Rete WiFi Stesso SSID

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
E io ho risposto che non mi interessa capire a quale access point sono connesso. Non mi è servito prima e non mi servira poi, e comunque quando mi è capiato il problema sapevo gia a quale ero connesso facendo due ragionamenti.
Io ho chiesto altre cose ma va be..
Non cambia nulla, puoi lasciare lo stesso SSID tanto quello che conta è il BSSID (cioè il mac address della scheda dell'AP). L'importante è che tra i vari AP i canali siano diversi. Il dispositivo si aggancerà al segnale più forte.
 

Max90

Utente Attivo
202
2
Non cambia nulla, puoi lasciare lo stesso SSID tanto quello che conta è il BSSID (cioè il mac address della scheda dell'AP). L'importante è che tra i vari AP i canali siano diversi. Il dispositivo si aggancerà al segnale più forte.
Ok grazie! metto canali diversi, ma cè una logica o basta che metto i piu lontanti (tipo 1 e 12) ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ok grazie! metto canali diversi, ma cè una logica o basta che metto i piu lontanti (tipo 1 e 12) ?
metti quelli più lontani tra i 2 ap, se guardi il grafico sotto

Wi-Fi-wireless-Ruckus,4-I-296946-13.jpg

per esempio, i canali 1, 6 e 11 non si sovrappongono. Oppure 2 e 7. Questo nel caso dei 2,4GHz.
I canali a 5GHz sono progettati per non sovrapporsi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Comunque, consigli sui canali ti erano stati già forniti.
Non per fare polemiche, ma le istruzioni erano chiare già qualche post fa...
 

Max90

Utente Attivo
202
2
metti quelli più lontani tra i 2 ap, se guardi il grafico sotto

Wi-Fi-wireless-Ruckus,4-I-296946-13.jpg

per esempio, i canali 1, 6 e 11 non si sovrappongono. Oppure 2 e 7. Questo nel caso dei 2,4GHz.
I canali a 5GHz sono progettati per non sovrapporsi.
E fai conto che il router al primo piano crea una rete da 5ghz e una da 2.4 Ghz.
Al primo piano ci sara un altra da 2.4 Ghz.
Il problema è quindi non fare andare in conflitto le due da 2.4 Ghz, metterò i valori piu lontano che mi danno i due apparati..

Grazie
 

Max90

Utente Attivo
202
2
Scusate non riesco a capire come fare:

Ho un dubbio.
Se ora tolgo il ripetitore wifi e uso al suo posto il router\acess point TD-w8961nd come lo configuro?
Nel senso ha solo 4 porte da router e 1 adsl..
Devo usare funzione wps? come si fa?
Perchè lo vorrei collegare al router che ho in casa che è wifi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili