[RISOLTO] Windows 10 - Esecuzione dell'app bloccata dall'amministratore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

io2106

Utente Attivo
169
2
CPU
INTEL Core i5 2500k @3,30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
BIOSTAR TP67B+
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB (HD Int.) + 640GB (HD Est.)
RAM
G.Skill Ripjaws-X 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Asus EAH5870 v2
Monitor
Samsung T240HD (1920x1200)
PSU
Cooler Master Silent PRO M700 (Modulare)
Case
Antec Nineteen Hundred
OS
Windows 10 Home 64Bit
Salve da poco ho installato Windos 10 sul PC fisso e fino a ieri sono andato avanti con l'installazione dei software che mi servono. Solo che a causa dell'installazione di Chrome ho scoperto che in automatico, anche se avevo specificato il contrario, mi ha installato Avast, dopo che avevo già installato BitDefender. Allora, per non mandarli in conflitto, decido di eliminare BitDefender (voleva dare una seconda chance ad Avast), solo che la mia fiducia era mal riposta. Al che decido di reinstallare BitDefender, solo che quando avvio il file di installazione mi da il seguente errore:
Esecuzione dell'app bloccata dall'amministratore

Cosa posso fare? Ho provato a seguire una delle guide trovate in rete, ad esempio quella di installare il programma da prompt o tramite l'account Administrator, tuttavia inizia il download del software e al termine non avvia l'installazione.

Grazie :)
 

io2106

Utente Attivo
169
2
CPU
INTEL Core i5 2500k @3,30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
BIOSTAR TP67B+
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB (HD Int.) + 640GB (HD Est.)
RAM
G.Skill Ripjaws-X 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Asus EAH5870 v2
Monitor
Samsung T240HD (1920x1200)
PSU
Cooler Master Silent PRO M700 (Modulare)
Case
Antec Nineteen Hundred
OS
Windows 10 Home 64Bit
Come ho già detto ho provato a seguire quei metodi ma noon vanno, succede che partono le installazioni ma poi falliscono
 

io2106

Utente Attivo
169
2
CPU
INTEL Core i5 2500k @3,30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
BIOSTAR TP67B+
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB (HD Int.) + 640GB (HD Est.)
RAM
G.Skill Ripjaws-X 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Asus EAH5870 v2
Monitor
Samsung T240HD (1920x1200)
PSU
Cooler Master Silent PRO M700 (Modulare)
Case
Antec Nineteen Hundred
OS
Windows 10 Home 64Bit
AGGIORNAMENTO - Ho notato una cosa particolare, ossia questo problema l'ho riscontrato al momento solo con 3 file (Avst, Bitdefender e MalwareBytes), che guarda caso sono tutti software per la protezione da malware e virus. Allora ho provato a cercare un altro antivirus ed ho scaricato Avira.
Il file d'installazione si è avviato ed l'installazione si è completatat regolarmente, solo che il programma non si avvia. Il processo è presente nel task manager, ma il programma non si mostra a scermo.
Per avere la prova del 9 ho installato ccleaner e questa volta non ho avuto alcun intoppo ed il programma funziona egreggiamente. Questo mi fa venire un dubbio, non potrebbe essere qualche protezione di Windows 10 che blocca la "concorrenza" tipo Windows Smart Screen?

Grazie :)

EDIT: vorrei aggiungere anche che Windows Defender risulta disattivato e se provo a riattivarlo andando sulla sua pagina principale e clicco su "Riavvia Ora", sotto la voce "Protezione da virus e minacce", non succede nulla
 

Dieghito90

Nuovo Utente
41
6
Potrebbe essere possibile che tu debba eliminare manualmente dal registro di sistema le chiavi relative a Bitdefender e Avast, e poi dopo aver riavviato, provare a reinstallare per verificare che il tutto vada a buon fine senza mostrarti l'errore che hai segnalato.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
AGGIORNAMENTO - Ho notato una cosa particolare, ossia questo problema l'ho riscontrato al momento solo con 3 file (Avst, Bitdefender e MalwareBytes), che guarda caso sono tutti software per la protezione da malware e virus. Allora ho provato a cercare un altro antivirus ed ho scaricato Avira.
Il file d'installazione si è avviato ed l'installazione si è completatat regolarmente, solo che il programma non si avvia. Il processo è presente nel task manager, ma il programma non si mostra a scermo.
Per avere la prova del 9 ho installato ccleaner e questa volta non ho avuto alcun intoppo ed il programma funziona egreggiamente. Questo mi fa venire un dubbio, non potrebbe essere qualche protezione di Windows 10 che blocca la "concorrenza" tipo Windows Smart Screen?

Grazie :)

EDIT: vorrei aggiungere anche che Windows Defender risulta disattivato e se provo a riattivarlo andando sulla sua pagina principale e clicco su "Riavvia Ora", sotto la voce "Protezione da virus e minacce", non succede nulla

Visto che qualsiasi antivirus non parte o non si installa, penserei ad una infezione. Incomincia a fare una scansione con AdwCleaner , poi con MALWAREBYTES 3 Poi se si sblocca la cosa scansiona con un antivirus
 

io2106

Utente Attivo
169
2
CPU
INTEL Core i5 2500k @3,30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
BIOSTAR TP67B+
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB (HD Int.) + 640GB (HD Est.)
RAM
G.Skill Ripjaws-X 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Asus EAH5870 v2
Monitor
Samsung T240HD (1920x1200)
PSU
Cooler Master Silent PRO M700 (Modulare)
Case
Antec Nineteen Hundred
OS
Windows 10 Home 64Bit
Potrebbe essere possibile che tu debba eliminare manualmente dal registro di sistema le chiavi relative a Bitdefender e Avast, e poi dopo aver riavviato, provare a reinstallare per verificare che il tutto vada a buon fine senza mostrarti l'errore che hai segnalato.

Si fa dal gestore dei registri giusto?

Visto che qualsiasi antivirus non parte o non si installa, penserei ad una infezione. Incomincia a fare una scansione con AdwCleaner , poi con MALWAREBYTES 3 Poi se si sblocca la cosa scansiona con un antivirus

Il problema è che anche quei 2 programmi non si installano :(, dato che lo consigliavano in alcune guide che ho trovato in rete

EDIT: ho provato ad avviare da terminale AdwcCleaner come amministratore e si è avviato tranquillamente perchè è un eseguibile portable che non necessita di installazione.
Mentre provando con MalwareBytes mi da il seguente errore "Runtime Error (At 49:120) - Could not call proc."

EDIT_2: allora dato che non riuscivo ad avviare l'installazione di MalwareBytes, mi è venuta l'idea di trovare in rete una versione portable. Dopo averla trovata ho avviato il programma e indovinate un po? Dopo la scansione mi ha trovato 99 infezioni (che subito ho messo in quarantena e successivamente eliminato), ho riavviato e tutto è tornato come prima, riuscendo così ad installare BitDefender. Grazie di tutto a tutti :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!