Recupero password database

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xmas83

Utente Attivo
96
2
CPU
Pentium IV 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P4S8X-X
HDD
80 + 320 GB
RAM
2 GB DDR
GPU
ATI Radeon 9200
Audio
Creative
Monitor
Samsun SyncMaster 2032BW
PSU
600 Watt
Case
Uno qualunque
OS
Windows XP Pro sp3
Ciao a tutti!
La mia ragazza usa per lavoro un software che è presente in una pendrive che deve essere necessariamente collegata al PC affinché il software si avvii.
Per spiegarmi meglio: copiando il contenuto della pendrive nel PC e avviando il software, quest'ultimo non funziona.
Detto ciò... Il software fa uso di un database dove vengono memorizzati i dati dei pazienti. Fino all'ultima versione del software, io potevo tranquillamente aprire il database (tramite Access) -non solo nella pendrive, ma anche copiandolo nel PC- e usare i dati contenuti (per fini statistici).
Qualche giorno fa c'è stato un aggiornamento del software e da allora non posso più aprire il database perché mi chiede una password che la mia ragazza non ha. Chiarisco: il software funziona benissimo, è solo se provo ad aprire il database che mi chiede la password.
L'assistenza non risponde (forse per ferie?) ed io ho bisogno di aprire subito quel file. C'è qualche modo di risalire alla password? Magari viene salvata in qualche file all'interno della pendrive?
Grazie!
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Ciao a tutti!
La mia ragazza usa per lavoro un software che è presente in una pendrive che deve essere necessariamente collegata al PC affinché il software si avvii.
Per spiegarmi meglio: copiando il contenuto della pendrive nel PC e avviando il software, quest'ultimo non funziona.
Detto ciò... Il software fa uso di un database dove vengono memorizzati i dati dei pazienti. Fino all'ultima versione del software, io potevo tranquillamente aprire il database (tramite Access) -non solo nella pendrive, ma anche copiandolo nel PC- e usare i dati contenuti (per fini statistici).
Qualche giorno fa c'è stato un aggiornamento del software e da allora non posso più aprire il database perché mi chiede una password che la mia ragazza non ha. Chiarisco: il software funziona benissimo, è solo se provo ad aprire il database che mi chiede la password.
L'assistenza non risponde (forse per ferie?) ed io ho bisogno di aprire subito quel file. C'è qualche modo di risalire alla password? Magari viene salvata in qualche file all'interno della pendrive?
Grazie!

uhmm bel casotto dipende da quale software ti chiede la password se non avete questa password difficilmente riuscire a riutilizzare i file a meno chè non provate su un altro computer dove access è in condizione di leggerla e vedere se il problema persiste o meno.
 

Xmas83

Utente Attivo
96
2
CPU
Pentium IV 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P4S8X-X
HDD
80 + 320 GB
RAM
2 GB DDR
GPU
ATI Radeon 9200
Audio
Creative
Monitor
Samsun SyncMaster 2032BW
PSU
600 Watt
Case
Uno qualunque
OS
Windows XP Pro sp3
La password me la chiede Access (su qualunque PC abbia provato ad aprire il file del database). Se invece apro il software per la gestione dei pazienti, il database viene letto senza problemi (ma così non posso usare i dati).
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
La password me la chiede Access (su qualunque PC abbia provato ad aprire il file del database). Se invece apro il software per la gestione dei pazienti, il database viene letto senza problemi (ma così non posso usare i dati).

se è una password scelta dall'utente allora questa è memorizzata sul software dei pazienti se non è aziendale può essere recuperata da un amministratore che gestisce le password di database ma un ipotesi abbastanza blanda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Xmas83

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
A me pare tu stia violando dei dati personali di una struttura sanitaria.
 

Xmas83

Utente Attivo
96
2
CPU
Pentium IV 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P4S8X-X
HDD
80 + 320 GB
RAM
2 GB DDR
GPU
ATI Radeon 9200
Audio
Creative
Monitor
Samsun SyncMaster 2032BW
PSU
600 Watt
Case
Uno qualunque
OS
Windows XP Pro sp3

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Allora facciamo che per verifiche la chiudo, chiedo anche il supporto dei miei colleghi, se il supporto riterrà idoneo riaprirla, lo faremo.

Edit. Bannato per trattamento illecito di dati personali.
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Per motivi di sicurezza questo topic non potrà essere ripristinato in quanto sospetto. Invitiamo l'autore e tutti gli utenti di Tom's Hardware ad astenersi a richieste di questo tipo e di affidarsi solo ed esclusivamente al supporto tecnico delle aziende titolari.
Cordialmente,
 
  • Mi piace
Reazioni: danilo79 e Blume.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili