DOMANDA Rumore in Live del Notebook

Spot Silph

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, premetto che sono nuovo, quindi non sono sicuro che questa sia la sezione giusta.
La mia situazione é questa: ho un portatile MSI; per streammare su Twitch (com'é giusto che sia) il portatile si sforza un po'.
La mia domanda é questa: é possibile ridurre il rumore delle ventole in un modo o nell'altro? é possibile?
Avendo il microfono appoggiato sulla scrivania, si sente un po' in sottofondo il rumore dell'aria che esce.
Se non c'é alcun modo, soluzioni?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Mi sorprendevo se non mi facesse sono più preoccupato per le temp del tuo notebook che del rumore hai lq base si raffreddamento?

Comunque chiedi nella sezione notebook ( per streammare era decisamente meglio un fisso)

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Come gia' detto da Oktane97 la preoccupazione principale per un notebook sotto sforzo sono le temperature. Su amazon puoi trovare delle buone basi di raffreddamento per aiutare il computer a mantenere delle temperature decenti.

Tornando al problema principale per il rumore dell'aria dovresti provare a modificare la sensibilita' del microfono in modo tale da poter catturare l'audio della tua voce ma non il rumore dell'aria. Puoi anche vedere nelle impostazioni di Windows (Suoni --> Registrazione) se e' impostata una preamplificazione del microfono (Quindi dei db in piu' rispetto al normale) e impostarla a 0 nel caso. Questo tipo di soluzione dovrebbe gia' poterti aiutare.

Nel caso non ti sia d'aiuto penso che un'altra soluzione potrebbe essere quella spostare il microfono dalla scrivania, comprando un sostegno, quelli a braccio sono molto comodi e anche abbastanza economici.
Oppure un'altra possibilita' e' l'utilizzo di programmi per la modifica in tempo reale dell'audio in uscita dal microfono cosi' da eliminare suoni di background. Pero' solitamente sono a pagamento e bisogna seguire delle guide per impostarli al meglio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili