GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
mi bocciate questa mia convinzione, ovvero rx570=rx480?
be non del tutto...
Come prestazioni se noti i bench che ho postato sono lì.
Forse 8GB faranno comodo in futuro o in 2K (ora con 4GB si sta scialli), però in prestazioni ora vanno praticamente uguali!
Resta solo da vedere il prezzo e la differenza tra le due, ma per chi non ha un budget alto, la RX 570 permette un Full HD a dettagli ultra senza problemi.
Nuova settimana iniziata e di nuovo attesa sui prezzi.... e se invece di aspettare un ribasso delle 580 mi prendessi una asus rog strix rx 570 4gb a 233€?
Quoto quanto già detto da @Manu0900 , le RX 570 a quel prezzo non hanno senso
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Io ho preso ormai 10 gg. fa una aorus xtr da tao, dopo aver letto recensioni positive per via del dissipatore maggiorato (da due slot e mezzo) su alcune testate internazionali. Settimana scorsa, quando ormai l'ordine era in gestione da un paio di giorni, vengo contattato per via di un disguido circa la disponibilità del fornitore. Morale: mi han ridato i soldi in tempo zero (correttissimi da questo punto di vista) ma niente scheda... E la xtr non si trova da nessuna parte a prezzi decenti (io l'avevo pagata 270 euro circa spedita, troppo poco per il momento in effetti).
Per quanto riguarda i competitor, vi dico l'idea che mi son fatto:
- msi a sto giro ha una gaming X che non è best-in-class (incredibilmente)... Da evitare.
- strix con la sua triventola che personalmente non gradisco, mezzo metro di scheda per performance al top ma prezzo che è e resterà fuori mercato.
- xfx che non ha la stessa offerta che aveva con le polaris 10, è comunque dissipatori permutati dalla precedente serie... Per me scaffale a meno di megaofferte.
- powercolor ha fatto la prima Red devil che prende schiaffi da tutti per performance e calore sulla gpu in lo ad. Mah.
- sapphire nitro+ limited Edition e aorus xtr sono per performance e silenziosità/temperature i Best buy imho. Con l'incognita delle HIS che sono inguardabili ma mi aspetto che la Roaring Lion sia cloccata sui 1450 quindi in diretta competizione con la nitro+ le.

E dopo tutte ste pippe... La cosa che più conta è la silenziosità della scheda, e la temperatura in load pesante. Il clock pesa per uno/due fps a seconda del gioco, nulla di cui ci si possa accorgere. Tra l'altro, polaris 20 sembra già spinta oltre la decenza, i margini di oc sono risicatissimi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
be calma, io poi ho fatto un riassunto di tutto...
Come già detto @Jarren non sono male.
Per rapporto qualità/prezzo, le migliori a mio parere sono la XFX GTS al primo posto sopra Sapphire di poco, solo perché le temperature normali sono un attimo inferiori (vi troverò il grafico), ma la temperatura massima in LOAD è sempre sui 74-75° massimo (e ce ne vuole per raggiungerle ste temperature... A meno che le maltrattiate nei case dei preassemblati polverosi :P

La PowerColor non la boccierei così, anzi non mi dispiace come modello, ma è difficile da beccare come già detto (la trovate si e no su QmaxTech, per ora a 270€... C'è anche la RedDragon però).
La AORUS non deve essere male, un modello di punta di Gigabyte che compete economicamente con XFX e Sapphire nitro+.
Asus come hai detto tu, è fuori dai giochi per il prezzo (e staremo a vedere come sarà dissipata sulle Vram come detto da Pribolo).

Morale della favola: secondo me, quella che trovate a meno tra NITRO + -- XFX GTS -- RED DEVIL la piglierei, in primis le prime due, e in caso di budget ristretto prenderei la AORUS XTR che si trova su TaoComputer a 260€, al momento non disponibile (sugli altri shop non ne ho idea) ;)
 

kaylord

Utente Attivo
159
11
Che benchmark hai visto? Per curiosità... Io avevo letto le varie review citate su videocardz.com .La nitro+ le è in assoluto quella con la gpu cloccata più in alto, la aorus XTR (ocio che non è la aorus base) esce molto bene da diverse recensioni per temperatura è silenziosità. Su xfx: non ho visto ancora comparative in giro, ma il lavoro fatto sul dissipatore mi aspetto sia garanzia di qualità. Il punto è che la GTS da quanto vedo in rete è una delle meno overclockate di fabbrica e in oc manuale ha margini molto stretti. Le temperature paiono non essere un problema e... Mi concederete, esteticamente sono anonime erano molto più belle le 480 gtr Black Edition.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Che benchmark hai visto? Per curiosità... Io avevo letto le varie review citate su videocardz.com .La nitro+ le è in assoluto quella con la gpu cloccata più in alto, la aorus XTR (ocio che non è la aorus base) esce molto bene da diverse recensioni per temperatura è silenziosità. Su xfx: non ho visto ancora comparative in giro, ma il lavoro fatto sul dissipatore mi aspetto sia garanzia di qualità. Il punto è che la GTS da quanto vedo in rete è una delle meno overclockate di fabbrica e in oc manuale ha margini molto stretti. Le temperature paiono non essere un problema e... Mi concederete, esteticamente sono anonime erano molto più belle le 480 gtr Black Edition.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
be allora, io sull'estetica non ci do molto pesa, non me ne importa molto, ma sono considerazioni personali (e poi non si vede tanto, solo la scritta con i LED davanti).

Come ho già detto nel primo post, quello centrale: tutti i benchmark possibili immaginabili, in 2 settimane avrò guardato più di 60 review in giro in qualsiasi lingua.
Sulla AORUS non mi sono aggiornato troppo, avevo visto 4-5 benchmark ma o non erano fatti bene o mancavano dei dati ed erano pressoché terra a terra
 

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
be allora, io sull'estetica non ci do molto pesa, non me ne importa molto, ma sono considerazioni personali (e poi non si vede tanto, solo la scritta con i LED davanti).

Come ho già detto nel primo post, quello centrale: tutti i benchmark possibili immaginabili, in 2 settimane avrò guardato più di 60 review in giro in qualsiasi lingua.
Sulla AORUS non mi sono aggiornato troppo, avevo visto 4-5 benchmark ma o non erano fatti bene o mancavano dei dati ed erano pressoché terra a terra

Purtroppo è vero non si trovano molte recensioni sulla aorus xtr e, in quelle poche trovate, non c'è un'analisi completa di tutta la scheda.
Tao comunque mi ha spedito la scheda poco fa, appena arriva vedrò se a temperatura e tutto sarà valida! :P
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
EDIT: post aggiornato, ho guardato ancora qualche altra review, in attesa di qualcuno di voi. Ho aggiunto anche un sondaggio utile solo per vedere in quanti avete acquistato cosa, penso sia bello registrare qualche dato.
Come al solito, se avete review avanti.
Se avete domande non esitate ;)
 
Ultima modifica:

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Quoto quanto già detto da @Manu0900 , le RX 570 a quel prezzo non hanno senso

io guardo sempre su amazon e quesa rx570 rimane a una ventina di euro dalla 580 più economica...

tralasciando il discorso prezzo (che stranamente su amzon è il migliore) è valida questa strix?
 

Ajarann

Nuovo Utente
122
136
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Antec Seidon 240v
Scheda Madre
Gigabyte Z97x-gaming 3
HDD
Ssd 250 + WD 500 + Sg 1 tb
RAM
16 gb ddr3 g skill tridentx gtx 2133 mhz
GPU
XFX Gtr-S black Edition Rx 580 8GB OC+
Audio
Sound Blaster X-Fi MB3
Monitor
Samsung c24f396
PSU
Evga 600W
Case
Phanteks Enthoo PRO M tempered glass
OS
Win10 pro
Mi sento un pò escluso ..... io ho preso questa: XFX RX-580A8DBR6 anche se sono sempre in attesa della spedizione da parte di Ω.

gli ho appena mandato una mail per sapere quando faranno la spedizione ( pagata il 3/05 ) :muro:

Per correttezza aggiungo che stamane 9/05 lo shop mi ha comunicato il numero di spedizione brt.
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
io guardo sempre su amazon e quesa rx570 rimane a una ventina di euro dalla 580 più economica...

tralasciando il discorso prezzo (che stranamente su amzon è il migliore) è valida questa strix?
eh ragazzi, Amazon ha prezzi alti sulle GPU : facciamocene una ragione, è difficile da considerare come shop.

Mi sento un pò escluso ..... io ho preso questa: XFX RX-580A8DBR6 anche se sono sempre in attesa della spedizione da parte di Ω.

gli ho appena mandato una mail per sapere quando faranno la spedizione ( pagata il 3/05 ) :muro:
E vabbe non preoccuparti, arriverà ;)
 

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
Io sono triste... Tao mi ha spedito tutti i pezzi ma non la scheda video perchè hanno problemi con i distributori che al momento sono a corto di rx 580...
adesso sarà quando arriverà questa scheda... :cry::cry:

AGGIORNAMENTO: Ragazzi, mi hanno proposto il cambio con una Sapphire 580 Nitro + 8gb (non limited ed.) cod. 11265-01-20G.

Sinceramente ormai mi ero innamorato della gigabyte aorus xtr ma non si sa quando torneranno disponibili (si parla di un ipotetico 15 maggio) mentre la sapphire è subito disponibile a 5 euro meno.
Di estetica non mi piace per niente la sapphire... la AORUS invece tantissimo, anche se è l'ultima cosa da guardare in una scheda video (:P) e a specifiche sono identiche, cambia solo il clock di pochissimo (1439 MHz la AORUS e 1411 la Sapphire).
Che dite? Accetto?
Consigliatemi! :boh::boh:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Io sono triste... Tao mi ha spedito tutti i pezzi ma non la scheda video perchè hanno problemi con i distributori che al momento sono a corto di rx 580...
adesso sarà quando arriverà questa scheda... :cry::cry:

AGGIORNAMENTO: Ragazzi, mi hanno proposto il cambio con una Sapphire 580 Nitro + 8gb (non limited ed.) cod. 11265-01-20G.

Sinceramente ormai mi ero innamorato della gigabyte aorus xtr ma non si sa quando torneranno disponibili (si parla di un ipotetico 15 maggio) mentre la sapphire è subito disponibile a 5 euro meno.
Di estetica non mi piace per niente la sapphire... la AORUS invece tantissimo, anche se è l'ultima cosa da guardare in una scheda video (:P) e a specifiche sono identiche, cambia solo il clock di pochissimo (1439 MHz la AORUS e 1411 la Sapphire).
Che dite? Accetto?
Consigliatemi! :boh::boh:
chiedigli in cambio con la XFX GTS core edition da 259€ nel caso, o la black da 270€, ora guardo la Sapphire

Cos
non trovo la Sapphire nel loro listino :oogle:
Comunque dovrebbe essere un nitro+, anche se non ha il clock della limited edition è sempre quello il dissipatore
 
Ultima modifica:

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
chiedigli in cambio con la XFX GTS core edition da 259€ nel caso, o la black da 270€, ora guardo la Sapphire

Cos
non trovo la Sapphire nel loro listino :oogle:
Comunque dovrebbe essere un nitro+, anche se non ha il clock della limited edition è sempre quello il dissipatore

Si, non ce l'hanno in listino perchè ne hanno poche.
E' praticamente la nitro+ non limited, quella con il core leggermente più basso, e mi costerebbe 255 (5€ in meno della AORUS).
Sinceramente dopo tanti ripensamenti ho deciso che aspetterò la AORUS... non riesco a spiegarlo ma è stato amore a prima vista, non ci posso fare nulla, conoscendomi sono sicuro che mi pentirei di aver preso la nitro+ quindi lascio tutto com'è. Riguardo alla dissipazione poi ho visto che non si comporta male la AORUS nonostante esca già overcloccata.
Alla fine amazon la da disponibile dal 15 maggio quindi penso che più o meno arriverà anche a loro.
Ormai ho aspettato 2 settimane... al massimo aspetterò 1 mese e nel frattempo andrò avanti con la mia hd5450 (sapphire :asd:).
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si, non ce l'hanno in listino perchè ne hanno poche.
E' praticamente la nitro+ non limited, quella con il core leggermente più basso, e mi costerebbe 255 (5€ in meno della AORUS).
Sinceramente dopo tanti ripensamenti ho deciso che aspetterò la AORUS... non riesco a spiegarlo ma è stato amore a prima vista, non ci posso fare nulla, conoscendomi sono sicuro che mi pentirei di aver preso la nitro+ quindi lascio tutto com'è. Riguardo alla dissipazione poi ho visto che non si comporta male la AORUS nonostante esca già overcloccata.
Alla fine amazon la da disponibile dal 15 maggio quindi penso che più o meno arriverà anche a loro.
Ormai ho aspettato 2 settimane... al massimo aspetterò 1 mese e nel frattempo andrò avanti con la mia hd5450 (sapphire :asd:).
massi dai, sono solo poche settimane, se ci tieni ne vale la pena aspettare :P (almeno ci mandi una bella recensione! ahahha)
Digli di inserire le Sapphire nel listino a quelli di Tao! Maledetti :asd:
 

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
massi dai, sono solo poche settimane, se ci tieni ne vale la pena aspettare :P (almeno ci mandi una bella recensione! ahahha)
Digli di inserire le Sapphire nel listino a quelli di Tao! Maledetti :asd:
Certo, mi avessero proposto la nitro+ LE forse forse avrei accettato!!! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!