DOMANDA RICHESTA AIUTO PER OVERCLOCK

Tiberio58

Nuovo Utente
79
12
CPU
AMD RYZEN 7 2700X OCTA CORE 4.35GHz
Dissipatore
ORIGINALE CPU
Scheda Madre
ASUS ROG CROHSSAIR VII HERO WI-FI
HDD
SAMSUNG SSD 500 GB 960 EVO M.2 INTERFACCIA PCIe 3.0 X4 NVMe
RAM
G.SKILL TridentZ RGB 16GB ( 8GB X 2 ) DDR4 3200 MHz CL14
GPU
ASUS RADEON RX 460 4GB GDDR5
Monitor
SAMSUNG MONITOR 28" LED U28E590D 4K
PSU
CORSAIR 750 WATT SERIE CXM MODULARE ATX 2.3 V ( 80 PLUS BRONZE )
Case
INTEK LUNAR 23R2
Net
FIBRA DI TIM
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere aiuto su un overclock che non so come fare
la configurazione hardware in questione e questa:

Scheda madre: ASUS CROSSBLADE RANGER

CPU: AMD APU A10-7890K con 4 Core + 8 GPU frequenza da 4.1 Ghz (4.3 Ghz in Turbo Clock)
mi è stato sottolineato che non sono 8 GPU ma 8 core grafici comunque nelle caratteristiche del prodotto io così leggo e così scrivo.

RAM: ADATA 16GB ( 2 X 8 ) DDR3-2400MHz che purtroppo vanno al massimo a 2133MHz grazie a serassone che mi ha spiegato come sistemarlo.

Scheda Video: ASUS RADEON RX460 4GB GDDR5

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare ad aumentare la potenza del processore che nella caratteristiche del BIOS lo vedo solo settato solo a 4,1MHz mentre dovrebbe arrivare sicuramente a 4,3MHz e forse più?
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere aiuto su un overclock che non so come fare
la configurazione hardware in questione e questa:

Scheda madre: ASUS CROSSBLADE RANGER

CPU: AMD APU A10-7890K con 4 Core + 8 GPU frequenza da 4.1 Ghz (4.3 Ghz in Turbo Clock)
mi è stato sottolineato che non sono 8 GPU ma 8 core grafici comunque nelle caratteristiche del prodotto io così leggo e così scrivo.

RAM: ADATA 16GB ( 2 X 8 ) DDR3-2400MHz che purtroppo vanno al massimo a 2133MHz grazie a serassone che mi ha spiegato come sistemarlo.

Scheda Video: ASUS RADEON RX460 4GB GDDR5