Router ed HDD condiviso

Potto

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, non so se è la sezione più adeguata (nel caso mi scuso) per questo argomento, ma bando alle ciance, vi spiego qual'è il mio dubbio:

Sono un utente Fastweb, ed uso il modem Fastgate fornitomi da Fastweb stessa. Ho collegato due HDD in rete con contenuti multimediali da poter riprodurre su ogni dispositivo.
Data la grandezza della casa, tuttavia, il segnale non arriva ovunque e quindi sto pensando di installare un router per estendere il segnale, tuttavia vorrei essere sicuro di avere poi a disposizione i contenuti multimediali anche connettendomi a quest'altro access point.

Ho intenzione di usare un router TP-LINK modello TL-WR741ND.

Grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, non so se è la sezione più adeguata (nel caso mi scuso) per questo argomento, ma bando alle ciance, vi spiego qual'è il mio dubbio:

Sono un utente Fastweb, ed uso il modem Fastgate fornitomi da Fastweb stessa. Ho collegato due HDD in rete con contenuti multimediali da poter riprodurre su ogni dispositivo.
Data la grandezza della casa, tuttavia, il segnale non arriva ovunque e quindi sto pensando di installare un router per estendere il segnale, tuttavia vorrei essere sicuro di avere poi a disposizione i contenuti multimediali anche connettendomi a quest'altro access point.

Ho intenzione di usare un router TP-LINK modello TL-WR741ND.

Grazie in anticipo.

Se è solo per il Wifi non ti serve un router. Va bene un Access Point.
 

Potto

Nuovo Utente
3
0
Lo so, ma il router me lo ritrovo già mentre l'access point dovrei comprarlo, quindi se c'è un modo per far funzionare tutto così sarebbe meglio(?)
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Basta che disattivi il DHCP del router e non usi la porta WAN, dopo di che funzionerà come uno switch con AP ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Potto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili