riparare vecchio pc

air0s

Utente Attivo
150
1
Periferiche
sennheiser headset
ciao ragazzi ...
Ho un vecchio pc che non parte... ho provato a cambiare alimentatore nuova cpu usata e scheda madre usata ma non sono riuscito a ripararlo...
avevo pensato come ultima verifica di togliere scheda video ed collegare monitor a vga scheda madre..
ora mi è venuto un dubbio... è possibile che le schede madri abbiano vga porta ma che in realtà non ci sia nessuna scheda video integrata?
in tal caso potrebbe essere un problema di scheda video...
scusate l'ignoranza ....
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
La parte video è nel processore, non nella scheda madre. Guarda se la tua cpu ha la parte video.
 
  • Mi piace
Reazioni: air0s

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
ciao ragazzi ...
Ho un vecchio pc che non parte... ho provato a cambiare alimentatore nuova cpu usata e scheda madre usata ma non sono riuscito a ripararlo...
avevo pensato come ultima verifica di togliere scheda video ed collegare monitor a vga scheda madre..
ora mi è venuto un dubbio... è possibile che le schede madri abbiano vga porta ma che in realtà non ci sia nessuna scheda video integrata?
in tal caso potrebbe essere un problema di scheda video...
scusate l'ignoranza ....
Senza sapere le caratteristiche non possiamo indovinare, quindi marca e modello delle varie parti o se e' un PC di marca, modello esatto del computer
 
  • Mi piace
Reazioni: air0s

air0s

Utente Attivo
150
1
Periferiche
sennheiser headset
quindi niente non parte... si avvia la ventola led ... ho ricontrollato tutti i collegamenti ma niente... andando ad esclusione l'alimentatore non puo essere anche se economico per quello che c'è dentro... poi si accendono led e ventole... o ho magari montando causato che problema alla scheda madre magari premendo tropppo o cpu e scheda madre usate che non andavano... i cavi del case sono collegati altrimenti led... i cavi alimentatore sono quelli ... harddisk anche se rovinato dovrebbe partire bios? non si recupera mi serviva un secondo computer in caso l upgrade del nuovo andasse male.... buzzer audio però non da nessun segnale o rumore...
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
quindi niente non parte... si avvia la ventola led ... ho ricontrollato tutti i collegamenti ma niente... andando ad esclusione l'alimentatore non puo essere anche se economico per quello che c'è dentro... poi si accendono led e ventole... o ho magari montando causato che problema alla scheda madre magari premendo tropppo o cpu e scheda madre usate che non andavano... i cavi del case sono collegati altrimenti led... i cavi alimentatore sono quelli ... harddisk anche se rovinato dovrebbe partire bios? non si recupera mi serviva un secondo computer in caso l upgrade del nuovo andasse male.... buzzer audio però non da nessun segnale o rumore...
Hai provato a farlo partire senza niente di collegato? Togli tutto e vedi cosa succede, poi se hai più banchi ram provane uno alla volta ed eventualmente alterna banchi e slot e vedi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: air0s

air0s

Utente Attivo
150
1
Periferiche
sennheiser headset
ram gia provato ( o si sono danneggiati entrambi i banchi?)... cosa intendi niente collegato senza niente con cosa rimarrei ? ho provato senza scheda video e harddisk .... il case rovinato tasto accensione non può essere perchè cmq il pc parte led accensione c'è ...
il sito ebay dove ho reacquistato la scheda madre sono andato a vedere ha il 100 % di recensioni positive...
le probabilita che due cpu non vanno pure sono remote... difficile mi sembra di aver capito che si bruci la cpu
o montando la scheda madre ho pressato troppo e ho danneggiato qualcosa altro non mi viene in mente ....

il pc parte ma monitor in stand by non viene riconosciuto pc e non parte bios...
grazie
 

air0s

Utente Attivo
150
1
Periferiche
sennheiser headset
ho provato ad azionare lo speaker ma non si si
sente niente nessun rumore .... credo sia a questo punto la scheda madre che montando ho rovinato qualcosa...
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
n on è che hai piegato qualche pin inserendo la cpu?
 
  • Mi piace
Reazioni: air0s

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
condensatori? il periodo è quello della "peste"
Se è un sito ebay non gliela vendono coi condensatori gonfi ne tantomeno non testata... Il problema è altro... Può aver piegato i pin del socket anche se in 775 è molto difficile sbagliare

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

air0s

Utente Attivo
150
1
Periferiche
sennheiser headset
oggi riprovo tutto ho 2 cpu poso riprovare con tutte e due...
l' alimentatore pur se scadente tacens credo che per questo pc bastino 150w... posso riprovare con l'alimentatore vecchio ...
altro non mi viene in mente...

con la scheda madre vecchio stessa cosa non partiva...
ma se non si sente nessun beep credo sia scheda madre .... provero a togliere tutti e due i banchi di ram se non sento niente beep dovrebbe essere scheda madre?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Vai per esclusione... Metti un solo banco di ram alla volta alternando nei due slot che hai... Hai altri banchi da provare anche se sono di taglio piccolo?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: air0s

air0s

Utente Attivo
150
1
Periferiche
sennheiser headset
no solo quelli ma che probabilita ci sono che tutti e due siano andati... per di piu uno era molto recente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili