Reflex asiatica?

Diddina

Nuovo Utente
3
2
Salve ragazzi. Vorrei comprare una reflex nikon d3400 con obiettivo standard e ho notato che su ebay sta a 300 euro. Informandomi sulla rete ho capito che si tratta di versioni asiatiche originali. Quali sono le differenze con le nostre versioni europee?
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi. Vorrei comprare una reflex nikon d3400 con obiettivo standard e ho notato che su ebay sta a 300 euro. Informandomi sulla rete ho capito che si tratta di versioni asiatiche originali. Quali sono le differenze con le nostre versioni europee?
Sono chiamate "import" e la differenza sta principalmente nella garanzia (pressoché inesistente o dai tempi molto lunghi dovendo rispedire ad hong kong di solito). Alcune hanno impostazioni solo in inglese (se per te è un problema valuta) e di solito non vengono riparate dai nostri centri ufficiali italiani ;)
Attento che Nikon ha un'ulteriore differenza: Nital sono quelle con 4 anni di garanzia e per il mercato solo italiano, EU sono quelle del mercato europeo con 2 anni di solito e infine le import asiatiche con 1 anno di garanzia come ho detto prima.
Valuta pro e contro e poi decidi :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Diddina

Diddina

Nuovo Utente
3
2
[TH][/TH]
Sono chiamate "import" e la differenza sta principalmente nella garanzia (pressoché inesistente o dai tempi molto lunghi dovendo rispedire ad hong kong di solito). Alcune hanno impostazioni solo in inglese (se per te è un problema valuta) e di solito non vengono riparate dai nostri centri ufficiali italiani ;)
Attento che Nikon ha un'ulteriore differenza: Nital sono quelle con 4 anni di garanzia e per il mercato solo italiano, EU sono quelle del mercato europeo con 2 anni di solito e infine le import asiatiche con 1 anno di garanzia come ho detto prima.
Valuta pro e contro e poi decidi :patpat:
Ti ringrazio per le numerevoli informazioni :) il venditore in questione offre una garanzia di 2 anni e mi ha detto che dovrei rispedirla a lui in caso di guasti (si trova comunque in italia).. ma.. come si fa a far valere questa garanzia se ebay e paypal non garantiscono nulla?
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
[TH][/TH]

Ti ringrazio per le numerevoli informazioni :) il venditore in questione offre una garanzia di 2 anni e mi ha detto che dovrei rispedirla a lui in caso di guasti (si trova comunque in italia).. ma.. come si fa a far valere questa garanzia se ebay e paypal non garantiscono nulla?
Bhe funziona un po' come la garanzia in un classico negozio.. Riporti l'oggetto e aspetti in eterno la riparazione :asd:
Ovviamente ti dovrà inserire lo scontrino nel pacco :sisi:
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Aw ok ti ringrazio xD penso che mi convenga comprarlo sì online ma in un negozio italiano 100% :)
Verifica che sia Nital, altrimenti ricadi sempre sulla garanzia del negozio e non ufficiale nikon italia! Purtroppo i prezzi Nital non sono famosi per essere economici :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili