UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 VAPOR-X

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
TE=arch.dani85;4683691]mmmm scusami se ti faccio questa domanda ma avevi mai avuto problemi con le temperature? perché è probabile che sia l'aerazione del case

hai sempre avuto vga così lunghe nel case? perché magari ti taglia di netto il case è non favorisce una buona circolazione dell'aria, mentre prima magari avevi una vga "normale" e questo non accadeva..

io ho 2 ventole frontali in immissione, una posteriore in emissione e una laterale in emissione... e tu?[/QUOTE]
Questa è la prima scheda video che prendo così lunga ma posso assicurarti che non è un problema di circolazione d'aria. La fiancata del case è aperta e ho una ventola di immissione davanti in basso e una di espulsione posteriore in alto. Le memorie della tua stanno sempre a 1400 mhz fissi? Quali driver utilizzi attualment?

- - - Updated - - -

mmmm scusami se ti faccio questa domanda ma avevi mai avuto problemi con le temperature? perché è probabile che sia l'aerazione del case

hai sempre avuto vga così lunghe nel case? perché magari ti taglia di netto il case è non favorisce una buona circolazione dell'aria, mentre prima magari avevi una vga "normale" e questo non accadeva..

io ho 2 ventole frontali in immissione, una posteriore in emissione e una laterale in emissione... e tu?
Up
 

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
TE=arch.dani85;4683691]mmmm scusami se ti faccio questa domanda ma avevi mai avuto problemi con le temperature? perché è probabile che sia l'aerazione del case

hai sempre avuto vga così lunghe nel case? perché magari ti taglia di netto il case è non favorisce una buona circolazione dell'aria, mentre prima magari avevi una vga "normale" e questo non accadeva..

io ho 2 ventole frontali in immissione, una posteriore in emissione e una laterale in emissione... e tu?
Questa è la prima scheda video che prendo così lunga ma posso assicurarti che non è un problema di circolazione d'aria. La fiancata del case è aperta e ho una ventola di immissione davanti in basso e una di espulsione posteriore in alto. Le memorie della tua stanno sempre a 1400 mhz fissi? Quali driver utilizzi attualment?

- - - Updated - - -


Up[/QUOTE]
io gli ultimi driver per gta 5... per i mhz non saprei dirti adesso perché non sono a casa... Non ricordo
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Questa è la prima scheda video che prendo così lunga ma posso assicurarti che non è un problema di circolazione d'aria. La fiancata del case è aperta e ho una ventola di immissione davanti in basso e una di espulsione posteriore in alto. Le memorie della tua stanno sempre a 1400 mhz fissi? Quali driver utilizzi attualment?

- - - Updated - - -


Up
io gli ultimi driver per gta 5... per i mhz non saprei dirti adesso perché non sono a casa... Non ricordo[/QUOTE]
humm ok ma in generale in idle che temperature hai?
 

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
io gli ultimi driver per gta 5... per i mhz non saprei dirti adesso perché non sono a casa... Non ricordo
humm ok ma in generale in idle che temperature hai?[/QUOTE]
35- 37°
 
  • Mi piace
Reazioni: Builder
T

Tony25

Ospite
Intanto grazie della risposta e dell'interessamento.
L'areazione del case non è il problema in quanto ho una ventola in basso anteriore di aspirazione, una in alto posteriore di espulsione e in più il fianco del case è aperto.
Intendi il bios della scheda madre o della vga? ora proverò anche l'installazione pulita dei driver 15.4 e vediamo.
Si aggiorna il sia il bios della scheda madre che quello della vga.

- - - Updated - - -

TE=arch.dani85;4683691]mmmm scusami se ti faccio questa domanda ma avevi mai avuto problemi con le temperature? perché è probabile che sia l'aerazione del case

hai sempre avuto vga così lunghe nel case? perché magari ti taglia di netto il case è non favorisce una buona circolazione dell'aria, mentre prima magari avevi una vga "normale" e questo non accadeva..

io ho 2 ventole frontali in immissione, una posteriore in emissione e una laterale in emissione... e tu?
Questa è la prima scheda video che prendo così lunga ma posso assicurarti che non è un problema di circolazione d'aria. La fiancata del case è aperta e ho una ventola di immissione davanti in basso e una di espulsione posteriore in alto. Le memorie della tua stanno sempre a 1400 mhz fissi? Quali driver utilizzi attualment?

- - - Updated - - -


Up[/QUOTE]
Che case hai? Come mai hai il case aperto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Builder

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Si aggiorna il sia il bios della scheda madre che quello della vga.

- - - Updated - - -


Questa è la prima scheda video che prendo così lunga ma posso assicurarti che non è un problema di circolazione d'aria. La fiancata del case è aperta e ho una ventola di immissione davanti in basso e una di espulsione posteriore in alto. Le memorie della tua stanno sempre a 1400 mhz fissi? Quali driver utilizzi attualment?

- - - Updated - - -


Up
Che case hai? Come mai hai il case aperto?[/QUOTE]
Per aggiornare il bios della mobo non c'è nessun problema ma quello della vga non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare e poi la scheda non ha nemmeno un mese e non vorrei che aggiornando il bios venissero fuori casini.
La portella laterale del case è composta da una cornice di lamiera ma la parte centrale aveva una retina forata con tanto di spugnetta che fungeva da filtro per la polvere ma quando ho montato il dissipatore della cpu questo toccava sulla retina e quindi l'ho tolta ed è rimasta una finestra che è bella grande.
Le tmie temp in idle sono 48°C fissi con picchi di 50°c e ventole al 34%
 
T

Tony25

Ospite
Che case hai? Come mai hai il case aperto?
Per aggiornare il bios della mobo non c'è nessun problema ma quello della vga non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare e poi la scheda non ha nemmeno un mese e non vorrei che aggiornando il bios venissero fuori casini.
La portella laterale del case è composta da una cornice di lamiera ma la parte centrale aveva una retina forata con tanto di spugnetta che fungeva da filtro per la polvere ma quando ho montato il dissipatore della cpu questo toccava sulla retina e quindi l'ho tolta ed è rimasta una finestra che è bella grande.
Le tmie temp in idle sono 48°C fissi con picchi di 50°c e ventole al 34%[/QUOTE]
Leggi qua per come aggiornare il bios: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/484906-flash-bios-r9-290-a.html
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Per aggiornare il bios della mobo non c'è nessun problema ma quello della vga non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare e poi la scheda non ha nemmeno un mese e non vorrei che aggiornando il bios venissero fuori casini.
La portella laterale del case è composta da una cornice di lamiera ma la parte centrale aveva una retina forata con tanto di spugnetta che fungeva da filtro per la polvere ma quando ho montato il dissipatore della cpu questo toccava sulla retina e quindi l'ho tolta ed è rimasta una finestra che è bella grande.
Le tmie temp in idle sono 48°C fissi con picchi di 50°c e ventole al 34%
Leggi qua per come aggiornare il bios: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/484906-flash-bios-r9-290-a.html[/QUOTE]
Ora vedo se trovo un bios aggiornato della scheda video.intanto posto una foto di gpu-z e ditemi se è normale....anche se dubito...
 

Allegati

  • gpu-z1.png
    gpu-z1.png
    294 KB · Visualizzazioni: 229
  • gpu-z 2.png
    gpu-z 2.png
    296.2 KB · Visualizzazioni: 228

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Ora vedo se trovo un bios aggiornato della scheda video.intanto posto una foto di gpu-z e ditemi se è normale....anche se dubito...
da quello che si vede hai le memorie al massimo e se sei in idle non va bene.[/QUOTE]
Rieccomi, volevo chiederti di preciso come si fà ad aggiornare il bios della scheda video.dalla guida non ho ben capito i passaggi da fare da cmd.
Se per te non è troppo una seccatura mi spiegheresti come ci sei riuscito?

- - - Updated - - -

da quello che si vede hai le memorie al massimo e se sei in idle non va bene.
Rieccomi, volevo chiederti di preciso come si fà ad aggiornare il bios della scheda video.dalla guida non ho ben capito i passaggi da fare da cmd.
Se per te non è troppo una seccatura mi spiegheresti come ci sei riuscito?[/QUOTE]
 
T

Tony25

Ospite
da quello che si vede hai le memorie al massimo e se sei in idle non va bene.
Rieccomi, volevo chiederti di preciso come si fà ad aggiornare il bios della scheda video.dalla guida non ho ben capito i passaggi da fare da cmd.
Se per te non è troppo una seccatura mi spiegheresti come ci sei riuscito?

- - - Updated - - -


Rieccomi, volevo chiederti di preciso come si fà ad aggiornare il bios della scheda video.dalla guida non ho ben capito i passaggi da fare da cmd.
Se per te non è troppo una seccatura mi spiegheresti come ci sei riuscito?[/QUOTE][/QUOTE]
Allora ti spiego. Scarichi atiwinflash 2.6.7, crei una cartella e metti dentro atiwinflash, il bios scaricato e fai un copia incolla del CMD sempre nella cartella, apri il cmd come amministratore dalla cartella e scrivi questa riga:
atiflash.exe -f -p 0 nomedelbios.rom
Spero di essermi spiegato bene.

 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Rieccomi, volevo chiederti di preciso come si fà ad aggiornare il bios della scheda video.dalla guida non ho ben capito i passaggi da fare da cmd.
Se per te non è troppo una seccatura mi spiegheresti come ci sei riuscito?

- - - Updated - - -


Rieccomi, volevo chiederti di preciso come si fà ad aggiornare il bios della scheda video.dalla guida non ho ben capito i passaggi da fare da cmd.
Se per te non è troppo una seccatura mi spiegheresti come ci sei riuscito?
[/QUOTE]
Allora ti spiego. Scarichi atiwinflash 2.6.7, crei una cartella e metti dentro atiwinflash, il bios scaricato e fai un copia incolla del CMD sempre nella cartella, apri il cmd come amministratore dalla cartella e scrivi questa riga:
atiflash.exe -f -p 0 nomedelbios.rom
Spero di essermi spiegato bene.

[/QUOTE]
Non capisco cosa voglia dire copia e incolla del CMD
 
T

Tony25

Ospite
Allora ti spiego. Scarichi atiwinflash 2.6.7, crei una cartella e metti dentro atiwinflash, il bios scaricato e fai un copia incolla del CMD sempre nella cartella, apri il cmd come amministratore dalla cartella e scrivi questa riga:
atiflash.exe -f -p 0 nomedelbios.rom
Spero di essermi spiegato bene.

[/QUOTE]
Non capisco cosa voglia dire copia e incolla del CMD[/QUOTE]
Non mi ricordo bene come ho fatto, dovresti trovare il percorso del prompt dei comandi, e copiare l'exe nella cartella col bios.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!