reset di un macbook pro 13

misterclic

Nuovo Utente
104
4
Buongiorno a tutti voi del forum, dopo svariato tempo torno sulla vostra piattaforma e nello specifico sul vs forum, spesso guardo il vs canale youtube e le svariate cose che illustrate sempre in modo semplice e professionale.
Tornando al tema del post, una mia amica mi ha chiesto di resettargli il suo macbook pro 13. Il problema sta nel fatto che all'accensione del pc, dopo un po esce una cartellina con punto interrogativo lampeggiante, se invece cerco di entrare con cmd+r dopo un po mi chiede la password, ma aime quella che mi ha lasciato, o è errata o c'è ne sta qualche altra che lei non conosce.
A parte questo in passato con un problema simile, mi è bastato sostituire la flattina dell'hdd e si è messo a funzionare correttamente, ed anche in fase di reset, non mi chiedeva nessuna password di accesso
Come posso risolvere?
La mia amica non ha nessun dvd di sistema, e ne ricorda il nome utente.

vi ringrazio anticipatamente in attesa di vostri suggerimenti
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
presumo del bios utility, non so nel mondo mac come funzionano tali meccanismi;
cmq sia del sistema non penso che lo sia, perchè se avvio il pc senza schiacciare nessun tasto, mi esce quel punto interrogativo lampeggiante, se invece faccio cmd+r all'accensione, mi esce un riquadrino ove chiede una password.

e la password che ti chiede, è quella del bios o del sistema operativo?
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
Buongiorno a tutti e buone feste fatte.... nessun'altro suggerimento al problema descritto sopra, debbo per fotza portarlo in un centro assistenza apple?
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
quella è la password di efi, devi entrare in efi e toglierla, se non la conosci, procurati una prova che il mac ti appartenga e vai all apple store

la efi password previene che il mac sia avviabile con disco diverso da quello di quando è stato impostata la password
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili