Ryzen 5-2500u o i5-8250u? Consiglio notebook

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Ho la possibilità di prendere questo PC:

http://www.mediaworld.it/mw/notebook/acer-sf315-41-r03d-p-750315

A ca 760 euro piuttosto che 850

Vale la pena? O è comunque consigliabile prendere ad esempio questo:

http://www.mediaworld.it/mw/notebook/acer-sf315-51-5037-p-750361

A 750 euro (sempre con grafica integrata)?

Uno dei miei dubbi, oltre alla affidabilità\superiorità del processore AMD vs Intel, riguarda la scheda grafica integrata.

Dovendo prendere un notebook che inevitabilmente viaggia sui €700 per le caratteristiche cerco, difficilmente per quel prezzo sono riuscito a trovare inclusa una grafica integrata tipo mx150 abbinata anche ad uno schermo full HD. Quindi stavo valutando di accontentarmi di una grafica integrata.

Io però vorrei un certo senso avere la sicurezza e la garanzia che tale notebook senza alcun problema mi dia la possibilità di poter vedere film o filmati in Full HD senza problemi, fare generico multitasking tra internet, musica, pacchetto Office e Photoshop... E specialmente mi garantisca la possibilità di poter lavorare con Photoshop (immagini in formato Raw) senza alcun problema: ovviamente parliamo di lavoro non professionale ma amatoriale e nulla di chissà quanto pesante come lavoro (parliamo di ritagli, di correzione di livelli, applicazione di filtri eccetera eccetera).
Non voglio avere il problema che se faccio una cosa del genere, magari ascoltando un sottofondo musicale collegato in internet e con una pagina di Word aperta che ogni tanto vado a modificare, il Notebook si rallenti e non sia all'altezza della situazione (non sto spendendo 400 euro..)!

Per evitare ciò avrei voluto prendere un Notebook con grafica dedicata Ma qualsiasi notebook che sono andato a considerare mancava di qualcosa: qualcuno non aveva l SSD, qualcuno non aveva il monitor full HD, qualcuno aveva il dvd che io non voglio perché non ne ho bisogno... eccetera eccetera

Tenete presente che con notebook non ci giocherò, non è in previsione, non è in programma. Quindi il gioco è un qualcosa da scartare e la scheda grafica non mi serve assolutamente per questo bensì per poter intervenire sulla gestione immagini (IN RAW) in maniera abbastanza libera e tranquilla, senza fare nulla di professionale, ed avere la possibilità di visionare film e o filmati tipo da YouTube ad esempio e multitasking in generale..

Devo per forza montare su una scheda grafica dedicata??

E ancora questo AMD ryzen 5 come è?
È affidabile?
È il caso di non rischiare e puntare su Intel?

Tenete presente che sto cambiando un computer dopo 10 anni per cui questo non dovrà durare poco in casa mia...

Grazie Aspetto consigli più che proposte alternative..

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sei vincolato su questi due modelli ?
 

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Diciamo che sono vincolato a un modello venduto da Mediaworld preferibilmente da acquistare in negozio e non in line.

Ho un buono di una certa cifra che, se pure ho 2 anni di tempo per spenderlo e che quindi potrei spendere diversamente, avevo intenzione di consumarlo per un notebook in quanto i pc che ho sono molto vecchi. Tuttavia siccome oggi il computer lo uso abbastanza poco, difficilmente andrei a comprare un Notebook costoso mentre col buono da consumare che ho, mettendoci una piccola differenza, avrei un Notebook serio ad un prezzo di fatto accettabile.

Oltre a ciò ho un ulteriore sconto del 10% per un'offerta relativa alla ricorrenza del mio compleanno da spendere entro fine mese però in negozio e in prodotti non in offerta.

Il ryzen5 l'ho visto in negozio ad €850 e quindi lo pagherei col 10% in meno.
L'altro è venduto online: perderei il 10% di sconto ma pagherei più o meno lo stesso prezzo di fatto.

Altre alternative con quelle caratteristiche non le ho viste non le ho trovate in ambito Mediaworld, tenuto conto che ho scartato un po' HP in quanto in passato non ho avuto esperienze positive ho scartato gli Asus perché la serie s510un preso e riportato indietro non mi è piaciuta in quanto a Resistenza e consistenza dello chassis rendendo dai miei occhi un pochino troppo fragile..

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il processore Intel è migliore sotto tutti i punti di vista, però quello amd ha una scheda grafica più potente
 

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
So che Intel e certamente più affidabile come marchio ma mi chiedevo questo nuovo ryzen 5 visto che sta su un portatile di quel prezzo se fosse affidabile oppure no come prestazioni e come possibilità soprattutto alla luce della scheda integrata dell'Intel che è inferiore a quella del AMD

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
So che Intel e certamente più affidabile come marchio ma mi chiedevo questo nuovo ryzen 5 visto che sta su un portatile di quel prezzo se fosse affidabile oppure no come prestazioni e come possibilità soprattutto alla luce della scheda integrata dell'Intel che è inferiore a quella del AMD

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No no sicuramente è un valido processore anche quello AMD, ma devi decidere se vuoi un processore un po superiore in prestazioni, temperature e consumi o se vuoi una scheda grafica migliore
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili