RISOLTO Acer one 10 s1002 driver

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Salve a tutti,
Ho formattato da poco un vecchio 2 in 1 che avevamo in casa : acer one 10 s1002.

Purtroppo dopo aver rinstallato da zero windows 10 , non vengono trovati alcuni driver.

Specialmente :

-l indicatore della batteria non ce ,neanche nelle impostazioni tra i toogle da poter aggiungere , è come se lo vedesse quasi come un portatile. Nella sezione gestione dispositivi pero vede che ce effettivamente una batteria

-il touch non lo riconosce piu

Ho provato gia a scaricare i pochi driver dal sito dell acer ,ho fatto una passata di driverboost e di windows update , ma niente.

Neanche in rete ne riesco a trovare. Avete soluzioni ?
 
Ultima modifica:

minghe94

Nuovo Utente
4
1
Di nulla, figurati, è stato un piacere ! :ok:

Buon pomeriggio, anche io ho avuto lo stesso problema con il mio Acer One 10 s1002, dopo aver reinstallato da zero windows 10 il touch, l'audio e i pulsanti fisici non funzionano. I driver messi a disposizione da Acer sono insufficienti. Ho scaricato i file che hai postato sopra, ma non so come poterli utilizzare (ad esempio, clicco su Setup ed eseguo, ma non risolve i problemi).
Potreste aiutarmi? :) Grazie mille
 

minghe94

Nuovo Utente
4
1
Io avevo eseguito il file da terminale install_all.bat , contenuto nella cartella Intel Platform nella sottocartella Script

Grazie, ma purtroppo non pare funzionare anche dopo vari riavvii. Alcuni sembra installarli, in altri compare la scritta "Impossibile installare il driver per alcuno dei dispositivi nel sistema: Dati disponibili esauriti." :cry:
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie, ma purtroppo non pare funzionare anche dopo vari riavvii. Alcuni sembra installarli, in altri compare la scritta "Impossibile installare il driver per alcuno dei dispositivi nel sistema: Dati disponibili esauriti." :cry:

Non saprei cosa dirti, sorry :(
 

minghe94

Nuovo Utente
4
1
Aggiornamento: ci sono riuscito anche io. :luxhello::luxhello: Ho ripetuto lo stesso procedimento della prima volta, ma stavolta ha funzionato.
- ho nuovamente reinstallato da zero windows 10 (eliminando tutte le partizioni);
- ancora touchscreen, audio, batteria, tasti fisici non venivano visti dal sistema; solo la tastiera, il wifi e il bluetooth parevano funzionare;
- sono tornato sul sito ufficiale della Acer per scaricare i driver del s1002 (vedi link qui), ho scaricato tutto quello che c'è nella lista, ad eccezione dei documenti, estratto la cartella "Platform Drivers_Intel_1.0.0-1.1064_W10x86", poi aperto la cartella "Script" e eseguito "Install.bat" (avevo eseguito anche Setup.exe, ma pareva non funzionare correttamente). Ci mette qualche minuto, ma si vede riapparire l'icona della batteria, poi l'audio e infine il touchscreen. Probabilmente durante il processo le icone e le barre varieranno di dimensioni, ma alla fine tutto torna come prima.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Aggiornamento: ci sono riuscito anche io. :luxhello::luxhello: Ho ripetuto lo stesso procedimento della prima volta, ma stavolta ha funzionato.
- ho nuovamente reinstallato da zero windows 10 (eliminando tutte le partizioni);
- ancora touchscreen, audio, batteria, tasti fisici non venivano visti dal sistema; solo la tastiera, il wifi e il bluetooth parevano funzionare;
- sono tornato sul sito ufficiale della Acer per scaricare i driver del s1002 (vedi link qui), ho scaricato tutto quello che c'è nella lista, ad eccezione dei documenti, estratto la cartella "Platform Drivers_Intel_1.0.0-1.1064_W10x86", poi aperto la cartella "Script" e eseguito "Install.bat" (avevo eseguito anche Setup.exe, ma pareva non funzionare correttamente). Ci mette qualche minuto, ma si vede riapparire l'icona della batteria, poi l'audio e infine il touchscreen. Probabilmente durante il processo le icone e le barre varieranno di dimensioni, ma alla fine tutto torna come prima.
Ciao!

Benissimo, grazie e buon Ferragosto :brindiamo:
 

PinoDema

Nuovo Utente
1
0
Ciao Ragazzi, ho riscontrato anche io il vostro stesso problema aggiornando il mio s1002, purtroppo però non sono riuscito a seguirvi per risolverlo (sono un pò alle prime armi).
ho scaricato il pacchetto di driver dal sito della acer (la cartella Platform Drivers_Intel_1.0.0.1064_W10x86) ma quando attivo l'install.bat mi continua ad uscire la voce dati disponibili esauriti.
Spero in un vostro aiuto, a presto e grazie in anticipo
p.s. ho scaricato anche i file di mega, ma non so proprio come utilizzarli
 

francesco5577

Bannato a Vita
18
2
Salve,
Ho provato anche io con il mio one s 1002 a scaricare i diriver da acer e da Mega ma l'installazione non và ne con il setup (si blocca a 7/8 %) ne da script facendo partire install.bat dice molti : dati disponibili esauriti
Qualcuno saprebbe indicarmi una via alternativa per far funzionare audio e touch?
Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai scaricato il driver Intel Platform ?
Nella cartella script esegui il file con i diritti di Amministratore (tieni il laptop collegato alla rete elettrica col suo alimentatore).
Prova a rimuovere le cartelle del driver preinstallato da Windows (C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\) ;)
 

francesco5577

Bannato a Vita
18
2
Ciao,

Non mi fa cancellare le cartelle da c:\windows\system32\driverstore\filerepository perchè dice che ci vuole l'autorizzazione da amministratore..
 

brian40

Nuovo Utente
9
0
ciao a tutti!
ho lo stesso problema. ho scaricato i driver intel platform ma se guardo nella cartella compressa non c'è nessun file nella cartella "audio"
anche a me touchscreen, audio e gestione batteria non vanno.
spero mi possiate aiutare
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili