DOMANDA Ritiro presso filiale corriere

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Salve, sono in procinto di acquistare i componenti per un pc da assemblare e comprerò da diversi store. Ho poca esperienza di acquisti online, ho giusto comprato qualcosa da Amazon a volte e non è mai successo nulla di grave, sempre tutto ok, ma solitamente il corriere lascia la roba al primo che trova fuori casa senza nemmeno appurarsi che sia effettivamente un parente chiedendo documenti o che o anche se consegna direttamente a me non mi chiede di firmare nulla e prima che io dica "a" è già ripartito..dunque, la mia domanda è:

Considerando che i componenti che vado ad acquistare costano un bel po' e considerando che il corriere non si comporta professionalmente, mi conviene optare per il ritiro presso la filiale più vicina del corriere? O nel caso di Amazon facendomelo recapitare in un ufficio postale? Diciamo che la mia paura è che arrivi qualche pacco danneggiato e non mi sia permesso di firmare con riserva, quindi ho pensato che così facendo quando vado a ritirare mi chiedono sicuramente i documenti, posso controllare tutto con calma e poi firmare il ritiro/firmare con riserva! Che ne dite? O rischio comunque brutte esperienze? Mi sto facendo troppi problemi? Avete esperienze da raccontare?

Vi ringrazio per l'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!