DOMANDA Samsung Smart TV UHD UE40KU6072 Consigli

bauhc

Nuovo Utente
98
3
Ciao a tutti,

Ho trovato questo tv in offerta (sui 350 euro) e mi chiedevo se valesse davvero la pena.
Qui ci sono tutte le specifiche: http://www.displayspecifications.com/en/model/e5a07f2

A me servirebbe una tv principalmente per vedere film, perchè attaccato ci sarebbe il mio pc fisso che fa anche da media center e anche per il gaming.
Di televisori non me ne intendo molto, in particolare ci sono 2 fattori che mi preoccupano e che vorrei capire meglio:

- L' "effetto ombra", le immagini troppo veloci lasciano una scia
- L' "effetto soppopera", immagine troppo fluida anche vedendo semplicemente la tv. Si può disabilitare? E' una feature?

Da cosa cono provocati questi problemi? Questa tv li ha? Sono risolvibili?

Grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Devi prendere la variante italiana KU6000 o avrai problemi con app e canali TV.
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
Ciao grazie per la risposta,
Per le app e canali tv non mi interessa molto (tv non mi serve, app ho il pc collegato), cmq ho letto che per la sintonizzazione dei canali bisognerebbe impostare come paese la Grecia.
Per l'effetto soap popera invece ho letto che in genere viene attivato di default sui televisori, ma che si potrebbe disattivare nelle impostazioni (in teoria).
Effetto ombre però bo, non saprei
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Certamente ti basta disabilitare il Motion Plus.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
Altro dubbio che mi è venuto:
Con la mia scheda grafica (radeon hd7870) non ricordo esattamente il modello quando torno a casa posso vedere, riesco a reggere la risoluzione 4k? Perché la TV ha come collegamenti porte HDMI 2.0
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
La tua GPU non va bene per il 4K. Arriva a 1600p.
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
In realtà ho letto sul sito della amd che la mia scheda supporterebbe il 4k con la porta DisplayPort, ma la tv ha solo ingressi hdmi, forse con un adattatore? Oppure usando un cavo hdmi ad alta velocità
 
Ultima modifica:

bauhc

Nuovo Utente
98
3
Altra cosa, se la mia scheda video raggiunge la risoluzione 4k con un cavo hdmi 1.4 o 2.0, ma si "blocca" a 30fps, a me differenza non ne dovrebbe fare, visto che mi serve per vedere i film (e i videogiochi li continuo ad usare in fullhd), giusto?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Per i film bastano 24 fps, quindi con 30 sei tranquillo, ma se l'output è a 30 Hz ci sarà del judder (difetti nel movimento). Non è detto tu riesca a percepirlo, parliamo di virgole, però io ti avverto comunque.
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
E si, infatti, altrimenti potrei usare il player integrato della TV per i film, finché non prenderò anche una scheda video nuova
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
O ancora meglio i vari servizi di streaming tra cui Netflix e Infinity
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
Mi è venuto un dubbio più che altro.
Visto il mio budget (max 400 euro), vale la pena prendere una tv "entry level" 4k, oppure mi converebbe puntare su un full hd?
A parità di risoluzioni, ci sono modelli in full hd migliori di queste 4k?
La cosa principale per me sarebbero i film / serie tv che si vedano al meglio possibile, per i videogiochi, posso anche chiudere un occhio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!