Samsung Ue55ku6400 O Sony Xd70

luca.cimmino

Nuovo Utente
148
9
A pochi giorni dal tanto atteso black friday sono indeciso su queste due tv...voi cosa mi consigliate qual'è migliore tra le due? il mio utilizzo sarebbe ps4 partite con mediaset premium e film di solito netflix o in streaming....
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
XD70, se puoi prendi KS7000
 

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Io avevo lo stesso dubbio ma alla fine ho preso il ku6400 ma 65 pollici, se vuoi come mi arriva ti do le mie impressioni
 

EchO)))

Nuovo Utente
31
1
Io alla fine ho preso il 55 XD80 da Unieuro a 975€.

Attaccato alla PS4 pro è davvero pazzesco (rispetto al mio vecchio FHD).

Netflix in 4K si vede davvero bene.

Salvo imprevisti a mio avviso è una figata! per giocare va benone e si capisce subito il senso della PS4 PRO! input lag più che ottimo.

Devo settare bene i colori... partendo da cinema i bianchi mi sembrano troppo gialli ma girando nei preset si trova subito qualcosa che fa al caso.

Consigliatissimo.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Usa la modalità Gioco per ridurre l'input lag con la console. Ricorda che lo standard corretto per la temperatura è 6500K. Generalmente il preset che ci si avvicina di più è Caldo o Caldo 2. Evita Normale o Freddo perché sono orribilmente scorretti, anche se alcuni pazzi li preferiscono.
 

EchO)))

Nuovo Utente
31
1
Ti dirò... ero molto preoccupato dei tempi di risposta del TV ma alla fine usando modalità diverse da quella gioco mi sono trovato molto bene!

Per quanto riguarda i colori questa sera mi metto li e vedo di settarlo come si deve... al momento ha molto contrasto e in certi casi il bianco è fin esagerato - con l'HDR! Immagine super brillante... devi sicuramente andare a modificare qualcosa!

Hai consigli riguardo guide per la calibrazione?

La stanza non ha luce naturale e la distanza sta intorno ai 2,5m circa.

Metterò una luce dietro al TV per il contrasto.

Grazie comunque di tutti i consigli che hai postato.
 

EchO)))

Nuovo Utente
31
1
Sono incappato pure io in queste immagini. sei stato molto gentile a riportarle una ad una!!!

Ma il fatto che si chiami X800D e che il modello da 55 sia nella fascia dopo dipende dal diverso mercato?

Grazie ancora
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Sono incappato pure io in queste immagini. sei stato molto gentile a riportarle una ad una!!!

Ma il fatto che si chiami X800D e che il modello da 55 sia nella fascia dopo dipende dal diverso mercato?

Grazie ancora

Esatto, negli stati uniti adottano una diversa nomenclatura
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
in cosa si differenziano i due tv in oggetto mi sapresti indicare i pregi e i difetti di entrambi? cosi vedo per le mie esigenze quale prendere

Il Sony è un buon prodotto di fascia media con pochi punti deboli mentre il KS7000 è un ottimo top di gamma privo di punti deboli rilevanti
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
No ma io intendevo differenze tra xd70 e ku6400......purtroppo il ks7000 è inarrivabile visto il mio budget

Sono abbastanza comparabili ma nel complesso il Sony se la cava meglio, per quanto abbia un contrasto più basso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili