DOMANDA Reso i7 7700k

Toxo

Utente Attivo
259
23
CPU
i5 8600k
Dissipatore
Artic freeze 33 eSport One
Scheda Madre
Asus prime z370-a
HDD
Samsung evo 750
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Rtx 2060 gigabyte Gaming oc pro
Monitor
Samsung Ks7500u
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair Crystal 460X RGB
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho preso da una settimana un i7700k con un asus prime z270-A su Amazon, ora mi pento dell'acquisto per non essermi informato a dovere sulla controparte AMD. Secondo voi è possibile e farei bene a fare il reso di entrambi gli articoli e buttarmi su AMD? Premetto che la cpu la sto già usando...

EDIT: ho preso anche un noctua NH-D15, sarà compatibile con un 1700x?
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Se ce li hai da una settimana, Amazon consente il recesso entro 30 giorni anche senza alcuna motivazione (insoddisfazione personale ad esempio).

Se ce li hai da più tempo non puoi, tranne che in caso di guasti; in questo caso puoi fare tutto in totale autonomia cliccando su Restituisci Articoli tra i tuoi ordini.

Mi raccomando, abbi cura degli imballaggi e fa' in modo che i tuoi componenti non debbano essere "scartati" da Amazon a causa della tua incuria; a te non servono più, ma potrebbero finire in vendita tra gli oggetti usati (warehouse deals) e tornare utili a qualcun'altro.

Trattali con cura, quindi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Toxo

Utente Attivo
259
23
CPU
i5 8600k
Dissipatore
Artic freeze 33 eSport One
Scheda Madre
Asus prime z370-a
HDD
Samsung evo 750
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Rtx 2060 gigabyte Gaming oc pro
Monitor
Samsung Ks7500u
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair Crystal 460X RGB
OS
Windows 10
Se ce li hai da una settimana, Amazon consente il recesso entro 30 giorni anche senza alcuna motivazione (insoddisfazione personale ad esempio).

Se ce li hai da più tempo non puoi, tranne che in caso di guasti; in questo caso puoi fare tutto in totale autonomia cliccando su Restituisci Articoli tra i tuoi ordini.

Mi raccomando, abbi cura degli imballaggi e fa' in modo che i tuoi componenti non debbano essere "scartati" da Amazon a causa della tua incuria; a te non servono più, ma potrebbero finire in vendita tra gli oggetti usati (warehouse deals) e tornare utili a qualcun'altro.

Trattali con cura, quindi.

Ho tempo fino al 28 maggio. La cosa che mi interessava maggiormente è se , partendo da zero quindi dovendo fare un pc nuovo, conviene un i7700K o un R7 1700x .
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Dipende da ciò che fai con il PC.

Se solo gaming, puoi tenere l'i7 senza problemi (che in altri ambiti comunque non se la cava male), se fai anche editing il 1700 va meglio (non X, tanto si overclockano allo stesso modo e risparmi un bel po' di soldi).

Sono entrambe ottime soluzioni, una risposta giusta non c'è: dipende appunto da ciò che fai con il PC.
 

Toxo

Utente Attivo
259
23
CPU
i5 8600k
Dissipatore
Artic freeze 33 eSport One
Scheda Madre
Asus prime z370-a
HDD
Samsung evo 750
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Rtx 2060 gigabyte Gaming oc pro
Monitor
Samsung Ks7500u
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair Crystal 460X RGB
OS
Windows 10
Dipende da ciò che fai con il PC.

Se solo gaming, puoi tenere l'i7 senza problemi (che in altri ambiti comunque non se la cava male), se fai anche editing il 1700 va meglio (non X, tanto si overclockano allo stesso modo e risparmi un bel po' di soldi).

Sono entrambe ottime soluzioni, una risposta giusta non c'è: dipende appunto da ciò che fai con il PC.
Ci gioco solo, ma in un ottica future proof non mi conveniva prendere amd a parità di prestazioni ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ci gioco solo, ma in un ottica future proof non mi conveniva prendere amd a parità di prestazioni ?
A me pare che stai facendo una azzata. Poi vedi tu se vuoi seguire l'isteria collettiva della novità :rolleyes:
Nell'ottica future proof chissà quante nuove cpu saranno uscite nel frattempo.
E comunque che cosa lo usi il pc? per giocare? Quoto @korer621, tieniti l'i7

EDIT: ho preso anche un noctua NH-D15, sarà compatibile con un 1700x?
Devi comprare un adattatore che vende la noctua per il nuovo socket amd
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ma non è che uno sia peggio dell'altro, la scelta dipende esclusivamente dall'ambito di utilizzo; io a questo punto lo terrei, soprattutto se giochi e basta.
 

Toxo

Utente Attivo
259
23
CPU
i5 8600k
Dissipatore
Artic freeze 33 eSport One
Scheda Madre
Asus prime z370-a
HDD
Samsung evo 750
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Rtx 2060 gigabyte Gaming oc pro
Monitor
Samsung Ks7500u
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair Crystal 460X RGB
OS
Windows 10
A me pare che stai facendo una azzata. Poi vedi tu se vuoi seguire l'isteria collettiva della novità :rolleyes:
Nell'ottica future proof chissà quante nuove cpu saranno uscite nel frattempo.
E comunque che cosa lo usi il pc? per giocare? Quoto @korer621, tieniti l'i7


Devi comprare un adattatore che vende la noctua per il nuovo socket amd
Ci gioco e basta, comunque la azzata mi sembra di averla fatta io. Cioè mi sembra di aver comprato una CPU vecchia quando allo stesso prezzo ne prendevo una più longeva. Comunque credo che renderò tutto tranne alimentatore e ram e poi quando esce Vega vedrò cosa fare.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ci gioco e basta, comunque la azzata mi sembra di averla fatta io. Cioè mi sembra di aver comprato una CPU vecchia quando allo stesso prezzo ne prendevo una più longeva. Comunque credo che renderò tutto tranne alimentatore e ram e poi quando esce Vega vedrò cosa fare.
boh, vedi tu. Se hai l'esigenza lavorativa di usare applicazioni multicore allora vai con il Ryzen. Altrimenti l'i7 è perfetto, altro che vecchio.
Tra l'altro quella Amd è ancora una piattaforma acerba (con alcune incompatibilità risolvibili ma fastidiose), io in questo momento non lo consiglierei neanche per lavoro.
 

Toxo

Utente Attivo
259
23
CPU
i5 8600k
Dissipatore
Artic freeze 33 eSport One
Scheda Madre
Asus prime z370-a
HDD
Samsung evo 750
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Rtx 2060 gigabyte Gaming oc pro
Monitor
Samsung Ks7500u
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair Crystal 460X RGB
OS
Windows 10
boh, vedi tu. Se hai l'esigenza lavorativa di usare applicazioni multicore allora vai con il Ryzen. Altrimenti l'i7 è perfetto, altro che vecchio.
Tra l'altro quella Amd è ancora una piattaforma acerba (con alcune incompatibilità risolvibili ma fastidiose), io in questo momento non lo consiglierei neanche per lavoro.
Vedrò più avanti intanto faccio il reso :). Una domanda la pasta termica sulla CPU l'ho tolta ma sembra sempre sporco come posso risolvere?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Vedrò più avanti intanto faccio il reso :). Una domanda la pasta termica sulla CPU l'ho tolta ma sembra sempre sporco come posso risolvere?
devi togliere ogni residuo con alcol
 

Toxo

Utente Attivo
259
23
CPU
i5 8600k
Dissipatore
Artic freeze 33 eSport One
Scheda Madre
Asus prime z370-a
HDD
Samsung evo 750
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Rtx 2060 gigabyte Gaming oc pro
Monitor
Samsung Ks7500u
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair Crystal 460X RGB
OS
Windows 10

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Mettine di più e riprova, ti assicuro che andrà via.

Comunque boh, renderlo per poi - eventualmente - riprendere la stessa CPU... In fondo non è che stiamo parlando di feccia, resta un ottimo prodotto.
 

Toxo

Utente Attivo
259
23
CPU
i5 8600k
Dissipatore
Artic freeze 33 eSport One
Scheda Madre
Asus prime z370-a
HDD
Samsung evo 750
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Rtx 2060 gigabyte Gaming oc pro
Monitor
Samsung Ks7500u
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair Crystal 460X RGB
OS
Windows 10
stavo provando a richiedere il rimborso ma non mi ridarebbero tutti i soldi :| possibile?
hGooZoW.jpg
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, se metti come motivazione "non più necessario" paghi le spese di spedizione.

E d'altronde è anche normale, se cambi idea su un prodotto perfettamente funzionante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili