Recupero video da un Hard disk formattato

luspa

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, spiego la situazione.
Mi è stato dato un pc da un mio amico su cui è installato windows xp, il quale è stato formattato un pò di anni fa, il proprietario vorrebbe recuperare i video(realizzati con la webcam del pc) che ha cancellato prima della formattazione.
Ho già provato alcuni programmi per il recupero, sono stati recuperati solo due video, degli altri video l'unica cosa recuperata sono alcuni frame dei video anche più di una per video.
Il dubbio che mi viene in mente adesso è, dato che vengono recuperati questi frame vuol dire che i video ci sono ancora oppure sono memorizzati dal momento in cui sono stati realizzati i video?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Provato con il classico Recuva ?
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Quando cancelli un file (per i meno esperti: anche quelli nel cestino) il file non viene fisicamente cancellato dal disco se non con appositi programmi ma invece rimangono li fino a quando il pc non scrive nuovi dati nella stessa posizione.
Se il pc non fosse stato utilizzato dopo averli cancellati, con quei programmi ad esempio Recuva, si riescirebbe a recuperarli.
Avendo fatto operazioni successive tra cui la reinstallazione di windows, potrebbe avere sovrascritto i dati che voleva recuperare.
 

luspa

Nuovo Utente
14
0
Si ho provato recuva.
Si ho il sospetto anch 'io che siano stati sovrascritti però non capisco come mai quei due che ho recuperato invece no. E poi non mi è chiara la presenza di quei frame.
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Avendo scritto file più piccoli sopra un file video che è più grande, è possibile che siano rimasti spezzoni (o frame) ancora non sovrascritti.
Mi spiace
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Hai recuperato delle immagini con estensione esempio jpeg?
Sei sicuro che questi file non erano delle semplici foto anche prima della formattazione?
 

luspa

Nuovo Utente
14
0
Si ho recuperato delle immagini .jpeg. Ho chiesto al mio amico e mi ha detto che quelle erano parti del video.
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Sembra strana questa cosa che abbia estratto dei momenti del video e gli abbia salvati con estensione diversa dal file originale O.o
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
il video se è compresso è difficile recuperarlo, perchè per occupare meno spazio i frame si basano su un frame "madre"
quindi spesso e volentieri basta che si cancella un frame madre che i vari programmi di riproduzione non ci capiscono più nulla su dove andare a prendere le informazioni e succede che il video scatta o si chiude impossivamente, e altri errori simili.
mi dispiace, come ti hanno detto sopra, probabilmente avendo usato già il disco per caricare il nuovo sistema operativo ha cancellato parti del video rendendo impoosibile il recupero, cmq puoi provare esayrecovery della ontrack
 

gianmpu

Utente Attivo
46
3
CPU
Celeron E1200
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
2 Tb
RAM
DDR2 800 Mhz 8 Gb
GPU
Asus 430 gtx
Audio
Sound Blaster Live!
Monitor
Lcd 17'' LG
PSU
Thermaltake 420 W
Case
Xigmatek Asgard
OS
Ubuntu Linux 12.04
Hai già provato anche con Testdisk/Photorec?
 

luspa

Nuovo Utente
14
0
No quello no, però sapevo che veniva usato solo per le foto.
Comunque io non capisco come mai riesco a recupero 3 o 4 frame per video e non il video.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
No quello no, però sapevo che veniva usato solo per le foto.
Comunque io non capisco come mai riesco a recupero 3 o 4 frame per video e non il video.
SupportoOnline te l'ha spiegato. Si sono creati dei frammenti e così vengono recuperati dal software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili