PROBLEMA Samsung xpress m2022w - Laser wifi - Impossibile connettere la stampante alla rete

Darkiush

Nuovo Utente
14
1
CPU
i7 3630QM
Scheda Madre
Intel® HM76 Chipset
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz SDRAM
GPU
GeForce GT 750M
OS
Windows 8.1
Ho da poco acquistato una samsung xpress m2022w, e finché stampo direttamente da usb nessun problema; tuttavia non ne vuole sapere di connettersi alla mia rete wifi.
Il setup fornito con la stampante (samsung easy wireless setup) semplicemente non funziona, mi dà la possibilità di configurare la stampante sia da usb che con connessione wireless diretta, ma con entrambe le ozpioni la configurazione fallisce sempre:
nel primo caso (usb) semplicemente falisce e mi dice sempre "chiave di protezione non valida" (anche se è corretta e ho provato pure con connessione aperta per sicurezza, niente da fare) o semplicemente "ERRORE DI COLLEGAMENTO - la configurazione wireless non è riuscita".
Nel secondo caso invece riconosce la stampante, arriva a dirmi di premere il tasto wps per autorizzare la connessione ma non appena lo faccio la rete diretta cade.
Sul web purtroppo non riesco a trovare nulla relativamente a queste problematiche :/
Suggerimenti prima che decida di riportarla in negozio?

Nel caso possa servire, il mio router è un tp-ink TD-W8960N
 

koli79

Utente Attivo
3
0
CPU
turion
Scheda Madre
asus
HDD
4gb
RAM
1500
GPU
ati
Audio
audigy
Monitor
asus
PSU
500
Case
big
OS
windows
Ho lo stesso problema anch'io, anche se con windows, ma la cosa strana e che c'è l'ho da quando ho comprato Tplink TD-W8960N

- - - Updated - - -

Ho da poco acquistato una samsung xpress m2022w, e finché stampo direttamente da usb nessun problema; tuttavia non ne vuole sapere di connettersi alla mia rete wifi.
Il setup fornito con la stampante (samsung easy wireless setup) semplicemente non funziona, mi dà la possibilità di configurare la stampante sia da usb che con connessione wireless diretta, ma con entrambe le ozpioni la configurazione fallisce sempre:
nel primo caso (usb) semplicemente falisce e mi dice sempre "chiave di protezione non valida" (anche se è corretta e ho provato pure con connessione aperta per sicurezza, niente da fare) o semplicemente "ERRORE DI COLLEGAMENTO - la configurazione wireless non è riuscita".
Nel secondo caso invece riconosce la stampante, arriva a dirmi di premere il tasto wps per autorizzare la connessione ma non appena lo faccio la rete diretta cade.
Sul web purtroppo non riesco a trovare nulla relativamente a queste problematiche :/
Suggerimenti prima che decida di riportarla in negozio?

Nel caso possa servire, il mio router è un tp-ink TD-W8960N


Tu come hai risolto???????
 

Darkiush

Nuovo Utente
14
1
CPU
i7 3630QM
Scheda Madre
Intel® HM76 Chipset
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz SDRAM
GPU
GeForce GT 750M
OS
Windows 8.1
Ho lo stesso problema anch'io, anche se con windows, ma la cosa strana e che c'è l'ho da quando ho comprato Tplink TD-W8960N

- - - Updated - - -




Tu come hai risolto???????

Non ho risolto. Alla fine dopo un paio d'ore passate anche con l'assistenza Samsung la ho restituita e ho preso una hp che non ha dato alcun problema da subito. E stranamente come sono andato a restituire la Samsung ho notato che il prezzo era sceso di altri 20 euro. Soldi buttati
 

koli79

Utente Attivo
3
0
CPU
turion
Scheda Madre
asus
HDD
4gb
RAM
1500
GPU
ati
Audio
audigy
Monitor
asus
PSU
500
Case
big
OS
windows
Non ho risolto. Alla fine dopo un paio d'ore passate anche con l'assistenza Samsung la ho restituita e ho preso una hp che non ha dato alcun problema da subito. E stranamente come sono andato a restituire la Samsung ho notato che il prezzo era sceso di altri 20 euro. Soldi buttati

Invece secondo me, il nostro problema sta nel router. Prima io avevo netgear. La stampante andava che era una meraviglia. Poi l'ho cambiato perché si surriscaldava ed ho presso il tplink(stesso modello) tuo. Da quel giorno non riesco più a connetterlo in wireless!!! Ho provato di tutto. Non sarò un ingegnere informatico, ma qualcosa ne capisco. Niente, non ci riesco. Se qualcuno ha un idea... Stampante m2022w router TP link Td-w8960n.
 

Fabrizio Di Canio

Nuovo Utente
1
0
Invece secondo me, il nostro problema sta nel router. Prima io avevo netgear. La stampante andava che era una meraviglia. Poi l'ho cambiato perché si surriscaldava ed ho presso il tplink(stesso modello) tuo. Da quel giorno non riesco più a connetterlo in wireless!!! Ho provato di tutto. Non sarò un ingegnere informatico, ma qualcosa ne capisco. Niente, non ci riesco. Se qualcuno ha un idea... Stampante m2022w router TP link Td-w8960n.

Ciao. Stesso problema per me. Non è che avete magicamente risolto? In caso contrario cambierei il router. È sicuramente più economico a farsi. Ciao e grazie
 

Inghi87

Nuovo Utente
1
1
Salve,
io ho avuto lo stesso problema con stampante Samsung M2022W e router TP-Link TD-W8968.
Ho fatto molti tentativi ed ho trovato un unico modo di risolvere il problema.
1) Accedete all'interfaccia di configurazione del router
2) Sulla sinistra selezionate "Rete Guest"
3) Selezionare "configurazione di base"
4) Selezionare "Rete Guest" -> Abilita
5) Impostate il nome della rete nel campo "Guest SSID"(nome diverso da quello della rete che avete già)
6) Impostate autenticazione e crittografia che desiderate
7) In fondo alla voce "Permetti ospiti alla rete locale" impostare "Abilitato"
8) Cliccare su "Salva/applica"

Una volta fatto questo il router creerà una seconda rete WiFi, poi dovete solamente configurare la stampante affinchè si connetta a questa nuova rete che avete creato.

Se ci sono problemi contattatemi pure in pvt
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Darkiush

Il Sura

Utente Attivo
483
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve,
io ho avuto lo stesso problema con stampante Samsung M2022W e router TP-Link TD-W8968.
Ho fatto molti tentativi ed ho trovato un unico modo di risolvere il problema.
1) Accedete all'interfaccia di configurazione del router
2) Sulla sinistra selezionate "Rete Guest"
3) Selezionare "configurazione di base"
4) Selezionare "Rete Guest" -> Abilita
5) Impostate il nome della rete nel campo "Guest SSID"(nome diverso da quello della rete che avete già)
6) Impostate autenticazione e crittografia che desiderate
7) In fondo alla voce "Permetti ospiti alla rete locale" impostare "Abilitato"
8) Cliccare su "Salva/applica"

Una volta fatto questo il router creerà una seconda rete WiFi, poi dovete solamente configurare la stampante affinchè si connetta a questa nuova rete che avete creato.

Se ci sono problemi contattatemi pure in pvt
scusate ma non si può connettere via wifi direttamente con il pc o con lo smartphone e senza router?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili