PROBLEMA Rumori strani

stefankoff

Nuovo Utente
5
0
Salve,da 2 giorni sto avendo questo problema:
utilizzando normalmente il pc , andando su yt e roba varia funziona bene
non appena accendo qualche gioco, pc comincia a fare rumori strani , tipo i rumori che provengono dalla lavatrice.
Pensavo fosse la GPU ,con il programma msi afterburner ho provato ad aumentare la velocità della ventole della GPU per vedere se è da li che proviene il rumore,però no fa un " suono" tipico di una ventola che gira velocemente.
Secondo voi cosa può essere?
Ho altre 3 ventole che raffreddano il case e la ventola del dissipatore della cpu
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Se lo fa sotto carico può essere quella della CPU.

Apri la paratia del case e accertati la provenienza del rumore.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Non mi pare nulla di anomalo, è soltanto una ventola che ruota più velocemente con l'aumentare del carico.

E assicurati che non sia proprio la lavatrice :asd: Può sembrare una battuta, ma una volta stavo impazzendo cercando di capire la provenienza di un rumore, mentre era soltanto il frigo :cav:
 

stefankoff

Nuovo Utente
5
0
allora avevo spento tutte le ventole dissipatore ecc .. il rumore proviene dall'alimentatore
accendo il gioco fa un rumore stranissimo,tpoi lavatrice,poi non appena lo spengo il rumore scompare gradualmente
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Non credo che quel PSU sia semi-passivo... Comunque non è il top, ma non è neanche pessimo, puoi tenerlo; è normale che la velocità della ventola aumenti sotto carico, solo per questo non lo cambierei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili