PROBLEMA Riconoscimento Hard Disk Esterno e Dati

mattmore

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti. Ho un mio hard disk esterno Verbatim da 500 gb ,abbastanza vecchiotto, che fino ad oggi(purtroppo) ha funzionato sempre a dovere. Stavo copiando alcuni immagini quando ,finito il processo,ho staccato l'hd (putroppo non con la rimozione sicura ) ,semplicemente spengendolo, per copiare altre immagini da un mio altro pc.
Il problema è che adesso l'hard disk su ogni computer, viene rilevato da windows ma non compare l'autoplay e non compare neanche sulle risorse del computer.
Andando sulla gestione disco di windows me lo rileva, ma mi dice che è necessario inizializzarlo o in MBR O GPT (che francamente non so cosa siano).
La mia domanda è : cosa è successo e come posso far riconoscere l'hard disk dal pc senza perdere i dati?

Grazie in anticipo!
 

mattmore

Nuovo Utente
4
0
Aggiorno la situazione : dopo svariati stacca e riattacca (e tanta rabbia) il pc fisso me lo ha aperto e sono riuscito a salvare tutte le immagini ( si probabilmente ho avuto tanta fortuna) . Dopo di che ho provato a staccarlo e riattaccarlo è mi si è ripresentato il problema del post sopra.
Ora posso sia formattarlo che inizializzarlo senza problemi dato che i dati li ho salvati.. ma secondo voi l'hard disk è affidabile? Sinceramente dopo questo giochetto non ci lascerei nulla salvato.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Quasi certamente l'hdd ha dei problemi ficisici, continuare ad usarlo non farebbe altro che mettere a rischio i nuovi dati che andresti a salvare.
Verifica lo stato smart del disco usando CrystalDisk e posta qui lo screen, è molto probabile che ci sia qualche attributo segnalato con errori (esempio settori riallocati e/o settori pendenti).
 

mattmore

Nuovo Utente
4
0
Questa mattina nonostante all'avvio del pc sia rifunzionato tutto tranquillamente, crystaldisk non me lo riconosce.vede" solo l'hdd interno! Anche se sia su risorse del pc sia su gestione disco l'hdd esterno è perfettamente visibile e riconosciuto!

Grazie per la risposta comunque!
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Molto probabilmente è colpa del controller usb del box per cui Crystaldisk non riesce a visualizzare il drive.
Prova a tirare fuori l'hdd dal box verbatim e installalo come disco interno, poi ricontrolla con CrystalDisk.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili