Router Alice e Wind

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Già fatto, sembra andare meglio, ma, forse, la soluzione sarebbe farsi montare una presa all'ingresso di casa, nella prima cassetta. Questo, almeno, risolverebbe gli altissimi CRC.
Più che nella cassetta, in prossimità del cavo proveniente dalla chiostrina, all’ingresso dell’appartamento.
 

InveceCredo

Nuovo Utente
17
0
Proprio per questo ti dicevo ciò che mi ha consigliato anche il tecnico Wind, d'installare la presa all'ingresso. Ho il fondato sospetto che il filo faccia un giro troppo lungo, prima di arrivare alla presa.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Proprio per questo ti dicevo ciò che mi ha consigliato anche il tecnico Wind, d'installare la presa all'ingresso. Ho il fondato sospetto che il filo faccia un giro troppo lungo, prima di arrivare alla presa.
Ma tra la modifica al percorso del doppino e l’installazione di un filtro ce ne passa, eh.
Siamo su 2 livelli d’intervento diametralmente opposti.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Fammi capire, tu dici che inserire una presa a monte risolverebbe poco i problemi?
Fammi capire te: ma scrivo aramaico, per caso? :asd:

Battute a parte, una presa RJ11 di qualità (non una cinesata) installata in prossimità della giunzione tra cavo proveniente dalla chiostrina (più spesso e non crimpabile/collegabile ad essa) e doppino interno bypasserebbe qualunque problematica esistente a livello di impianto interno (come, ad esempio, eventuali rattoppi fatti da personale non competente per collegare altre prese).
Ma il filtro di cui ti parlava il tecnico è un intervento inutile.

Chiaro, ora?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili