PROBLEMA Samsung s24f350

MasterMile

Nuovo Utente
88
21
Ciao vi chiedo un aiuto, ho preso su amazon questo monitor samsung s24f350, ma ho riscontrato problemi di cambio di luminosità dello schermo. In pratica ogni volta che cambiava l'immagine sullo schermo, cambia la retroilluminazione/contrasto (non so cosa sia). Dà come una sensazione di bagliore no sò come spiegare.
Questa cosa è molto evidente in alcuni video e succede sempre allo stesso punto del video. Ho provato a cambiare pc e niente, ho cambiato ogni impostazione e nulla, allora ho fatto la sostituzione ad amazon pensando fosse un problema legato al pannello in mio possesso.
Il problema è che mi è arrivato un nuovo schermo ma ha lo stesso effetto. Qualche possessore sa come risolvere? altrimenti faccio di nuovo il reso e cambio monitor...
grazie
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Se dici che non cambia nulla con diversi pc e anche cambiando monitor forse c'è qualcos'altro che non va... dici che in un video si vede sempre allo stesso punto: succede in tutti? Perché potrebbe anche solo essere un problema del video in sé. Lo fa anche nei giochi? Se ti è possibile riesci a postare qualcosa in modo da capire cosa succede effettivamente? Purtroppo da qui è difficile valutare e dalla descrizione non ho capito bene
 

MasterMile

Nuovo Utente
88
21
Se dici che non cambia nulla con diversi pc e anche cambiando monitor forse c'è qualcos'altro che non va... dici che in un video si vede sempre allo stesso punto: succede in tutti? Perché potrebbe anche solo essere un problema del video in sé. Lo fa anche nei giochi? Se ti è possibile riesci a postare qualcosa in modo da capire cosa succede effettivamente? Purtroppo da qui è difficile valutare e dalla descrizione non ho capito bene
@RasTaFi si scusa mi sono spiegato male, in pratica succede spesso durante la riproduzione di un video qualsiasi ma sempre nello stesso punto dello stesso. I giochi non so perchè non gioco molto...proverò a fare un video con il telefono e a caricarlo.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Non si vede dalla gif... ma forse hai attivato il contrasto dinamico o un'opzione chiamata smart contrast ratio/dynamic contrast ratio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili