Ricerca moltiplicatore USB 3.0 20 pin o adattatore da usb 3.1 gen 2 a usb 3.0 20 pin

Vin24

Nuovo Utente
56
0
Salve a tutti, ho appena finito di assemblare il mio pc, e devo dire che sono soddisfatto, tutto funziona bene, unico neo è il fatto che non sono riuscito a collegare tutti i pannelli USB 3.0, in quanto la mia scheda madre ne supporta solo 2 (di cui solo uno da 20 pin).

Il problema nasce dal fatto che ho una scheda madre "Asus Rog Maximus X Code" che (come si può vedere dalla foto in allegato) possiede solo due connettori USB 3.0:

- Il primo (figura n.3) è un connettore di tipo USB 3.1 Gen 2 (U31G2_E1)
- Il secondo (figura n.4) è un connettore di tipo USB 3.1 Gen 1 (20-1 pin U31G1_12)

Purtroppo io ho due pannelli di porte USB 3.0 da 20 pin (20-1 pin U31G1_12) da collegare alla scheda madre, ma considerando che questa ha un solo connettore compatibile non mi permette di collegarli entrambi, pertanto volevo sapere se qualcuno di voi conosca un moltiplicatore per porte USB 3.1 Gen 1 (20-1 pin U31G1_12) o perlomeno un adattatore da USB 3.1 Gen 2 (U31G2_E1) a USB 3.1 Gen 1 (20-1 pin U31G1_12).

Ve lo chiedo perché in tutto il web non sono riuscito a trovare niente che potesse fare al caso mio, magari qualcuno di voi più avvezzo di me ci riuscirà.


Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi
 

Allegati

  • Doc.Vin.0258.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 182
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Salve a tutti, ho appena finito di assemblare il mio pc, e devo dire che sono soddisfatto, tutto funziona bene, unico neo è il fatto che non sono riuscito a collegare tutti i pannelli USB 3.0, in quanto la mia scheda madre ne supporta solo 2 (di cui solo uno da 20 pin).

Il problema nasce dal fatto che ho una scheda madre "Asus Rog Maximus X Code" che (come si può vedere dalla foto in allegato) possiede solo due connettori USB 3.0:

- Il primo (figura n.3) è un connettore di tipo USB 3.1 Gen 2 (U31G2_E1)
- Il secondo (figura n.4) è un connettore di tipo USB 3.1 Gen 1 (20-1 pin U31G1_12)

Purtroppo io ho due pannelli di porte USB 3.0 da 20 pin (20-1 pin U31G1_12) da collegare alla scheda madre, ma considerando che questa ha un solo connettore compatibile non mi permette di collegarli entrambi, pertanto volevo sapere se qualcuno di voi conosca un moltiplicatore per porte USB 3.1 Gen 1 (20-1 pin U31G1_12) o perlomeno un adattatore da USB 3.1 Gen 2 (U31G2_E1) a USB 3.1 Gen 1 (20-1 pin U31G1_12).

Ve lo chiedo perché in tutto il web non sono riuscito a trovare niente che potesse fare al caso mio, magari qualcuno di voi più avvezzo di me ci riuscirà.


Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Ci sono, ma per ora non vale la pena, costano troppo, e sono poco affidabili.
https://www.amazon.it/dp/B077PNJNGJ/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B074Z4X3LS/?tag=tomsforum-21
In caso prendi una scheda USB 3.0 su PCI-E con connettore 20 pin interno
https://www.amazon.it/dp/B074TGDN46/?tag=tomsforum-21
 

Vin24

Nuovo Utente
56
0
Innanzitutto ti ringrazio per la celerità e la cortesia per la tua risposta, inoltre leggendo leggendo le recensioni ho constatato che c'è gente che addirittura parla di veri e propri danneggiamenti relativi alla scheda madre, e francamente non rischio una mobo costata più di 300 €.
Seguirò la tua soluzione, e opterò per una scheda PCI-Express con un connettore interno a 20 pin.

Grazie ancora per l'aiuto ! :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili