Router Fastweb WiFi assente

Venturolling

Nuovo Utente
5
0
Salve!
Ho un router Fastweb Argo 95. Il problema è che non manda il segnale wifi e non lo vedo tra le connessioni disponibili. Ho provato a resettarlo tramite l'hard reset, ho provato a collegarlo tramite ethernet (mi dice rete non identificata negandomi l'accesso a Internet), ho provato ovviamente a spegnere e a riaccendere e ho provato a impostare la rete wireless manualmente da pc.
L'assistenza clienti è pari a 0.
Aggiungo che sul router l'unica spia accesa è quella dell'alimentazione. Tutte le altre sono spente.
Come potrei risolvere?
 

fabrideci

Nuovo Utente
40
4
Salve!
Ho un router Fastweb Argo 95. Il problema è che non manda il segnale wifi e non lo vedo tra le connessioni disponibili. Ho provato a resettarlo tramite l'hard reset, ho provato a collegarlo tramite ethernet (mi dice rete non identificata negandomi l'accesso a Internet), ho provato ovviamente a spegnere e a riaccendere e ho provato a impostare la rete wireless manualmente da pc.
L'assistenza clienti è pari a 0.
Aggiungo che sul router l'unica spia accesa è quella dell'alimentazione. Tutte le altre sono spente.
Come potrei risolvere?

Ciao, se l’unica spia accesa è quella dell’alimentazione allora non arriva nemmeno la linea da fuori... non conosco il tuo modem nello specifico ma generalmente c’è sempre una spia che si riferisce alla presenza o meno della linea internet (doppino che dal muro entra nel modem). Se hai già provato ad effettuare il reset potrebbe essere un guasto sulla linea.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Venturolling

Nuovo Utente
5
0
Ho segnalato a Fastweb il guasto ma loro ora me lo danno come riparato.
La cosa strana è che non c'è nemmeno il segnale del modem. Anche se mancasse la linea internet, il WiFi dovrebbe comunque funzionare no? Non è che per caso resettando il modem ho creato un problema al segnale stesso?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova ad entrare sul router con un cavo di rete e vedi se la pagina di configurazione è accessibile e se è configurato per la connessione. Può darsi che resettandolo l'hai riportato alle impostazioni di fabbrica e quindi non ti si collega...
 
  • Mi piace
Reazioni: fabrideci

fabrideci

Nuovo Utente
40
4
Ho segnalato a Fastweb il guasto ma loro ora me lo danno come riparato.
La cosa strana è che non c'è nemmeno il segnale del modem. Anche se mancasse la linea internet, il WiFi dovrebbe comunque funzionare no? Non è che per caso resettando il modem ho creato un problema al segnale stesso?
No questo no, il reset del tuo modem non influisce sulla presenza o meno di linea sul tuo cavo. Effettivamente almeno i segnali uscenti dal modem dovrebbero funzionare, come il Wi-Fi per esempio, se hai la possibilità di provare con un altro modem o router forse è la cosa migliore così da isolare il problema; altrimenti proverei a rifare il reset o seguire la documentazione del tuo modem cartacea/online, magari stai dimenticando qualche passaggio. :ok:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'HAG di fastweb non si configura in locale purtroppo. Quello in particolare poi non fa configurare quasi nulla... Non vedo altra strada che farti fare una diagnosi da remoto da parte dell'assistenza... Comunque penso sia guasto
 
  • Mi piace
Reazioni: fabrideci

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se hai il telefono in voip no...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili