PROBLEMA Ricarica all' incontrario della batteria aiuto!

Bistecca_ita

Nuovo Utente
18
1
Ciao ragazzi. Mi si è presentato un problema al quanto strano con il mio telefono.
Pochi giorni fa ho bagnato il telefono per sbaglio. premetto che non mi funzionava ma dopo averlo messo dentro il riso per 1 giorno e mezzo mi rifunzionava correttamente senza nessun problema. Ad un certo punto mi si spegne il telefono e lo metto in carica. La batteria mi parte al 50% (in carica) e più tempo passa e più il livello si abbassa.
Per esempio: 50%, dopo 2 minuti 48% e cosi via, tutto questo con il telefono in carica.

Secondo voi è un problema della batteria che va cambiata oppure del telefono?

Telefono: Samsung note 3
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao ragazzi. Mi si è presentato un problema al quanto strano con il mio telefono.
Pochi giorni fa ho bagnato il telefono per sbaglio. premetto che non mi funzionava ma dopo averlo messo dentro il riso per 1 giorno e mezzo mi rifunzionava correttamente senza nessun problema. Ad un certo punto mi si spegne il telefono e lo metto in carica. La batteria mi parte al 50% (in carica) e più tempo passa e più il livello si abbassa.
Per esempio: 50%, dopo 2 minuti 48% e cosi via, tutto questo con il telefono in carica.

Secondo voi è un problema della batteria che va cambiata oppure del telefono?

Telefono: Samsung note 3
:asd: forse non hai pagato la bolletta e l'enel cerca di riappropriarsi della sua energia :asd: comunque nessuno può dirlo portalo in un centro e fagli fare un lavaggio con gli ultrasuoni p.s. Al contrario/inverso/rovescio opposto,ma "all'incontrario" no

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: paperodigomma

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Il riso era Scotti? altrimenti non funziona al 100% :D...scherzi a parte ho avuto lo stesso problema , batteria bruciata nel mio caso...Samsung s4 ma non è detto che il tuo caso sia identico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bistecca_ita

Zio_Sporko

Utente Attivo
179
26
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro RGB
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; Seagate Barracuda 1TB HDD
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
GPU
Zotac RTX 2060 Super Mini
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
PSU
EVGA Supernova 650 G3
Case
Corsair Carbide 275Q
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Net
FTTC 100Mbps
OS
Windows 10 Home x64
Controlla con un altro caricabatterie. Se non è colpa del caricabatterie allora o ti si è fumata la batteria o ti si è fumata la porta per caricare il telefono. Prova magari a pulire con uno stuzzicadenti la porta per vedere se è solo colpa della polvere.
Se non dovesse caricarsi correttamente allora ti consiglio di portarlo in assistenza in fretta. Dai cinesi con 50€ te lo mettono a nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bistecca_ita

Valentina DiMaggio

Nuovo Utente
98
16
Probabilmente ci sta un qualche tipo di corto all' interno della batteria (o nella scheda madre ma speriamo di no 0.0) se hai un multimetro o ancora meglio un caricatore usb con voltmetro e amperometro potresti fare dei test per capire meglio se è la batteria che non funziona bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Bistecca_ita

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili