Reflex si o reflex no?

Brogi87

Nuovo Utente
22
1
Vabbe, lasciam perdere.
Non resta che aspettare l'utente, visto che sembra che ci abbia abbandonato :(
No, no, lungi da me abbandonarvi! Anzi vi ringrazio moltissimo per le opinioni e consigli, purtroppo non mi era mai arrivata nessuna notifica su ulteriori risposte, per questo la mia assenza.
Alla fine, al momento, abbiamo optato per accontentarci dei dispositivi mobili, p20 pro e galaxy s9/s9+, su quest'ultimo ancora da decidere.
Avevo preso in considerazione rx100m3 e la sony a6000, ma come ha scritto qualcuno, probabilmente spendere 500/600€ sperando che faccia miracoli in automatico nn aveva molto senso.. Alla fine la suocera ha una reflex Nikon entry level, e anche se quel paio di volte che l'ho presa in mano mi è sembrata una ciofeca, ma comunque penso sia sufficiente per capire se fotografare faccia per me o meno.

Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
No, no, lungi da me abbandonarvi! Anzi vi ringrazio moltissimo per le opinioni e consigli, purtroppo non mi era mai arrivata nessuna notifica su ulteriori risposte, per questo la mia assenza.
Alla fine, al momento, abbiamo optato per accontentarci dei dispositivi mobili, p20 pro e galaxy s9/s9+
direi che non ci si può lamentare :D
Magari puoi anche munirti di un cavalletto portatile e comodo (quelli piccoli che stanno negli zaini senza problemi), in certe situazioni può risultare un utile aggeggio anche con uno smartphone ;)

ma come ha scritto qualcuno, probabilmente spendere 500/600€ sperando che faccia miracoli in automatico nn aveva molto senso..
E comunque, sinceramente, spendere anche più di 700€ per scattare in automatico e basta... ci penserei ben due volte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Brogi87

alfabravo

Nuovo Utente
96
10
Net
Wind Home Fibra 200
OS
Windows 10 Home 64
Sicuramente nel mercato attuale, molti smartphone di fascia medio alta hanno sostituito le compatte di fascia medio bassa, che si può dire ormai non abbiano più mercato. Esiste però un'alternativa alla reflex, o mirrorless se non si hanno grosse pretese... le "compatte" di fascia alte, che ormai non sono molte... ma si tengono stretto la loro fascia di mercato... vedi Lumix, Fujifilm e Canon.

Se l'esigenza è solo, e solamente quella di documentare il bimbo sicuramente non è consigliabile investire cifre importanti... verò è che nella grande distrubizione spesso ci sono ottime offerte... e quindi anche un Canon o Nikon reflex di fascia entry level si porta via anche a 300 euro scarsi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!