PROBLEMA Risoluzione giusta per TV monitor 40 pollici

Emanuele Vitiello

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti! di recente ho acquistato una TV 40" intento ad usarla anche come schermo del pc. fin qui tutto bene...l'ho collegata tramite cavo HDMI perché la mia GTX980 lo supporta e quindi ho deciso di sfruttarlo. Ora la risoluzione è nativa in 1360x768 ma non è una risoluzione omogenea, nel senso che, le icone e il font non hanno una risoluzione appunto in HD. si vedono leggermente scoloriti o a volte leggermente carichi di colore. Ho provato, tramite pannello di controllo NVIDIA, a settare le impostazioni di colore spuntando l'opzione USA IMPOSTAZIONI NVIDIA ma non cambia perfettamente niente se non un leggero abbassamento della luminosità... La mia richiesta è se è possibile trovare una risoluzione decente per questa TV o praticamente ho buttato i soldi nella spazzatura:oogle:.. La mia tv è un AKAI402, supporta il fullHD e la mia scheda video è una NVIDIA GeForce GTX980
GRAZIEE a chi mi aiuta!!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Salve a tutti! di recente ho acquistato una TV 40" intento ad usarla anche come schermo del pc. fin qui tutto bene...l'ho collegata tramite cavo HDMI perché la mia GTX980 lo supporta e quindi ho deciso di sfruttarlo. Ora la risoluzione è nativa in 1360x768 ma non è una risoluzione omogenea, nel senso che, le icone e il font non hanno una risoluzione appunto in HD. si vedono leggermente scoloriti o a volte leggermente carichi di colore. Ho provato, tramite pannello di controllo NVIDIA, a settare le impostazioni di colore spuntando l'opzione USA IMPOSTAZIONI NVIDIA ma non cambia perfettamente niente se non un leggero abbassamento della luminosità... La mia richiesta è se è possibile trovare una risoluzione decente per questa TV o praticamente ho buttato i soldi nella spazzatura:oogle:.. La mia tv è un AKAI402, supporta il fullHD e la mia scheda video è una NVIDIA GeForce GTX980
GRAZIEE a chi mi aiuta!!

La risoluzione nativa di questo prodotto disgustoso è quella? 1360x768? O in realtà ha un differente numero di pixel fisici?
 

Emanuele Vitiello

Nuovo Utente
12
0
La risoluzione nativa di questo prodotto disgustoso è quella? 1360x768? O in realtà ha un differente numero di pixel fisici?
apprezzo il tuo giudizio su tale prodotto. ovviamente i pixel di questa tv è differente ma il pc lo imposta come risoluzione nativa e non riesco a trovare una risoluzione diversa tra le opzioni ma peggiora solo la situazione e non migliora.
 

treluppoli

Utente Attivo
198
37
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Custom loop cpu+vga, rad: 1x240 + 1x360
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M7
HDD
250GB SSD + 6TB HDD
RAM
G.Skill TridentZ 2x8GB 2800MHz
GPU
Gigabyte GTX780
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VG236H 120Hz, Asus VK246H 60Hz
PSU
Corsair AX760
Case
Phanteks Enthoo Primo Black
Periferiche
CMstorm Trigger, Logitech G502, Sennheiser PC350
OS
Win10
Se la risoluzione nativa è quella (?) è normale che si veda male su uno schermo così grande.
 

treluppoli

Utente Attivo
198
37
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Custom loop cpu+vga, rad: 1x240 + 1x360
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M7
HDD
250GB SSD + 6TB HDD
RAM
G.Skill TridentZ 2x8GB 2800MHz
GPU
Gigabyte GTX780
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VG236H 120Hz, Asus VK246H 60Hz
PSU
Corsair AX760
Case
Phanteks Enthoo Primo Black
Periferiche
CMstorm Trigger, Logitech G502, Sennheiser PC350
OS
Win10
Aumenta le dimensioni del testo nel pannello di controllo e quelle delle icone.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Devi tentare di far corrispondere le due risoluzioni, o la discrepanza creerà questo effetto.
 

Emanuele Vitiello

Nuovo Utente
12
0
niente. fa pena lo stesso... a questo punto deduco che devo ritornare alla 32"... qualche consiglio su qualche monitor per pc con buone prestazioni ma con un prezzo ragionevole?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
niente. fa pena lo stesso... a questo punto deduco che devo ritornare alla 32"... qualche consiglio su qualche monitor per pc con buone prestazioni ma con un prezzo ragionevole?

Qual è la tua esatta distanza di visione?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili