DOMANDA Rimpiazzare delle z906 logitech

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Salve a tutti, volevo rimpiazzare questo sistema logitech z906 che mi è stato regalato. Non mi sembra per niente adatto ad una scrivania di 120 cm, ho tutte e cinque le casse sopra la scrivania e non ho più spazio se aggiungiamo monitor, tastiera e mouse. La qualità sembra mediocre però non posso superare il 60% del volume altrimenti le casse gracchiano, il volume è abbastanza alto quindi ho deciso di spostarle in una sala sotto casa per ascoltare musica con amici. Prevalentemente ascolto musica e gioco però vedo anche film, distanza di ascolto dalle casse 120-150 cm, distanza delle casse dal muro posteriore molto ridotta 10 cm però volendo posso spostare le casse in avanti ed arrivare a 50 55 cm. Ho bisogno del vostro aiuto perchè sono spaventato all'idea di passare ad un sistema senza subwoofer visto che la musica che ascolto ha molti bassi.
(ho una scheda audio soundblaster audigy fx)

Ricapitolando, secondo voi è possibile rimpiazzare queste casse (z906) con un budget di 150 euro?
 

Allegati

  • IMG_20180117_175258.jpg
    IMG_20180117_175258.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 107

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con 150€ o prendi le casse o prendi il subwoofer, non hai molta scelta. :asd: Quella roba che trovi nei kit Logitech, Trust e compagnia "bella" è tutto tranne che un vero subwoofer, per ascoltare musica inizia con un 2.0 decente, poi al subwoofer, se lo riterrai opportuno, ci penserai in futuro.

Col tuo budget guarda alle Edifier R1800BT, Mackie CR4 e Presonus Eris E4.5. Le Edifier sono le più versatili del gruppo, sono dotate di telecomando e controlli di tono; le Mackie qualitativamente sono un po' inferiori alle altre due ma hanno una certa enfasi nel medio basso che si presta molto bene con generi musicali "bassosi", videogiochi e quant'altro; le Presonus sono le più "serie", nel senso che mostrano maggiormente la loro vocazione da monitor da studio, hanno una risposta perfettamente flat e ti permettono di ascoltare la musica senza aggiungere ne togliere nulla.
In futuro non sottovalutare l'idea di aggiungere una scheda audio dedicata, già con 80-85€ trovi roba perfetta per il tuo utilizzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: arnyxbb2

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Sinceramente non sono per niente esperto, tu quale mi consigli? non voglio sprecare soldi inutilmente per poi ritrovarmi due casse non sufficienti... al massimo preferirei aspettare ed arrivare ad un budget migliore. Come ti ho già detto non ho mai ascoltato casse "serie" la differenza di qualità rispetto alle Logitech è notevole? scusami se sono un po' scettico. Esteticamente le Mackie non sono per niente male a mio parere, forse perché mi piacciono le cose moderne :asd:
Alcuni recensori su amazon parlavano di casse passive più amplificatore per avere un volume più elevato però come ti ho già detto sono un novellino :)
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sinceramente non sono per niente esperto, tu quale mi consigli? non voglio sprecare soldi inutilmente per poi ritrovarmi due casse non sufficienti... al massimo preferirei aspettare ed arrivare ad un budget migliore. Come ti ho già detto non ho mai ascoltato casse "serie" la differenza di qualità rispetto alle Logitech è notevole? scusami se sono un po' scettico. Esteticamente le Mackie non sono per niente male a mio parere, forse perché mi piacciono le cose moderne :asd:
Alcuni recensori su amazon parlavano di casse passive più amplificatore per avere un volume più elevato però come ti ho già detto sono un novellino :)
Le edifier R1800TIII hanno un timbro che se non sei abituato a casse hifi e non hai un tuo gusto per quanto riguarda il bilanciamento, dovrebbero andare bene piú o meno un po' a tutti, gli altri due ti sono stati giá descritti, essenzialmente la mackie é piú bassosa e la presonus piú flat. Il termine giusto per indicare la differenza con le logitech lo sceglierei tra un "abissale", "stratosferico", "dal giorno alla notte".
Per quanto riguarda le casse passive, a parte che in questa fascia la scelta é abbastanza ristretta, comunque non c'entra certo nulla con il volume, i 70 watt delle edifier ti bastano e avanzano per buttare giú i muri della casa.
 
  • Mi piace
Reazioni: arnyxbb2

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Le edifier R1800TIII hanno un timbro che se non sei abituato a casse hifi e non hai un tuo gusto per quanto riguarda il bilanciamento, dovrebbero andare bene piú o meno un po' a tutti, gli altri due ti sono stati giá descritti, essenzialmente la mackie é piú bassosa e la presonus piú flat. Il termine giusto per indicare la differenza con le logitech lo sceglierei tra un "abissale", "stratosferico", "dal giorno alla notte".
Per quanto riguarda le casse passive, a parte che in questa fascia la scelta é abbastanza ristretta, comunque non c'entra certo nulla con il volume, i 70 watt delle edifier ti bastano e avanzano per buttare giú i muri della casa.
Ok perfetto, quindi se mi piacciono i bassi mi consigli le mackie? Ah che differenza c'è tra le Edifier R1800TIII e le Ediefer R1800BT solo il bluetooth?
Sono disposto a rinunciare ai bassi se mi dici che le Ediefer sono più potenti in termine di volume, alla fine in futuro posso sempre collegarci un subwoofer vero?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Come volume sono equivalenti, a pelle darei la preferenza alle Edifier perché le ho avute e al massimo volume non mostrano la benché minima distorsione, sono dotate di DRC che aiuta in tal senso.
Tra le R1800TIII e le R1800BT cambia solo la presenza del BT e in futuro potrai aggiungere un subwoofer.
Se hai tempo leggi qui:
http://noaudiophile.com/Logitech_z623/
Le Z623 sono strette compari delle tue Z906.
 

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Le edifier R1800TIII hanno un timbro che se non sei abituato a casse hifi e non hai un tuo gusto per quanto riguarda il bilanciamento, dovrebbero andare bene piú o meno un po' a tutti, gli altri due ti sono stati giá descritti, essenzialmente la mackie é piú bassosa e la presonus piú flat. Il termine giusto per indicare la differenza con le logitech lo sceglierei tra un "abissale", "stratosferico", "dal giorno alla notte".
Per quanto riguarda le casse passive, a parte che in questa fascia la scelta é abbastanza ristretta, comunque non c'entra certo nulla con il volume, i 70 watt delle edifier ti bastano e avanzano per buttare giú i muri della casa.
Cosa ne pensi dell'acquisto di una JBL LSR305? Leggendo diverse recensioni sulle R1800BT ho visto che consigliano tutti l'upgrade a queste JBL. Le prendo una alla volta visto che il mio budget è limitato oppure no?
 

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Come volume sono equivalenti, a pelle darei la preferenza alle Edifier perché le ho avute e al massimo volume non mostrano la benché minima distorsione, sono dotate di DRC che aiuta in tal senso.
Tra le R1800TIII e le R1800BT cambia solo la presenza del BT e in futuro potrai aggiungere un subwoofer.
Se hai tempo leggi qui:
http://noaudiophile.com/Logitech_z623/
Le Z623 sono strette compari delle tue Z906.
Ho letto, molto interessante, sapevo che le logitech sono brave solo a fare rumore:asd:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quei "tutti" di solito sono io. :lol: Rispetto alle R1800BT il passo avanti sarebbe enorme, specialmente al prezzo attuale.
NB: se ti riferisci a questo annuncio, occhio che il prezzo come per ogni monitor da studio serio si riferisce al singolo diffusore e ovviamente a te ne servono due.

Con dei monitor come le JBL avrai il problema di regolare il volume in quanto ogni diffusore è indipendente, per tanto o segui le istruzioni a questo post:
https://www.tomshw.it/forum/threads/diffusori-per-musica-metal.672349/#post-6517295
Oppure ti prendi un controller come il Palmer Monicon (versione bianca) o al massimo il Fostex PC-1eB per risparmiare qualcosina.
Non è per spaventarti e non è nulla di complicato, si tratta giusto di qualche accorgimento dettato dall'esperienza. Le LSR305 hanno 80W per diffusore, sentirseli sparare in faccia quando meno te lo aspetti è tutto tranne che piacevole.
Se mi dici cosa preferisci prendere ti dico che cavi acquistare.

In alternativa, nel caso avessi abbastanza spazio, valuta anche le Edifier R2730DB, queste le colleghi via ottico e non ti devi neanche preoccupare di prendere una scheda audio decente in futuro. Ripeto, controlla bene gli ingombri perché queste son grosse!
maxresdefault.jpg



Ho letto, molto interessante, sapevo che le logitech sono brave solo a fare rumore:asd:
Guarda, fino ad un paio di anni fa anche io andavo avanti a colpi di Logitech e Trust, poi un giorno presi le Edifier R1800TIII per provare qualcosa di più serio e da un momento all'altro mi resi conto di non aver mai realmente ascoltato musica in vita mia... Da li la cosa mi piacque al punto da farla diventare la mia passione e il resto è storia.
 

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Quei "tutti" di solito sono io. :lol: Rispetto alle R1800BT il passo avanti sarebbe enorme, specialmente al prezzo attuale.
NB: se ti riferisci a questo annuncio, occhio che il prezzo come per ogni monitor da studio serio si riferisce al singolo diffusore e ovviamente a te ne servono due.

Con dei monitor come le JBL avrai il problema di regolare il volume in quanto ogni diffusore è indipendente, per tanto o segui le istruzioni a questo post:
https://www.tomshw.it/forum/threads/diffusori-per-musica-metal.672349/#post-6517295
Oppure ti prendi un controller come il Palmer Monicon (versione bianca) o al massimo il Fostex PC-1eB per risparmiare qualcosina.
Non è per spaventarti e non è nulla di complicato, si tratta giusto di qualche accorgimento dettato dall'esperienza. Le LSR305 hanno 80W per diffusore, sentirseli sparare in faccia quando meno te lo aspetti è tutto tranne che piacevole.
Se mi dici cosa preferisci prendere ti dico che cavi acquistare.

In alternativa, nel caso avessi abbastanza spazio, valuta anche le Edifier R2730DB, queste le colleghi via ottico e non ti devi neanche preoccupare di prendere una scheda audio decente in futuro. Ripeto, controlla bene gli ingombri perché queste son grosse!
maxresdefault.jpg




Guarda, fino ad un paio di anni fa anche io andavo avanti a colpi di Logitech e Trust, poi un giorno presi le Edifier R1800TIII per provare qualcosa di più serio e da un momento all'altro mi resi conto di non aver mai realmente ascoltato musica in vita mia... Da li la cosa mi piacque al punto da farla diventare la mia passione e il resto è storia.
Problemi di spazio non ne ho visto che fra qualche mese mi sposto in una camera molto più grande (matrimoniale) quindi perfetta per casse grandi. Guarda io non ci capisco quasi nulla credo di riuscire ad arrivare alle casse con il budget ma per il resto non so, solo con quelle (Edifier R2730DB) ed il controller Fostex PC-1eB riesco a collegare il tutto al pc? avendo solo una scheda audio 5.1 soundblaster audigy fx?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con le Edifier non ti serve il controller per il volume, quello è solo per le JBL. Le R2730DB puoi collegarle o in analogico con la Audigy FX, incluso troverai un cavetto jack/RCA, oppure via ottico nel caso la tua scheda madre sia dotata di tale uscita.
Entrambi sono diffusori di qualità, ma nascono per un uso differente. Se può aiutarti nella scelta considera che le JBL si prestano al meglio per un uso da scrivania, hanno un suono perfettamente flat e controllato, bassi profondi nonostante le dimensioni contenute, un tweeter stupendo con una guida d'onda spettacolare, nel loro piccolo sono un riferimento nella loro fascia di prezzo; le Edifier sono più "abbondanti", suono più colorato, bassi un po' più presenti, non hanno la precisione delle JBL ma sono perfette per riempire un'intera stanza di musica. Inoltre alcuni accessori come il Bluetooth e il telecomando le rendono più comode da utilizzare.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
A proposito della guida d'onda, è bello apprezzare qualcosa quando è fatta bene:
Screenshot at 2018-01-18 18-04-09.png
Preso sempre da No Audiophile.
 

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Con le Edifier non ti serve il controller per il volume, quello è solo per le JBL. Le R2730DB puoi collegarle o in analogico con la Audigy FX, incluso troverai un cavetto jack/RCA, oppure via ottico nel caso la tua scheda madre sia dotata di tale uscita.
Entrambi sono diffusori di qualità, ma nascono per un uso differente. Se può aiutarti nella scelta considera che le JBL si prestano al meglio per un uso da scrivania, hanno un suono perfettamente flat e controllato, bassi profondi nonostante le dimensioni contenute, un tweeter stupendo con una guida d'onda spettacolare, nel loro piccolo sono un riferimento nella loro fascia di prezzo; le Edifier sono più "abbondanti", suono più colorato, bassi un po' più presenti, non hanno la precisione delle JBL ma sono perfette per riempire un'intera stanza di musica. Inoltre alcuni accessori come il Bluetooth e il telecomando le rendono più comode da utilizzare.
Le R2730DB
Credo che opterò per le R2730DB più comode e versatili, se poi non hanno bisogno di un subwoofer sono perfette!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le R2730DB
Credo che opterò per le R2730DB più comode e versatili, se poi non hanno bisogno di un subwoofer sono perfette!
Se sei abituato ai bassi delle Z906 allora si, non ti servirà subwoofer. Nel caso in futuro cambiassi idea le R2730DB hanno anche il vantaggio di avere un pre out dedicato per il subwoofer.
 

arnyxbb2

Nuovo Utente
27
0
Se sei abituato ai bassi delle Z906 allora si, non ti servirà subwoofer. Nel caso in futuro cambiassi idea le R2730DB hanno anche il vantaggio di avere un pre out dedicato per il subwoofer.
In futuro vedrò, ti ringrazio tantissimo per avermi aiutato <3 Non vedo l'ora di provarle :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili