Router Alice e Wind

InveceCredo

Nuovo Utente
17
0
Salve, posseggo il router alice gate voip 2 plus wifi. Sono da poco passato a Wind, ma ho mantenuto il medesimo. Mi sono accorto, dopo il passaggio, che il router si disconnette spesso, direi in modalitá randomica e, cmq, ogni 24 ore. Che puó essere?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, posseggo il router alice gate voip 2 plus wifi. Sono da poco passato a Wind, ma ho mantenuto il medesimo. Mi sono accorto, dopo il passaggio, che il router si disconnette spesso, direi in modalitá randomica e, cmq, ogni 24 ore. Che puó essere?
Posta le statistiche con i valori della linea.
 

InveceCredo

Nuovo Utente
17
0
Considera anche che a volte si riconnette ma con valori max di velocitá in ricezione molto piú bassi, tipo 2 mega o 1000...
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    26.8 KB · Visualizzazioni: 37

InveceCredo

Nuovo Utente
17
0
Non era la coppia, il tecnico mi consigliava d'inserire uno splitter. Ma potrebbe essere anche il filo che, dall'ingresso in casa alla 1a presa, faccia troppa strada?
 

InveceCredo

Nuovo Utente
17
0
Sí, ha verificato, ha perso con me un pochettino di tempo ed, alla fine, mi ha detto che, per lui, la linea é buona; quando l'ha provata davanti a me, gli dava 4 errori CRC.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sulla chiostrina, all'ingresso in casa nella cassetta e nella 1a presa.
Ok.
Considerato che tutte le verifiche del caso sono state fatte e hanno dato esito positivo, per me occorrerebbe provare con un altro modem.
Lo spiltter, da solo, non serve a nulla.
E, francamente, non capisco perché ti abbia consigliato una soluzione del genere.
 

InveceCredo

Nuovo Utente
17
0
Già fatto, sembra andare meglio, ma, forse, la soluzione sarebbe farsi montare una presa all'ingresso di casa, nella prima cassetta. Questo, almeno, risolverebbe gli altissimi CRC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!