PROBLEMA Salve,non so che fare Linkem =--(

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
finalmente dopo un mese sono riuscito a farmi mandare il tecnico per farmi sostituire il modem (probabilmente rotto) perché nelle 50 chiamate precedenti era uscito tramite lo strumento di diagnostica un errore al wifi.
Il problema ha inizio circa a Marzo,qualsiasi gioco di Steam,Uplay ecc. che necessità di accesso ai server semplicemente ci metteva circa 30 minuti a connettersi oppure a ricevere "è stato impossibile connettersi" ai server,nel mentre teamspeak si disconetteva e riconetteva ,*(prendo in esempio Rainbow six siege) ma nel caso che si connetteva e da qui inizia l'evento satanico ,tutto normale 65-82 ping ma all'improvviso mi cacciava dai server,il gioco si bloccava e dovevo fare la chiusura forzata,poi sul simbolo di connessione appariva un triangolo giallo,steam andava su nessuna connessione,uplay si bloccava,cliccavo sulla connessione e disconettevo,lo schermo si faceva per un istante nero per poi riconnettersi e riprestinare tutto.Ora con il cambio del modem qualsiasi gioco si connette ai server in circa 5min. sé provo a connettermi a una partita si connette,il caricamento della mappa tutto normale,muovo qualche passo e tutto si blocca e vengo cacciato dal server,mi provo a riconnette dopo 3 sec. sono di nuovo connesso alla partita,caricamento,faccio qualche passo cacciato nuovamente e così per un ciclo infinito,questa dinamica anche con gli altri giochi.Pago 110€ ogni 5mesi,sarei contento di pagarne anche 200€ sé mi evitasse tutto questo.
Il problema che non ho proprio la presa per il telefono fisso,anche sé inserendo i miei dati Fastweb dice che sono coperto,qualche consiglio? anche filosofico,spirituale o morale.

questo succede solo con i giochi tutto il resto funziona lo speedtest mi segna 20mb download 2.9 upload
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Premesso che non sei il solo ad avere problemi con Linkem (questo tipo di soluzioni non sono adatte al gaming online in virtù di politiche QoS restrittive applicate), mi chiedo perché hai optato per questa soluzione.
Che tu non abbia la presa telefonica, non trattasi di un ostacolo insormontabile.
Piuttosto, sarebbe da capire a che distanza sei dalla Centrale Telecom di zona.
Per capire meglio, vai qui e posta uno screen (sotto spoiler): https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
 

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
NO mi spiace ma io il numero non c'è l'ho fisso,come faccio? poi so che c'è la cabina Telecom a circa 30M di distanza
 

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Da quello che mi disse una volta quello del call center della Fastweb diceva che c'era una cabina a 40M da me
Non so altro, però quello del call center Telecom controllò e disse che non c'era copertura
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Da quello che mi disse una volta quello del call center della Fastweb diceva che c'era una cabina a 40M da me
Non so altro, però quello del call center Telecom controllò e disse che non c'era copertura
Se non dai maggiori info, non possiamo aiutarti.
L'unica sarebbe provare a richiedere un'offerta ADSL (o FTTC; sia mai che sei coperto...) ed attenere riscontri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!