GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337

Chiva87

Nuovo Utente
66
9
Purtroppo non mi è nuova questa storia dei venditori che rifilano cavolate o sono disinformati - l'ho vissuto direttamente sulla mia pelle, e non è stato bello.
Comunque 4 ventole così dovrebbero andare, ma che case hai?
Sistema bene il cable management...

E prova la scheda, se ha temperature alte, vai dal venditore con gli screen e richiedi indietro i 370€.
EDIT;
Dalla tua parte, una sculacciata :popo: :asd::asd: per non esserti informato: se avessi solamente letto la prima pagina di questo thread, non avresti acquistato ad occhi chiusi quella scheda ;)

Com

Ora vado giù e lo picchio :muro: gli faccio una kamehameha! No dai non è possibile sta cosa, dopo tutto questo tempo passato a leggere i vostri consigli mi sono fatto fregare come un novellino D: Easy io l'ho letta la prima pagina, e pensavo che valeva solo per la g1 gaming, non per la windforce D: D: Oddio mi sento colpevole di un reato. Quello se gli riporto la scheda senza scatola mi sputa nell'occhio, come quando acquistai da lui un lettore dvd e non mi rimborsò perchè avevo aperto la scatola sigillata!

Ho un aerocool v3x, il cable management non so cosa sia :) scusa l'ignoranza che rende felici (a volte) e spero proprio che almeno sto pezzo di ferro funzioni come tostapane.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Quando la puoi montare?
E sopratutto: quale RX 480 hai adesso?
Comunque non credo sia molto legale vendere un pezzo singolo senza scatola originale.
Guarda lascia perdere, i negozianti purtroppo non sono disinformati ma fanno queste cose per "guadagnare" truffando la gente.

Dalle mie parti non sai quanti venditori vendono componenti senza dare la scatola........ ho amici e conoscenti che sono stati truffati con componenti scadenti pagati a caro prezzo e pure senza scatola.....
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Il Guardiano notturno

Utente Attivo
563
175
CPU
AMD ryzen 5 1600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte ga-ab350-gaming 3
HDD
Toshiba P300 2TB / WD WDS120G1G0B Green 120GB
RAM
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16
GPU
Asus ROG-STRIX-RX580-O8G
Audio
SMSL AD18 HIFI
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24'' Full HD
PSU
Evga Supernova 650 G3 Gold
Case
NZXT S340 Blu con 3 Corsair Air Series AF140-LED Quiet Edition e 1 Corsair Air Series AF120-LE
Periferiche
Audio Technica ATH-M50XGM ,TREVI HTS 9470, Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, ZELOTES Mouse.
Net
PING ms 3 DOWNLOAD Mbps 94.90 UPLOAD Mbps 20.94
OS
Windows 10 Pro 64bit
No senza scatola. Solo se si rompe posso mandarla a riparare. Madonna ero così felice, come un maiale nutrito D: D: La tengo ancora sullo scaffale come trofeo, pronta per essere montata
Prova a fare una cosa, per metterci una pezza potresti cambiare pasta termina ma bisongna stare attenti, anzi magari la rompi e ti fai ridare i soldi
 

Chiva87

Nuovo Utente
66
9
Quando la puoi montare?
E sopratutto: quale RX 480 hai adesso?
Comunque non credo sia molto legale vendere un pezzo singolo senza scatola originale.

No no, la scatola c'era, sono io che l'ho buttata perchè mi sono fidato di quello col cappellino, quella spalla del cavolo, mi ha fatto sprecare 370 euro, potevo sfamarmi per due mesi!

xfx gtr rx 480 8gb

La posso montare anche stasera.
 

Giuws90

Utente Attivo
918
675
CPU
AMD Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.2V
Dissipatore
Stock chevabbene
Scheda Madre
msi B350 Tomahawk
HDD
ssd Samsung 850 EVO 250GB - HD Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX Red 3000mhz ddr4 2X4Gb
GPU
NVIDIA GTX 1060 msi Gaming X 6GB
Monitor
Samsung 24" C24F396 curvo
PSU
EVGA 650w GQ 80+ Gold
Case
Phantecks Eclipse p400
Periferiche
Tastiera Corsair K30 - Mouse Logitech G400
OS
WIndows 10 pro
Dimmi dove l'hai presa a 370 quella Windforce, che è un prezzo ragionevole per il periodo e voglio ordinarne 2 così una la rivendo subito :sisi:
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Mai buttare la scatola. Oltre al fatto che non puoi fare il reso e che perde di valore se deciderai di rivenderla, non vorrei sbagliare ma credo che tu non possa nemmeno usufruire della garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Il Guardiano notturno

Utente Attivo
563
175
CPU
AMD ryzen 5 1600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte ga-ab350-gaming 3
HDD
Toshiba P300 2TB / WD WDS120G1G0B Green 120GB
RAM
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16
GPU
Asus ROG-STRIX-RX580-O8G
Audio
SMSL AD18 HIFI
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24'' Full HD
PSU
Evga Supernova 650 G3 Gold
Case
NZXT S340 Blu con 3 Corsair Air Series AF140-LED Quiet Edition e 1 Corsair Air Series AF120-LE
Periferiche
Audio Technica ATH-M50XGM ,TREVI HTS 9470, Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, ZELOTES Mouse.
Net
PING ms 3 DOWNLOAD Mbps 94.90 UPLOAD Mbps 20.94
OS
Windows 10 Pro 64bit
Io ho un armadio con tutti gli scatoli, ho conservato anche quello del mouse da 10€, mai buttare gli scatoli
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ora vado giù e lo picchio :muro: gli faccio una kamehameha! No dai non è possibile sta cosa, dopo tutto questo tempo passato a leggere i vostri consigli mi sono fatto fregare come un novellino D: Easy io l'ho letta la prima pagina, e pensavo che valeva solo per la g1 gaming, non per la windforce D: D: Oddio mi sento colpevole di un reato. Quello se gli riporto la scheda senza scatola mi sputa nell'occhio, come quando acquistai da lui un lettore dvd e non mi rimborsò perchè avevo aperto la scatola sigillata!

Ho un aerocool v3x, il cable management non so cosa sia :) scusa l'ignoranza che rende felici (a volte) e spero proprio che almeno sto pezzo di ferro funzioni come tostapane.
Ma scusa,
ti stai confondendo: non esiste la serie Windforce sulla RX 580...?
Il cable management (parola inglese per fare figo ahah) è come sono sistemati i cavi :ok:
No no, la scatola c'era, sono io che l'ho buttata perchè mi sono fidato di quello col cappellino, quella spalla del cavolo, mi ha fatto sprecare 370 euro, potevo sfamarmi per due mesi!

xfx gtr rx 480 8gb

La posso montare anche stasera.
La XFX GTR è una signor scheda per quello che costava.
Facci sapere come va sta gaming :ok:
 
Ultima modifica:

multicla

Nuovo Utente
60
5
Comunque, sta storia del mining forse non finirà tanto presto... insomma, vedo che online le 580 stanno ancora a prezzi molto alti, quindi qualcuno che le compra c'è!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Comunque, sta storia del mining forse non finirà tanto presto... insomma, vedo che online le 580 stanno ancora a prezzi molto alti, quindi qualcuno che le compra c'è!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Già, anzi più va avanti il tempo, più mi convinco che il mining diventerà una cosa "stabile", e i due mercati sulle GPU si divideranno.
Mi spiego meglio: se adesso dovete "minare", acquistate la stessa tipologia di scheda di uno che ha intenzione di giocare, perché ce n'è una.
Più avanti spero invece che si dividano i prodotti, per cui vi siano di una stessa scheda (es: una RX 580) due tipologie: una per giocare, quindi con uscite video e tutto, e una per essere utilizzata esclusivamente per il mining.
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
Già, anzi più va avanti il tempo, più mi convinco che il mining diventerà una cosa "stabile", e i due mercati sulle GPU si divideranno.
Mi spiego meglio: se adesso dovete "minare", acquistate la stessa tipologia di scheda di uno che ha intenzione di giocare, perché ce n'è una.
Più avanti spero invece che si dividano i prodotti, per cui vi siano di una stessa scheda (es: una RX 580) due tipologie: una per giocare, quindi con uscite video e tutto, e una per essere utilizzata esclusivamente per il mining.
Speriamo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Chiva87

Nuovo Utente
66
9
Dimmi dove l'hai presa a 370 quella Windforce, che è un prezzo ragionevole per il periodo e voglio ordinarne 2 così una la rivendo subito :sisi:

No no lascia perdere, gli devo solo mandare la finanza a quel truffatore del cavolo.

Mai buttare la scatola. Oltre al fatto che non puoi fare il reso e che perde di valore se deciderai di rivenderla, non vorrei sbagliare ma credo che tu non possa nemmeno usufruire della garanzia.
Io ho un armadio con tutti gli scatoli, ho conservato anche quello del mouse da 10€, mai buttare gli scatoli

Ehh guardate, non me lo dite, io mi sono fidato troppo. Ero così euforico che ho pensato: "ma si, cosa vuoi che succeda". Sto pensando se è il caso di andarlo a rapinare e riprendermi i soldi!

Ma scusa,
ti stai confondendo: non esiste la serie Windforce sulla RX 580...?
Il cable management (parola inglese per fare figo ahah) è come sono sistemati i cavi :ok:

La XFX GTR è una signor scheda per quello che costava.
Facci sapere come va sta gaming :ok:

eccola https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX580GAMING-8GD#kf quella che mi ha linkato omiddo. Non è la G1 gaming, è gaming 8g windforce 2x qualcosa

Scusa ancora l'ignoranza... ma come li devo sistemare i cavi? Insomma, sono cavi, li faccio passare da una parte all'altra e li collego, giusto? li devo infilare nei buchi del case? Li lego con l'elastico o le fascette? E soprattutto, cosa cambia?

La xfx gtr andava bene: mass effect andromeda impostazioni high 1080p andava 50-60 fps 80 gradi, questa fa 50 fps 86-87 gradi D: mi sento mentalmente violato. Comunque è tutta colpa di quel tizio con il cappellino: io stavo per rifiutare e lui ha detto: "no no fidati che lui se ne intende", quello doveva essere una specie di spalla del venditore. Se lo becco gli tiro una testata, altro che "se ne intende"... 370 euro... ha ragione quello che dice che potevo passare direttamente alla 1070!!! Mi sento di voler andare alla discarica per cercare quella scatola solo per buttargli in faccia tutto e riprendermi i soldi!
 

Il Guardiano notturno

Utente Attivo
563
175
CPU
AMD ryzen 5 1600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte ga-ab350-gaming 3
HDD
Toshiba P300 2TB / WD WDS120G1G0B Green 120GB
RAM
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16
GPU
Asus ROG-STRIX-RX580-O8G
Audio
SMSL AD18 HIFI
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24'' Full HD
PSU
Evga Supernova 650 G3 Gold
Case
NZXT S340 Blu con 3 Corsair Air Series AF140-LED Quiet Edition e 1 Corsair Air Series AF120-LE
Periferiche
Audio Technica ATH-M50XGM ,TREVI HTS 9470, Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, ZELOTES Mouse.
Net
PING ms 3 DOWNLOAD Mbps 94.90 UPLOAD Mbps 20.94
OS
Windows 10 Pro 64bit
No no lascia perdere, gli devo solo mandare la finanza a quel truffatore del cavolo.




Ehh guardate, non me lo dite, io mi sono fidato troppo. Ero così euforico che ho pensato: "ma si, cosa vuoi che succeda". Sto pensando se è il caso di andarlo a rapinare e riprendermi i soldi!



eccola https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX580GAMING-8GD#kf quella che mi ha linkato omiddo. Non è la G1 gaming, è gaming 8g windforce 2x qualcosa

Scusa ancora l'ignoranza... ma come li devo sistemare i cavi? Insomma, sono cavi, li faccio passare da una parte all'altra e li collego, giusto? li devo infilare nei buchi del case? Li lego con l'elastico o le fascette? E soprattutto, cosa cambia?

La xfx gtr andava bene: mass effect andromeda impostazioni high 1080p andava 50-60 fps 80 gradi, questa fa 50 fps 86-87 gradi D: mi sento mentalmente violato. Comunque è tutta colpa di quel tizio con il cappellino: io stavo per rifiutare e lui ha detto: "no no fidati che lui se ne intende", quello doveva essere una specie di spalla del venditore. Se lo becco gli tiro una testata, altro che "se ne intende"... 370 euro... ha ragione quello che dice che potevo passare direttamente alla 1070!!! Mi sento di voler andare alla discarica per cercare quella scatola solo per buttargli in faccia tutto e riprendermi i soldi!
Non è un opzione da sottovalutare. Comunque i cavi dovresti metterlo in una parte nel retro del case apposita, se non c'è l'ha dovresti metterlo tutti da una parte in cui non deve passare l'aria(non davanti le ventole o la scheda video per capirci, me tipo in un angolo del case)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Scusa ancora l'ignoranza... ma come li devo sistemare i cavi? Insomma, sono cavi, li faccio passare da una parte all'altra e li collego, giusto? li devo infilare nei buchi del case? Li lego con l'elastico o le fascette? E soprattutto, cosa cambia?

La xfx gtr andava bene: mass effect andromeda impostazioni high 1080p andava 50-60 fps 80 gradi, questa fa 50 fps 86-87 gradi D: mi sento mentalmente violato. Comunque è tutta colpa di quel tizio con il cappellino: io stavo per rifiutare e lui ha detto: "no no fidati che lui se ne intende", quello doveva essere una specie di spalla del venditore. Se lo becco gli tiro una testata, altro che "se ne intende"... 370 euro... ha ragione quello che dice che potevo passare direttamente alla 1070!!! Mi sento di voler andare alla discarica per cercare quella scatola solo per buttargli in faccia tutto e riprendermi i soldi!
Calma calma ;), puoi sempre vendere questa RX 580 ad un miners a 400€ eh :sisi:

Per i cavi : semplicemente li fai passare "dietro", non devono essere in vista.
Manda pure una foto con il pannello smontato in modo da poterti consigliare, visto che non conosco il tuo case nello specifico :brindiamo:
 

Giuws90

Utente Attivo
918
675
CPU
AMD Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.2V
Dissipatore
Stock chevabbene
Scheda Madre
msi B350 Tomahawk
HDD
ssd Samsung 850 EVO 250GB - HD Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX Red 3000mhz ddr4 2X4Gb
GPU
NVIDIA GTX 1060 msi Gaming X 6GB
Monitor
Samsung 24" C24F396 curvo
PSU
EVGA 650w GQ 80+ Gold
Case
Phantecks Eclipse p400
Periferiche
Tastiera Corsair K30 - Mouse Logitech G400
OS
WIndows 10 pro
No no lascia perdere, gli devo solo mandare la finanza a quel truffatore del cavolo.

Per il prezzo alto dici? Ma no, ho risparmiato scartando l'alimentatore Evga GQ 650w che veniva 90€, perchè ho trovato in un negozietto di informatica della mia città un TechPower da 850W a soli 56€ :rock:quindi coi soldi risparmiati rientro perfettamente nel budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!