Rendering lento e possibile Upgrade

Kittesh

Nuovo Utente
57
2
Ciao a tutti, parto con il dire che me ne intendo poco di pc, so giusto le basi ma quando il discorso si sposta più sul tecnico cado nell'ignoranza più totale T_T
Comunque il mio "problema" è questo: Nel 2015 tramite un post su questo Forum mi è stata consigliata una configurazione per un pc da assemblare.

  • OS: Windows 10 PRO 64Bit
  • CPU: Intel Core i5-4460 @ 3,2 GHz
  • MOTHERBOARD: 1150 Asrock b85 Pro4 (ATX)
  • RAM: 4GB x2 Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 UDIMM
  • GPU: VGA Sapphire R9 380 4GB Nitro OC
  • HDD: WD 3,5" 1TB 64MB WD10EZEX
  • CASE: CM K380

Inizialmente era una bomba, velocissimo a fare qualsiasi cosa.. L'ho comprato per il gaming, ma lo uso anche per editare video con Sony Vegas.
Adesso comincia a laggare molto Sony vegas e il rendering è davvero stralento. Mi rendo conto che ha già due anni questo pc e mi chiedevo se è normale che faccia così e dovrei upgradare qualche componente oppure se ha qualcosa che non va.
Nel gaming va ancora alla perfezione, ma è lento in tante altre cose.

In caso sia necessario un Upgrade, cosa mi consigliate? Grazie mille!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Mah... E' più lento di quando era nuovo? Se sì, non è normale, a meno che tu non sia passato, ad esempio, dal rendering 1080p a quello 4K. Se fai le stesse cose che facevi due anni fa il PC deve andare bene. Hai mai fatto una formattazione?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Lam

Utente Èlite
2,354
290
è vegas,credo che nessun altro programma sia così lento nel render
non ci si può lamentare
i programmi di quel tipo con un rendering veloce si contano sulle dita di una mano:Edius,Final Cut e recentemente Resolve 14 se fixano i bug perchè è in beta ed è inutilizzabile
 

Kittesh

Nuovo Utente
57
2
Mah... E' più lento di quando era nuovo? Se sì, non è normale, a meno che tu non sia passato, ad esempio, dal rendering 1080p a quello 4K. Se fai le stesse cose che facevi due anni fa il PC deve andare bene. Hai mai fatto una formattazione?

No non l'ho mai formattato e non saprei nemmeno come fare :c
Comunque ogni tanto nel Task Manager la voce "Disco" sale inspiegabilmente al 100%, pur non avendo aperto nulla e il processo che causa questo aumento è "system" con 1,4mb in genere lo fa salire cosi tanto e quando accade va tutto più lento, può essere un problema?

Comunque per farti un esempio, prima editando su Sony Vegas l'anteprima del video potevo tenerla tranquillamente a "Best, Full" e quindi a grafica massima, adesso se la tengo cosi va a scatti, mi tocca tenerla molto più bassa e si vede abbastanza male. Una volta che reinderizzo si vede perfetto, ma durante l'anteprima si vede a schifo e non l'ha mai fatto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!