Ripetitore per modem fibra telecom

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Ciao, mi hanno installato sul lavoro la fibra telecom, vorrei portare il segnale wifi dalla parte opposta dello stabile....i ripetitori tp link o altri che vanno per i modem adsl vanno bene anche per la fibra?
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao, mi hanno installato sul lavoro la fibra telecom, vorrei portare il segnale wifi dalla parte opposta dello stabile....i ripetitori tp link o altri che vanno per i modem adsl vanno bene anche per la fibra?
Dipende dalla velocità della tua fibra : è una 100 mega , 200 mega ( fttc ) o 1000 mega ( ftth ) comunque quelli dei repeater non è una soluzione molto stabile piuttosto ti consiglio un sistema mesh che ha differenza dei repeater che ogni volta si disconnettono da un all'altro una soluzione mesh crea una rete unica senza disconnessioni tra un satellite e l'altro , per consigliare qualcosa do ottimale devi dirmi : budget , distanza tra il modem e la parte opposta dello stabile , una metraggio approssimativo dello stabile
 
U

Utente 359422

Ospite
Contratto Tutto Fibra 2 canali , massima distanza che mi serve sarà intorno ai 50 metri.[/QUOTE
Allora vanno benissimo i repeater tp-link però scrivi che modello sono oppure manda una foto di quelli che possiedi, per altri problemi scrivi pure :)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao, mi hanno installato sul lavoro la fibra telecom, vorrei portare il segnale wifi dalla parte opposta dello stabile....i ripetitori tp link o altri che vanno per i modem adsl vanno bene anche per la fibra?
in che senso la parte opposta dello stabile? E' sempre dentro casa tua?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
é il suo posto di lavoro :look: ( puoi vederlo dal suo contratto telecom italia business)
non cambia la sostanza...
ripeto la domanda... Marcone75, è dentro la tua azienda? non è cablata?
Fai prima con un cavo in rame da 50mt e alla fine installi un access point
 
  • Mi piace
Reazioni: FlashNoob98

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Controllato contratto "TUTTO FIBRA FINO A 200MB"
Post unito automaticamente:

non cambia la sostanza...
ripeto la domanda... Marcone75, è dentro la tua azienda? non è cablata?
Fai prima con un cavo in rame da 50mt e alla fine installi un access point
Si è un'officina e dovrei collegarmi in wiifi con il pc per fare diagnosi e aggiornamenti sulle centraline.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Controllato contratto "TUTTO FIBRA FINO A 200MB"
Post unito automaticamente:


Si è un'officina e dovrei collegarmi in wiifi con il pc per fare diagnosi e aggiornamenti sulle centraline.
fammi capire, ti hanno installato la fibra a 50 mt dall'officina?
Se lo spazio è aperto allora la soluzione è l'access point (senza i 50 mt di cavo)
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
LO stabile è l'officina, il modem è in ufficio...le postazioni di lavoro variano dai 15 ai 30 metri dentro l'officina.
Post unito automaticamente:

Nei prossimi giorni afferma con certezza e procederò a consigliarti qualcosa :ok:
Ok aspetto :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili