Rinnovo Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rendez

Utente Attivo
328
21
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Z77 Pro4-M
HDD
1 TB WD Blue
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire r9 270x Toxic
Monitor
LG 22EA53 IPS LED
PSU
Lepa MX F1 550w
OS
Win 7 SP1
Salve a tutti, ho assemblato un pc fisso un paio d'anni fa, e ora avevo in mente di fare un aggiornamento: avevo pensato di sostituire il mio buon vecchio(e ormai datato) i5 3570k con uno dei nuovi serie 7000(avevo pensato al 7600 o al 7600k), con una spesa di procio e mobo intorno ai 350€ complessivi(per il mio utilizzo penso che una mobo media vada bene, non mi serve una chissà quanto performante), quel che mi chiedevo è se cambiando la mobo mi tocca cambiare anche l'hard disk, non tanto per compatibilità ma per prestazioni(avendo comunque un sata 3gbs a quanto ricordo, wd blue), inoltre ai tempi comprai una r9 270x toxic che non mi da ancora problemi in 1080p, sono quasi del tutto convinto che anche cambiando il procio non dovrei avere problemi da collo di bottiglia ma per sicurezza chiedo a chi è più esperto di me.. attendo risposte, grazie mille
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Concordo , vai ancora benone così. Al massimo se proprio vuoi GPU e aggiungi SSD se non ce l' hai ancora.

Che scheda madre ed alimentatore hai ? Quantitativo di RAM ?
 

Rendez

Utente Attivo
328
21
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Z77 Pro4-M
HDD
1 TB WD Blue
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire r9 270x Toxic
Monitor
LG 22EA53 IPS LED
PSU
Lepa MX F1 550w
OS
Win 7 SP1
Grazie a tutti delle risposte, non mi aspettavo tanta rapidità :thanks: comunque ho pensato all'upgrade perché sto avendo un po' di problemi di rallentamento a livello di gestione finestre(quindi ho pensato a livello di procio/mobo dato che la ram l'ho provata su un altro pc e non ha dato problemi) ma sto pensando che il problema potrebbe anche essere win7 dato che non ho voluto procedere con l'aggiornamento perché mi ci trovavo ancora bene fino a qualche mese fa.. comunque come GPU con questa vado ancora bene, non mi serve un upgrade in quello per l'utilizzo che ne faccio! Anyway a un ssd ci ho sempre pensato ma non so che benefici potrei trarne e se il gioco vale la candela insomma.. comunque ho una asrock z77 pro4, ali un lepa mx f1 550w e come ram ho delle kingston ddr3 8gb
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie a tutti delle risposte, non mi aspettavo tanta rapidità :thanks: comunque ho pensato all'upgrade perché sto avendo un po' di problemi di rallentamento a livello di gestione finestre(quindi ho pensato a livello di procio/mobo dato che la ram l'ho provata su un altro pc e non ha dato problemi) ma sto pensando che il problema potrebbe anche essere win7 dato che non ho voluto procedere con l'aggiornamento perché mi ci trovavo ancora bene fino a qualche mese fa.. comunque come GPU con questa vado ancora bene, non mi serve un upgrade in quello per l'utilizzo che ne faccio! Anyway a un ssd ci ho sempre pensato ma non so che benefici potrei trarne e se il gioco vale la candela insomma.. comunque ho una asrock z77 pro4, ali un lepa mx f1 550w e come ram ho delle kingston ddr3 8gb
Beh , allora se ti va ancora benone la 270x rimanda tutto :)

Se proprio magari vuoi cambiare qualcosa potresti prendere un altro banco di RAM , che 8 stanno iniziando a diventare un po' strettini in alcuni "giochi mattone". Inoltre magari un altro dissipatore: così tiri su quel 3570k e te lo trovi anche per il prossimo PC.

La SSD diciamo che più che aiutare in game , è una cosa che velocizza tutto il PC , velocità di boot e di apertura e caricamento dei programmi installati su

L' alimentatore cmq non è di grande qualità.... Ma ormai c'è e si tiene fino alla sua morte , tanto questo qui non esplode :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!