DOMANDA Rimuovere boatware samsung

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Buongiorno a tutti.

Qualcuna sa come é quali bloatware rimuovere della Samsung?

Inizialmente la batteria era più che decente. Circa 5 ore si schermo tra 4g e solite applicazioni. Ora con tutti i servizi Samsung knox health e chi sa che altro ha questo telefono a stento arrivo a 3 ore di schemo.

Avevo pensato a fare il root e usare greenify, posso fare di meglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: NeroMobileR3

simingtrek002

Utente Attivo
197
43
devi installare un app la quale ha bisogno di root si chiama NoBloat da google play store e le invio un link su come procedere

https://www.guideitech.com/mobile/come-rimuovere-le-app-bloatware-da-tutti-i-dispositivo-android/ questa è una guida su come elimanre i blotware con i root

si deve prima scaricare un app di dome NOBloat da google playstore

https://www.guideitech.com/mobile/c...i-dispositivi-android-senza-permessi-di-root/ questa è una guida per rimuovere l app senza permessi di root

per risparmiare le consiglio di elimare qualsiasi app che non usi, la sera utilizza lo schermo in bianco e nero
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Buongiorno a tutti.

Qualcuna sa come é quali bloatware rimuovere della Samsung?

Inizialmente la batteria era più che decente. Circa 5 ore si schermo tra 4g e solite applicazioni. Ora con tutti i servizi Samsung knox health e chi sa che altro ha questo telefono a stento arrivo a 3 ore di schemo.

Avevo pensato a fare il root e usare greenify, posso fare di meglio?

Per fare root puoi usare app ma con qualche rischio... o usare procedure più sicure (e complesse) ma che cancellano la garanzia del cellulare.

Sicuramente eliminando servizi e usando greenfy la situazione migliora.... ma bisogna capire se il consumo eccessivo avviene in standby o no. Se in stanby allora ci sono cose sotto che "svegliano" il cellulare e consumano... allora greenfy (che io uso) e un po' di debloat male non fa. Se invece il consumo avviene nell'uso del cellulare... nelle normale operazioni allora il problema potrebbe essere altro...

Che modello hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
@simingtrek002 attento ai post multipli, se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio non scriverne un'altro
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

NeroMobileR3

Nuovo Utente
44
2
CPU
AMD FX-8320e
Dissipatore
be quiet! Shadow Rock
Scheda Madre
Gigabyte GA-990FX
HDD
10TB
RAM
23GB DDR3 @1600MhZ
GPU
MSI GTX 960 TF OC
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
XFX 750 - 80+GOLD
Case
CMSTORM STRYKER WHITE
OS
Windows/MacOS Sierra Niresh Distro
Buongiorno a tutti.

Qualcuna sa come é quali bloatware rimuovere della Samsung?

Inizialmente la batteria era più che decente. Circa 5 ore si schermo tra 4g e solite applicazioni. Ora con tutti i servizi Samsung knox health e chi sa che altro ha questo telefono a stento arrivo a 3 ore di schemo.

Avevo pensato a fare il root e usare greenify, posso fare di meglio?

Usa una custom rom se hai la possibilità di farlo, quelle non hanno bloatwares e sono più ottimizzate rispetto alla stock di samsung.
Poi ti permetterebbe (controllando se c'è da sbloccare il bootloader e flasharci dentro una custom recovery come la philz o meglio la twrp) di piazzarci un custom kernel per ottimizzare ancora di più il tutto.
Consiglio personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sistema Android e telefono in standby... Questi mangiano la batteria. Infatti anche con il telefono in tasca la batteria scende tranquillamente.

Le applicazioni che uso io consumano in una giornata 1 2 3%.

Tirando le somme a fine giornata io consumo il 20%... il resto non saprei, ci pensa il telefono.

Intanto procedo con il root e greenify. Poi vi faccio sapere quando scopro che cosa consuma così tanta batteria.

Il telefono é nuovo. Avevo provato un hard reset e tutto torna apposto... Poi tra una cosa è l'altra inizia a consumare troppa batteria.

Grazie per i consigli.

Ho un s7 edge. Non voglio cambiare rom per non perdere la qualità della fotocamera, oltre a questo poi mi ritrovo a provarle tutte senza avere un telefono stabile.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Puoi anche usare bk package disabler, la trovi sul play store a poco meno di 2€. Se mastichi un po di inglese, online trovi varie guide e threads dove sono elencate le cose da disabilitare o meno.
Mi potrei sbagliare, ma mi sembra che non serva neanche il root.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Puoi anche usare bk package disabler, la trovi sul play store a poco meno di 2€. Se mastichi un po di inglese, online trovi varie guide e threads dove sono elencate le cose da disabilitare o meno.
Mi potrei sbagliare, ma mi sembra che non serva neanche il root.

E' interessante ma solo qualche dubbio come come realmente faccia senza root... se si limita a disabilitare le app "disabilitabili", si può fare direttamente nella gestione App. Se per il resto funziona come una task killer è pure peggio perchè gira e uccide processi che tanto poi si riavviano dopo qualche minuto e di nuovo a ucciderli...

Per poter operare a livello di sistemare è necessario essere root... e non utenti... credo ci sia poco da fare... come si fa pulizia e si iberna col root... difficile ci riescano altri programmi [user].
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
La differenza con la gestione app è che ti permette di vedere e disabilitare singolarmente ogni processo. Normalmente non puoi vedere tutti i processi e puoi comunque al massimo fermarli, non disabilitarli.

Comunque non la ho mai usata, quindi non so se serva il root o meno (mi ricordo di aver letto che non serve, ma non ne sono sicuro). Ne ho letto molto bene su xda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili