DOMANDA Samsung da mandare in assistenza: cosa fare?

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Salve a tutti, domanda semplicissima (suppongo). :D

Il mio (buggatissimo) Samsung Galaxy A5 può finalmente andare in assistenza dopo l'arrivo del "sostituto", ma cosa devo fare prima di lasciarlo in assistenza? Ovviamente è in garanzia e non voglio invalidarla proprio ora (assolutamente zero root e robe varie, il telefono è come nuovo con i normali aggiornamenti di sistema). Devo fare un ripristino di fabbrica? Cancellare tutti i dati? E cosa devo fare per portare tutta la roba sul nuovo device (Honor 8) prima di cancellare tutto e consegnare il Samsung in assistenza?

Se ci sono altre cose da sapere/fare, ditemi pure perché non ho mai mandato roba in assistenza. :D

Grazie a tutti!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si un reset factory mi sembra il minimo... Non dimenticare di fare un backup della tua roba...
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
Ciao, se per "roba"intendi foto musica video etc... o utilizzi un servizio cloud o usi un pc che fa da ponte "taglia e incolla " tra i 2 smartphone, er le app le trovi tutte sul playstore nell'area "le mie app".
per quanto riguarda il reset dovrebbe essere sufficiente il reset factory che trovi nelle impostazioni/backup... se non lo fosse e notassi nel telefono alcuni riferimenti a tuoi dati personali segui una qualsiasi guida per entrare in recovery e esegui il factory reset da li....................
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili