GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Io sono calmissimo.....e che ricordo bene questa cosa per il motivo che ho scritto poco più sopra...
non era riferito solo a te, ma anche ad altri in generale e tanti altri che verranno dopo di te: c'è molto caos ora per questi prei, ma è una situaione normale

ricordo ne erano disponibili 3!
eh bo, allora non so che dirti, ma ti assicuro che il suo costo regolare non era quello, se è il modello GTR
 

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
ricordo ne erano disponibili 3!
No ma mi sembra strano perché il prezzo dovrebbe essere sui 230-240 € e perché sono 2 mesi che controllo tutti gli shop per le 480 e 580( quest'ultime trovate per la prima volta verso il 20 di aprile), per questo mi hai un po spiazzato.
Mannaggia, a saperlo prima allora! Vabbeh pazienza, a me interessa solo che arrivi la scheda ordinata il 23 aprile. XD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
Taocomputer è il deserto delle Radeon. E' da venerdi che ci sono praticamente 0 R580 xD
Devi cercare "rx-580", hanno anche la strix e le due xfx disponibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
veramente ce ne sono, sta facendo sopratutto la sua apparizione la XFX, ma ad esempio le gigabyte sono disponibili da settimane
ma che sei sicuro?!?!?! ora vado a vedere ma fino a stamane c'erà il simbolo della penna e del foglio di carta al posto del simbolo del carrello....
 

kaylord

Utente Attivo
159
11
Io ho preso ormai 10 gg. fa una aorus xtr da tao, dopo aver letto recensioni positive per via del dissipatore maggiorato (da due slot e mezzo) su alcune testate internazionali. Settimana scorsa, quando ormai l'ordine era in gestione da un paio di giorni, vengo contattato per via di un disguido circa la disponibilità del fornitore. Morale: mi han ridato i soldi in tempo zero (correttissimi da questo punto di vista) ma niente scheda... E la xtr non si trova da nessuna parte a prezzi decenti (io l'avevo pagata 270 euro circa spedita, troppo poco per il momento in effetti).
Per quanto riguarda i competitor, vi dico l'idea che mi son fatto:
- msi a sto giro ha una gaming X che non è best-in-class (incredibilmente)... Da evitare.
- strix con la sua triventola che personalmente non gradisco, mezzo metro di scheda per performance al top ma prezzo che è e resterà fuori mercato.
- xfx che non ha la stessa offerta che aveva con le polaris 10, è comunque dissipatori permutati dalla precedente serie... Per me scaffale a meno di megaofferte.
- powercolor ha fatto la prima Red devil che prende schiaffi da tutti per performance e calore sulla gpu in lo ad. Mah.
- sapphire nitro+ limited Edition e aorus xtr sono per performance e silenziosità/temperature i Best buy imho. Con l'incognita delle HIS che sono inguardabili ma mi aspetto che la Roaring Lion sia cloccata sui 1450 quindi in diretta competizione con la nitro+ le.

E dopo tutte ste pippe... La cosa che più conta è la silenziosità della scheda, e la temperatura in load pesante. Il clock pesa per uno/due fps a seconda del gioco, nulla di cui ci si possa accorgere. Tra l'altro, polaris 20 sembra già spinta oltre la decenza, i margini di oc sono risicatissimi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Io ho preso ormai 10 gg. fa una aorus xtr da tao, dopo aver letto recensioni positive per via del dissipatore maggiorato (da due slot e mezzo) su alcune testate internazionali. Settimana scorsa, quando ormai l'ordine era in gestione da un paio di giorni, vengo contattato per via di un disguido circa la disponibilità del fornitore. Morale: mi han ridato i soldi in tempo zero (correttissimi da questo punto di vista) ma niente scheda... E la xtr non si trova da nessuna parte a prezzi decenti (io l'avevo pagata 270 euro circa spedita, troppo poco per il momento in effetti).
Per quanto riguarda i competitor, vi dico l'idea che mi son fatto:
- msi a sto giro ha una gaming X che non è best-in-class (incredibilmente)... Da evitare.
- strix con la sua triventola che personalmente non gradisco, mezzo metro di scheda per performance al top ma prezzo che è e resterà fuori mercato.
- xfx che non ha la stessa offerta che aveva con le polaris 10, è comunque dissipatori permutati dalla precedente serie... Per me scaffale a meno di megaofferte.
- powercolor ha fatto la prima Red devil che prende schiaffi da tutti per performance e calore sulla gpu in lo ad. Mah.
- sapphire nitro+ limited Edition e aorus xtr sono per performance e silenziosità/temperature i Best buy imho. Con l'incognita delle HIS che sono inguardabili ma mi aspetto che la Roaring Lion sia cloccata sui 1450 quindi in diretta competizione con la nitro+ le.

E dopo tutte ste pippe... La cosa che più conta è la silenziosità della scheda, e la temperatura in load pesante. Il clock pesa per uno/due fps a seconda del gioco, nulla di cui ci si possa accorgere. Tra l'altro, polaris 20 sembra già spinta oltre la decenza, i margini di oc sono risicatissimi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Insomma....fra tutte le 580 sono da prendere in considerazione solo 2?!
 

kaylord

Utente Attivo
159
11
Insomma....fra tutte le 580 sono da prendere in considerazione solo 2?!
Io ho solo espresso delle valutazioni personali; a eccezione della gaming x, sono tutte tranquillamente acquistabili al giusto prezzo. A questo giro secondo me è mancato un po' di "studio" sui dissipatori, han quasi tutti tirato a campare sulla precedente serie.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Se non sbaglio quelle a 208 erano le 570 , ma cmq son scomparse dopo pochissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ma che sei sicuro?!?!?! ora vado a vedere ma fino a stamane c'erà il simbolo della penna e del foglio di carta al posto del simbolo del carrello....
Appaiono e scompaiono in fretta purtroppo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Insomma....fra tutte le 580 sono da prendere in considerazione solo 2?!
Ma no , le migliori custom dei vari produttori vanno tutte benone: la top dovrebbe essere la sapphire nitro+ , poi la xfx GTR e la aorus di Gigabyte anche dovrebbero essere molto buone. Probabilmente anche la powercolor Red Devil visto che sulla serie 4xx era una delle migliori , ma non la si trova ancora in giro e non ci sono prove. Insomma , io terrei in standby solo la MSI che sembra esser peggiorata.....
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Nuova settimana iniziata e di nuovo attesa sui prezzi.... e se invece di aspettare un ribasso delle 580 mi prendessi una asus rog strix rx 570 4gb a 233€?
 

Manu0900

Utente Attivo
397
40
CPU
Intel Core i5-6500
Scheda Madre
Asrock z170 PRO 4
HDD
1TB WD BLU
RAM
8 GB Hyper X 2133Mhz
GPU
iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 PRO x64
Nuova settimana iniziata e di nuovo attesa sui prezzi.... e se invece di aspettare un ribasso delle 580 mi prendessi una asus rog strix rx 570 4gb a 233€?
Non ha senso dato che si trova la RX580 Pulse 4GB a 229

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!