliminati su windows phone 8

tombike97

Nuovo Utente
5
3
Buonasera ragazzi e ragazze,
mi scuso a prescindere di eventuali errori di sezione ma è la prima volta che posto qualcosa e non sono pratico di forum.
Allora, venendo al dunque, come da titolo devo recuperare dei file cancellati dal mio lumia 520 con windows phone 8 e purtroppo fino ad adesso sono riuscito solo a trovare post con la medesima conclusione:" non si può fare, arrenditi". Non so se sia un bene o un male ma sono di natura molto testardo o questi video che ho eliminato non sono dei semplici file ma questione di vita o di morte. Direte voi:"che bischero allora perchè li hai cancellati?". Semplice! Dopo l'aggiornamento, forse per colpa mia (molto probabilmente), l'upload automatico dei file su skydrive è venuto meno et ergo tutto ciò che avevo in memoria e che ho cancellato è andato perso. Purtroppo per me non ho una micro-sd e di conseguenza l'unica possibilità che mi rimane è utilizzare un qualche programma per fare un'analisi completa della memoria e riuscire a riprendere il più possibile ma qui sorge un problemone; il telefono non viene riconosciuto come memoria di massa ma come dispositivo con la conseguenza che questi programmi non riescono a portare a termine il compito per il quale sono stati pensati.
Avete qualche idea o suggerimento? Non sono pratico di queste cose, diciamo che da diciassettenne riesco ad arrangiarmi ma mi baso più su tutorial che esperienza personale quindi vi pregherei di utilizzare un lessico non troppo specifico (che sennò mi tocca aprire una seconda domanda sul forum:asd:). Avevo pensato ad un downgrade ma non ho approfondito molto la questione, oppure eseguire un jailbreak per avere la possibilità di "controllare" meglio il dispositivo. Ripeto, non sono pratico e molto probabilmente queste proposte vi appariranno banali ma vi scongiuro di darmi una mano. Grazie mille e scusate il monologo,
buonaserata. @koto97 il mio mentore del forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: koto97

koto97

Utente Attivo
229
16
CPU
A-10 6800-K
Scheda Madre
Asus F2 A85-M
HDD
1TB + SSD 120GB
RAM
8GB
GPU
SAPPHIRE R9 270X DUAL-X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 223E
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 7 64-bit
Buonasera ragazzi e ragazze,
mi scuso a prescindere di eventuali errori di sezione ma è la prima volta che posto qualcosa e non sono pratico di forum.
Allora, venendo al dunque, come da titolo devo recuperare dei file cancellati dal mio lumia 520 con windows phone 8 e purtroppo fino ad adesso sono riuscito solo a trovare post con la medesima conclusione:" non si può fare, arrenditi". Non so se sia un bene o un male ma sono di natura molto testardo o questi video che ho eliminato non sono dei semplici file ma questione di vita o di morte. Direte voi:"che bischero allora perchè li hai cancellati?". Semplice! Dopo l'aggiornamento, forse per colpa mia (molto probabilmente), l'upload automatico dei file su skydrive è venuto meno et ergo tutto ciò che avevo in memoria e che ho cancellato è andato perso. Purtroppo per me non ho una micro-sd e di conseguenza l'unica possibilità che mi rimane è utilizzare un qualche programma per fare un'analisi completa della memoria e riuscire a riprendere il più possibile ma qui sorge un problemone; il telefono non viene riconosciuto come memoria di massa ma come dispositivo con la conseguenza che questi programmi non riescono a portare a termine il compito per il quale sono stati pensati.
Avete qualche idea o suggerimento? Non sono pratico di queste cose, diciamo che da diciassettenne riesco ad arrangiarmi ma mi baso più su tutorial che esperienza personale quindi vi pregherei di utilizzare un lessico non troppo specifico (che sennò mi tocca aprire una seconda domanda sul forum:asd:). Avevo pensato ad un downgrade ma non ho approfondito molto la questione, oppure eseguire un jailbreak per avere la possibilità di "controllare" meglio il dispositivo. Ripeto, non sono pratico e molto probabilmente queste proposte vi appariranno banali ma vi scongiuro di darmi una mano. Grazie mille e scusate il monologo,
buonaserata. @koto97 il mio mentore del forum
Ciao, benvenuto sul forum! Allora girovagando un po per il web ho trovato questa guida che dovrebbe funzionare a prescindere dal sistema operativo del tuo smartphone (w7phone o w8phone) perchè non è un app! Questo procedimento dovrebbe anche essere definitivo.
Riconosco che non è molto semplice e devi avere Zune installato!
Se dovessi avere problemi contattami per PM (messaggio privato) e ti darò assistenza anche da remoto se necessario!
Ecco il link: Clicca qui!
 
  • Mi piace
Reazioni: tombike97

tombike97

Nuovo Utente
5
3
Intanto grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la proceduta con regedit essa funziona solo con windows phone 7 poichè i dispositivi nokia nella precedente versione del sistema operativo si collegavano al pc proprio con Zune, una piattaforma carina per la gestione dei file tramite Pc. È qui sta la fregatura, con il nuovo aggiornamento questa possibilità è venuta meno (per questo avevo pensato al downgrade).
 
  • Mi piace
Reazioni: koto97

koto97

Utente Attivo
229
16
CPU
A-10 6800-K
Scheda Madre
Asus F2 A85-M
HDD
1TB + SSD 120GB
RAM
8GB
GPU
SAPPHIRE R9 270X DUAL-X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 223E
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 7 64-bit
Intanto grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la proceduta con regedit essa funziona solo con windows phone 7 poichè i dispositivi nokia nella precedente versione del sistema operativo si collegavano al pc proprio con Zune, una piattaforma carina per la gestione dei file tramite Pc. È qui sta la fregatura, con il nuovo aggiornamento questa possibilità è venuta meno (per questo avevo pensato al downgrade).
Ok allora, per windows phone 8 esiste un'altro programma per pc per la sincronia di foto e video che se non sbaglio dovrebbero essere quelle che vuoi recuperare. Intanto installa questo e dimmi se funziona la sincronia!
 
  • Mi piace
Reazioni: tombike97

tombike97

Nuovo Utente
5
3
Già installato ma ha la stessa funzione di itunes, anzi è proprio la copia venuta male di quest'ultimo. Selezionati i file interessati avvia la sincronizzazione tra pc e smartphone. Il processo inverso è invece pressoché inutile perché riguarda solo i file presenti nel dispositivo e non quelli cancellati. La solita proposta di una grande azienda come windows che nella sua grandezza ha la sola capacità di copiare (eh le brutte esperienze portano ad una cattiva pubblicità)
 

koto97

Utente Attivo
229
16
CPU
A-10 6800-K
Scheda Madre
Asus F2 A85-M
HDD
1TB + SSD 120GB
RAM
8GB
GPU
SAPPHIRE R9 270X DUAL-X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 223E
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 7 64-bit
Già installato ma ha la stessa funzione di itunes, anzi è proprio la copia venuta male di quest'ultimo. Selezionati i file interessati avvia la sincronizzazione tra pc e smartphone. Il processo inverso è invece pressoché inutile perché riguarda solo i file presenti nel dispositivo e non quelli cancellati. La solita proposta di una grande azienda come windows che nella sua grandezza ha la sola capacità di copiare (eh le brutte esperienze portano ad una cattiva pubblicità)
Il tuo telefono ha una microsd esterna da poter rimuovere dal telefono? Se hai questa possibilità toglila dal telefono e collega solo quella al pc con un lettore di schede microsd o comunque con un adattatore! Tanto se non erro la maggior parte dei file sono salvati sulla memoria esterna!
 
  • Mi piace
Reazioni: tombike97

tombike97

Nuovo Utente
5
3
Buonasera ragazzi e ragazze,
mi scuso a prescindere di eventuali errori di sezione ma è la prima volta che posto qualcosa e non sono pratico di forum.
Allora, venendo al dunque, come da titolo devo recuperare dei file cancellati dal mio lumia 520 con windows phone 8 e purtroppo fino ad adesso sono riuscito solo a trovare post con la medesima conclusione:" non si può fare, arrenditi". Non so se sia un bene o un male ma sono di natura molto testardo o questi video che ho eliminato non sono dei semplici file ma questione di vita o di morte. Direte voi:"che bischero allora perchè li hai cancellati?". Semplice! Dopo l'aggiornamento, forse per colpa mia (molto probabilmente), l'upload automatico dei file su skydrive è venuto meno et ergo tutto ciò che avevo in memoria e che ho cancellato è andato perso. Purtroppo per me non ho una micro-sd e di conseguenza l'unica possibilità che mi rimane è utilizzare un qualche programma per fare un'analisi completa della memoria e riuscire a riprendere il più possibile ma qui sorge un problemone; il telefono non viene riconosciuto come memoria di massa ma come dispositivo con la conseguenza che questi programmi non riescono a portare a termine il compito per il quale sono stati pensati.
Avete qualche idea o suggerimento? Non sono pratico di queste cose, diciamo che da diciassettenne riesco ad arrangiarmi ma mi baso più su tutorial che esperienza personale quindi vi pregherei di utilizzare un lessico non troppo specifico (che sennò mi tocca aprire una seconda domanda sul forum:asd:). Avevo pensato ad un downgrade ma non ho approfondito molto la questione, oppure eseguire un jailbreak per avere la possibilità di "controllare" meglio il dispositivo. Ripeto, non sono pratico e molto probabilmente queste proposte vi appariranno banali ma vi scongiuro di darmi una mano. Grazie mille e scusate il monologo,
buonaserata. @koto97 il mio mentore del forum
Koto mi sa che è l'orario ahah. Non ho una micro-sd e forse sarebbe anche l'ora di comprarla :vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: koto97

koto97

Utente Attivo
229
16
CPU
A-10 6800-K
Scheda Madre
Asus F2 A85-M
HDD
1TB + SSD 120GB
RAM
8GB
GPU
SAPPHIRE R9 270X DUAL-X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 223E
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 7 64-bit
Koto mi sa che è l'orario ahah. Non ho una micro-sd e forse sarebbe anche l'ora di comprarla :vv:
LOL l'ora fa brutti scherzi domani controllo meglio e trovo una soluzione!
 
  • Mi piace
Reazioni: tombike97

koto97

Utente Attivo
229
16
CPU
A-10 6800-K
Scheda Madre
Asus F2 A85-M
HDD
1TB + SSD 120GB
RAM
8GB
GPU
SAPPHIRE R9 270X DUAL-X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 223E
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 7 64-bit
Koto mi sa che è l'orario ahah. Non ho una micro-sd e forse sarebbe anche l'ora di comprarla :vv:
Niente ho fatto altre ricerche nessuna soluzione. Il problema infatti é che WP blocca la possibilità di trasferire file con il semplice Drag and drop. Attualmente forse é permesso solo ai possessori di Windows 8 (sistema operativo per PC non Windows 8 phone). Questa discussione é un po datata ma penso che il problema sia ancora presente perché sembrerebbe essere tutto criptato a 128 bit. Quindi mi sa che per ora non c'è niente da fare. L'unica soluzione era aver salvato i file su una Microsd .
Ecco il link!Enable Nokia Lumia 920 as a usb flash drive. Deleted file recovery - Windows Central Forums
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tombike97

tombike97

Nuovo Utente
5
3
Amo le sfide:figo: Non so cosa sia un chiave a 128 bit o un drop and drag ma io recupererò quel file a costo di risaldare la memoria della scheda su un circuito stampato a mani nude. domani vi faccio sapere l'esito delle mie peripezie. Stay tuned
 

Danilo1020

Nuovo Utente
1
0
Amo le sfide:figo: Non so cosa sia un chiave a 128 bit o un drop and drag ma io recupererò quel file a costo di risaldare la memoria della scheda su un circuito stampato a mani nude. domani vi faccio sapere l'esito delle mie peripezie. Stay tuned

Buongiorno, sono vittima dello stesso problema sul mio Lumia 1020 WP8.1.
Condivido pienamente le tue necessità e caparbietà nel volere risolvere.

Il problema (cancellazione foto) si è creato ieri durante un salvataggio dove erronamente ho fatto "sposta" anzichè "copia" per la cartella Camera Roll.
I video li ha spostati, le foto no... Ma la cartella è cancellata.

Chiedo un aiuto a chi avesse trovato una soluzione.
Sono disposto a manomettere il mio Lumia e/o a renderlo inservibile pur di recuperare tali foto.

Attendo speranzoso qualche informazione confortante.
Grazie per l'attenzione.
 

fra239

Nuovo Utente
1
0
Salve, vi scrivo perchè questa sera è successa la stessa cosa a me (cancellato erroneamente un video dalla memoria interna di lumia 640 lte) e non riesco a usare nessun programma per recuperarlo perchè il tel non è riconosciuto come archiviazione di massa..come posso fare?? grazie!! Confido in qualcuno che ha già risolto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!