DOMANDA Ripristinare GRUB

Salvo18

Utente Attivo
152
11
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
AORUS X570 Ultra Gaming
HDD
1xM.2 Samsung 970 250GB,1xM.2 Crucial P1 1TB,1xKingston 128GB,2xSeagate Barracuda 2TB,1xToshiba 1TB
RAM
24GB (2x8GB + 2x4GB) CL15 @3000MHz
GPU
AMD XFX 5700XT THICC III
Audio
Orgogliosamente integrata (e bruciata).
Monitor
AOC C24G1 1920x1080p @ 144Hz
PSU
Corsair CX 650W
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Cuffie: Logitech Pro X, Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum, Tastiera: Cooler Master Devastator (immortale)
Net
Down: 70Mb, Up: 20Mb, Ping: 2ms
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
Ho 2 Hard disk: uno da 1 TB e uno vecchio da 230GB. Avrei intenzione di mettere in dual Boot Windows 10 (che attualmente è installato su quello da 1 TB) e Linux (su quello da 230GB, devo ancora scegliere la distro, volevo qualcosa di diverso dal solito Ubuntu).
Mi sono informato su come agire nel caso volessi rimuovere Linux e ripristinare il boot di Windows, Secure Boot ecc.. e fin qui nessun problema.
Ma mi è sorto un dubbio: visto che ultimamente, da Windows 8 in poi, a Microsoft va di moda fare quei aggiornamenti stravaganti dove aggiungono tante funzionalità inutili che non utilizzerà mai nessuno, mi chiedevo se dopo uno di questi aggiornamenti, si ripristinasse automaticamente il boot manager di windows e poi avessi dovuto ripristinare io il GRUB (se sì, spiegatemi come perfavore o linkatemi una guida che lo spieghi nel dettaglio), oppure, visto che durante i suoi aggiornamenti il pc si riavvia 3-4 volte, devo stare io ogni volta a selezionare Windows come OS da bootare all'avvio?
In sintesi, come funziona il dualboot Windows-Linux in fase di aggiornamenti "corposi"? Grazie!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili