UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Verissimo, avrebbero dovuto muoversi ben prima, oppure rilasciare comunque qualcosa il questi 3 anni di buco (solo kaveri è davvero poco). Per i prezzi io invece non mi aspetto nulla di regalato per 2 motivi. Prima di tutto AMD ha estrema necessità di soldi e deve aumentare il proprio margine di guadagnò sui propri prodotti. Non bastano i soc custom venduti con un margine di pochi centesimi a pezzo. Secondariamente se zen sarà competitivo (e lo DEVE essere) imho è più probabile che sia lei stessa ad adeguarsi ai prezzi Intel che viceversa
Penso che AMD dovesse adeguarsi al listino Intel farebbe una caxxata pazzesca, perché visto appunto l'enorme buco lasciato in questi anni, l'utente medio quasi pure neppure ricorda cosa sia una AMD... A parità di prezzo chi cavolo sceglierebbe AMD su Intel dai... Si segherebbe le gambe da sola, secondo me deve puntare a rientrare prepotentemente nel mercato proponendo una qualità prezzo vantaggiosa e puntando alla quantità, riconquistando un po' di popolarità anche nella fascia alta conquistando il portafogli di chi non può permettersi un i7 o un i5k...
 

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
Verissimo, avrebbero dovuto muoversi ben prima, oppure rilasciare comunque qualcosa il questi 3 anni di buco (solo kaveri è davvero poco). Per i prezzi io invece non mi aspetto nulla di regalato per 2 motivi. Prima di tutto AMD ha estrema necessità di soldi e deve aumentare il proprio margine di guadagnò sui propri prodotti. Non bastano i soc custom venduti con un margine di pochi centesimi a pezzo. Secondariamente se zen sarà competitivo (e lo DEVE essere) imho è più probabile che sia lei stessa ad adeguarsi ai prezzi Intel che viceversa
Mah se devo pagare lo stesso prezzo per una cpu un po meno performante a patita di prezzo , prendo quella piu veloce (parlo da gamer ) anche se lo scarto fosse di 2 fps in più ....."o la va o la spacca" , purtroppo siamo al capolinea , incrocio le dita per AMD se va male ci faranno pagare un i3 250€
 

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
Penso che AMD dovesse adeguarsi al listino Intel farebbe una caxxata pazzesca, perché visto appunto l'enorme buco lasciato in questi anni, l'utente medio quasi pure neppure ricorda cosa sia una AMD... A parità di prezzo chi cavolo sceglierebbe AMD su Intel dai... Si segherebbe le gambe da sola, secondo me deve puntare a rientrare prepotentemente nel mercato proponendo una qualità prezzo vantaggiosa e puntando alla quantità, riconquistando un po' di popolarità anche nella fascia alta conquistando il portafogli di chi non può permettersi un i7 o un i5k...
Concordo al 100% , sfido chiunque a ragionare diversamente
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Penso che AMD dovesse adeguarsi al listino Intel farebbe una caxxata pazzesca, perché visto appunto l'enorme buco lasciato in questi anni, l'utente medio quasi pure neppure ricorda cosa sia una AMD... A parità di prezzo chi cavolo sceglierebbe AMD su Intel dai... Si segherebbe le gambe da sola, secondo me deve puntare a rientrare prepotentemente nel mercato proponendo una qualità prezzo vantaggiosa e puntando alla quantità, riconquistando un po' di popolarità anche nella fascia alta conquistando il portafogli di chi non può permettersi un i7 o un i5k...
Questo è quello che vorremmo tutti, ma imho non sarà così per i motivi sopracitati. AMD DEVE fare cassa. Vendere ottimi proci a prezzi da discount non la smuoverebbe minimamente dalla situazione in cui è ora. E altri 2 anni così è fallimento, pur avendo dei proci competitivi con la fascia extreme Intel a metà prezzo. Quello che intendo è che non vedremo un simil i5 a 100€, più probabilmente a 10 massimo 20€ di meno, giusto per ingolosire,
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Questo è quello che vorremmo tutti, ma imho non sarà così per i motivi sopracitati. AMD DEVE fare cassa. Vendere ottimi proci a prezzi da discount non la smuoverebbe minimamente dalla situazione in cui è ora. E altri 2 anni così è fallimento, pur avendo dei proci competitivi con la fascia extreme Intel a metà prezzo. Quello che intendo è che non vedremo un simil i5 a 100€, più probabilmente a 10 massimo 20€ di meno, giusto per ingolosire,
Allora falliranno, perché verranno usati solo per portatili di fascia bassa e preassemblati imbarazzanti all euronics...
Io personalmente prenderei in considerazione un AMD dalle prestazioni simili o leggermente inferiori a un pari Intel soltanto ad almeno 70-80 euro di differenza... Anche a 50 sinceramente la differenza non sarebbe tale da farmi pensare di acquistarne uno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Plordix

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Questo è quello che vorremmo tutti, ma imho non sarà così per i motivi sopracitati. AMD DEVE fare cassa. Vendere ottimi proci a prezzi da discount non la smuoverebbe minimamente dalla situazione in cui è ora. E altri 2 anni così è fallimento, pur avendo dei proci competitivi con la fascia extreme Intel a metà prezzo. Quello che intendo è che non vedremo un simil i5 a 100€, più probabilmente a 10 massimo 20€ di meno, giusto per ingolosire,

Se fa un soc dalle prestazioni paragonabili a un i5 skylake , pure allo stesso prezzo , io lo consiglierò , per il solo scopo di far recuperare quote di mercato ad amd e quindi creare maggiore concorrenza :sisi:
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Se fa un soc dalle prestazioni paragonabili a un i5 skylake , pure allo stesso prezzo , io lo consiglierò , per il solo scopo di far recuperare quote di mercato ad amd e quindi creare maggiore concorrenza :sisi:
Il problema è che non basta consigliarlo su un forum per ridargli mercato! Magari...
Hanno bisogno di un'operazione di marketing non indifferente per mettere una toppa e se non si aiutano con un listino più che interessante la vedo dura
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e peppe1375

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il problema è che non basta consigliarlo su un forum per ridargli mercato! Magari...
Hanno bisogno di un'operazione di marketing non indifferente per mettere una toppa e se non si aiutano con un listino più che interessante la vedo dura

Già.... Ma non si parlava di un accordo con apple per far mettere gli zen e le gpu radeon nei prossimi mac ?
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Già.... Ma non si parlava di un accordo con apple per far mettere gli zen e le gpu radeon nei prossimi mac ?
Notizia di ottobre mi pare, ufficiosa cmq...
Sarebbe un'ottima cosa per AMD, ma probabilmente non per il consumatore... Perché a quel punto davvero è probabile che una CPU bundle fuori da un preassemblato della mela possa avere prezzi simil Intel...
Sai com'è... La gente direbbe eh ma sono i nuovi processori dei figherrimi Apple saranno certamente una super bomba dai paghiamoli cari XD
 
  • Mi piace
Reazioni: peppe1375 e Jarren

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Allora falliranno, perché verranno usati solo per portatili di fascia bassa e preassemblati imbarazzanti all euronics...
Io personalmente prenderei in considerazione un AMD dalle prestazioni simili o leggermente inferiori a un pari Intel soltanto ad almeno 70-80 euro di differenza... Anche a 50 sinceramente la differenza non sarebbe tale da farmi pensare di acquistarne uno...
Scusa per quale motivo a parità di prestazioni scegliere sto Intel anche se costasse 20/30 euro di più? Poi AMD mica deve fare beneficenza, se un suo procio varrà un i5 in termini di prestazioni lo varrà anche di prezzo. Poco meno ma non 70/80€
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Notizia di ottobre mi pare, ufficiosa cmq...
Sarebbe un'ottima cosa per AMD, ma probabilmente non per il consumatore... Perché a quel punto davvero è probabile che una CPU bundle fuori da un preassemblato della mela possa avere prezzi simil Intel...
Sai com'è... La gente direbbe eh ma sono i nuovi processori dei figherrimi Apple saranno certamente una super bomba dai paghiamoli cari XD
Esatto, così cambierebbe la propria immagine, non regalando i propri proci per poi chiudere dopo 2 anni
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Scusa per quale motivo a parità di prestazioni scegliere sto Intel anche se costasse 20/30 euro di più? Poi AMD mica deve fare beneficenza, se un suo procio varrà un i5 in termini di prestazioni lo varrà anche di prezzo. Poco meno ma non 70/80€
Sono loro ad essersi ridotti così... Almeno inizialmente, finché non ci saranno delle recensioni conclamate che paleseranno la risoluzione da parte di AMD dei diversi problemi che hanno, oltre a un aumento di prestazioni... Verranno cmq considerate inferiori ad Intel dal "mercato"...
Non si tratta di come sia un prodotto o di quanto valga ma di come viene percepito... E l'immagine di AMD oggi come oggi è quello di un brand di seconda scelta rispetto ad Intel... Scollarsi di dosso questa percezione non sarà affatto facile purtroppo per loro e anche per noi che ci auguriamo una competizione e una competitività sia di listino che prestazionale
 

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
Scusa per quale motivo a parità di prestazioni scegliere sto Intel anche se costasse 20/30 euro di più? Poi AMD mica deve fare beneficenza, se un suo procio varrà un i5 in termini di prestazioni lo varrà anche di prezzo. Poco meno ma non 70/80€
70/80€ sono esagerati , gia 20/30 darebbero un bel boost di vendite ....una cpu che in game rende bene e non ti castri la gpu i gamer da AMD vogliono questo ......per tagliare la testa al toro faccio un esempio: l' i5 6400 quad core costa 190€ circa , se AMD mi propone una cpu quad core ,leggermete inferiore a 160€ la compro senza indugi , se me la pronponi allo stesso prezzo non la guardo nemmeno stessa cosa per 10€ meno ....nessuno è fesso
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
70/80€ sono esagerati , gia 20/30 darebbero un bel boost di vendite ....una cpu che in game rende bene e non ti castri la gpu i gamer da AMD vogliono questo ......per tagliare la testa al toro faccio un esempio: l' i5 6400 quad core costa 190€ circa , se AMD mi propone una cpu quad core ,leggermete inferiore a 160€ la compro senza indugi , se me la pronponi allo stesso prezzo non la guardo nemmeno stessa cosa per 10€ meno ....nessuno è fesso
Il problema è perché? Cosa ti da Intel in più nei 10/20€? Nulla, il nome
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
70/80€ sono esagerati , gia 20/30 darebbero un bel boost di vendite ....una cpu che in game rende bene e non ti castri la gpu i gamer da AMD vogliono questo ......per tagliare la testa al toro faccio un esempio: l' i5 6400 quad core costa 190€ circa , se AMD mi propone una cpu quad core ,leggermete inferiore a 160€ la compro senza indugi , se me la pronponi allo stesso prezzo non la guardo nemmeno stessa cosa per 10€ meno ....nessuno è fesso
Vi faccio un esempio... Io assemblo per arrotondare, mi trovo spesso ad avere a che fare con ragazzi di 14-18 anni che ne sanno poco e ai basano su articoli, sentito dire etc...
A inizio mese dovendo assemblare un low low budget a un ragazzo gli propongo un AMD per restarci dentro... La sua risposta è stata, se riesco a risparmiare va bene, prendo un AMD i5... Questo è il ritratto di AMD al di fuori di chi si interessa di componenti...
Come ho detto, non è importante la prestazione per chi acquista "nell'ignoranza", per questo probabilmente quei venti euro a parità di prestazioni non basteranno almeno inizialmente e senza una campagna marketing spinta ed efficace... Apple può assolutamente aiutare AMD
Cmq un 6400 non vale la spesa rispetto al 6500
Il problema è perché? Cosa ti da Intel in più nei 10/20€? Nulla, il nome
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili