PROBLEMA Sbalzi Utilizzo Gpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chrimar

Nuovo Utente
38
4
ciao a tutti, oggi mi sono accorto che la gpu ha degli sbalzi continui da 0 a 100 anche senza che io esegua alcuna azione, da cosa potrebbe essere dato?
grazie a tutti
 
D

deleted_271768

Ospite
Hai un Bitcoin Miner, un malware che sfrutta le capacità elaborative della GPU per minare bitcoin tramite operazioni matematiche, e ovviamente il guadagno non va a te, ma al pirata che ti ha infettato.
Scarica MalwareBytes AntiMalware e fagli fare una scansione in modalità provvisoria
 
  • Mi piace
Reazioni: chrimar

chrimar

Nuovo Utente
38
4
Hai un Bitcoin Miner, un malware che sfrutta le capacità elaborative della GPU per minare bitcoin tramite operazioni matematiche, e ovviamente il guadagno non va a te, ma al pirata che ti ha infettato.
Scarica MalwareBytes AntiMalware e fagli fare una scansione in modalità provvisoria

Ho fatto esattamente quello che hai detto tu ma con risultato negativo, sia malware bytes che Windows Defender non hanno rilevato nulla, ora provo a reinstallare i driver
 

Cyrus V.

Utente Attivo
285
32
CPU
i7 4770k
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256MB; WD Blue 1TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8GB 2133MHz CL9
GPU
EVGA Gtx 780 Classified
Monitor
DELL U2713HM
PSU
Corsair AX 860W
Case
Fractal Design Meshify C
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Prova con RogueKiller.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ho fatto esattamente quello che hai detto tu ma con risultato negativo, sia malware bytes che Windows Defender non hanno rilevato nulla, ora provo a reinstallare i driver
Se vuoi prova a reinstallare i driver, però al 95% è infezione. Scarica HijackThis, fai Do a system scan and save a logfix e posta qui il log, poi scarica Process Explorer, imposta la visione della colonna dell'utilizzo GPU e vedi se c'è qualche processo che in idle usa una percentuale di CPU/GPU non indifferente
 
  • Mi piace
Reazioni: chrimar

chrimar

Nuovo Utente
38
4
Se vuoi prova a reinstallare i driver, però al 95% è infezione. Scarica HijackThis, fai Do a system scan and save a logfix e posta qui il log, poi scarica Process Explorer, imposta la visione della colonna dell'utilizzo GPU e vedi se c'è qualche processo che in idle usa una percentuale di CPU/GPU non indifferente

ecco qua il log
intanto volevo ringraziarti per l'aiuto
 

Allegati

  • scan.txt
    11.8 KB · Visualizzazioni: 325
D

deleted_271768

Ospite
questo è l'unico processo che fa lavorare in quel modo la cpu
In idle l'utilizzo della rete da Gestione Attività intorno a quale percentuale si trova?
Comunque System Idle Process indica la percentuale di CPU inattiva, quindi non c'entra
 

chrimar

Nuovo Utente
38
4
utilizzo rete 0%.....ho notato però che inizia ad avere questi picchi dopo averla messa sotto stress con qualche gioco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili