GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ragazzi qualcuno ha provato le philips she9000?
Cerco delle cuffie che privilegino i baffi e dalle recensioni sembrano fare al caso mio.

ciao, ho avuto le iem she9000 e sono delle buone cuffiette, semplici e fanno il loro lavoro. Cavo delicatino, non microfonate, senza controller play/pausa, tips in silicone abbastanza duretti, ma un bel jack a L ad angolo retto. Il basso è abbastanza composto a volumi ragionevoli (quindi diciamo che c'è ed è avanzato), ma se alzi molto distorge. Ovvio, non aspettarti tanto, ma con circa 20-25€ (credo) sull'amazzone italica è un buon compromesso. Chiaro che se vuoi andare su iem più serie della Philips dovresti provare la serie Fidelio, S1 o se puoi S2.

- - - Updated - - -

Si avevo visto le jabra rox ma a quanto pare non sono granché come qualità audio. La durata della batteria non mi interessa molto, anche 5 ore vanno bene

Non sono del tutto d'accordo. Per essere prodotti bluetooth, a mio avviso le Jabra hanno un suono accettabile e abbastanza neutro e bilanciato. Non ho provato le Vox onestamente, ma ad esempio le Sport Pulse hanno un bel suono e una buona batteria. Inoltre tu dici mi bastano 5 ore... eh ma non essere cosi sicuro che a volume medio alto tante iem bluetooth ti facciano 5 ore.. non sono poche.. incluso il device che usi.. da Smartphone in bluetooth è decisamente difficile che regga lo smartphone.. Comunque le Jabra non sono male e, imho, meglio delle plantronics ad esempio. Jabra è una delle marche più antiche al mondo, forse oltre un secolo di esperienza nell'audio, non sottovalutarla.
Qui trovi più dettagli: http://www.it.jabra.com/headsets-and-speakerphones/consumer-products ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: OctagonLW e fer

fer

Utente Attivo
316
22
ciao, ho avuto le iem she9000 e sono delle buone cuffiette, semplici e fanno il loro lavoro. Cavo delicatino, non microfonate, senza controller play/pausa, tips in silicone abbastanza duretti, ma un bel jack a L ad angolo retto. Il basso è abbastanza composto a volumi ragionevoli (quindi diciamo che c'è ed è avanzato), ma se alzi molto distorge. Ovvio, non aspettarti tanto, ma con circa 20-25€ (credo) sull'amazzone italica è un buon compromesso. Chiaro che se vuoi andare su iem più serie della Philips dovresti provare la serie Fidelio, S1 o se puoi S2.

- - - Updated - - -



Non sono del tutto d'accordo. Per essere prodotti bluetooth, a mio avviso le Jabra hanno un suono accettabile e abbastanza neutro e bilanciato. Non ho provato le Vox onestamente, ma ad esempio le Sport Pulse hanno un bel suono e una buona batteria. Inoltre tu dici mi bastano 5 ore... eh ma non essere cosi sicuro che a volume medio alto tante iem bluetooth ti facciano 5 ore.. non sono poche.. incluso il device che usi.. da Smartphone in bluetooth è decisamente difficile che regga lo smartphone.. Comunque le Jabra non sono male e, imho, meglio delle plantronics ad esempio. Jabra è una delle marche più antiche al mondo, forse oltre un secolo di esperienza nell'audio, non sottovalutarla.
Qui trovi più dettagli: http://www.it.jabra.com/headsets-and-speakerphones/consumer-products ciao

Delle sport pulse ho sentito ottimi pareri ma a quanto pare sono completamente diverse dalle rox e mi costerebbero il doppio purtroppo mentre il mio budget era sulle 100€. Per questo avrei puntato sulle jbl o sulle plantronic fit. Su questa fascia di prezzo le migliori da quello che ho letto in giro sembrano essere le jbl come qualità sonora e stabilità ma cercavo aualche parere più esperto
 
Ultima modifica:

Wads

Nuovo Utente
4
8
Ottimo.. Questo thread mi serviva proprio :)
Consigli per l'acquisto di qualcosa leggermente v-shaped intorno ai 100€?
Avevo delle sony pagate più o meno la stessa cifra (non ricordo la sigla) ma me le hanno rubate pochi giorni fa..... :(
 

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Riesci a passarmi il link? Se è possibile

Benvenuto nel thread Albycol :)
Xiaomi pistons, globalmente, un discreta iem per quello che costa e può darti molte soddisfazioni d'ascolto. Attento ai fake, ce ne sono molti.

- - - Updated - - -

Salve, complimenti per l'ottimo topic di qualità, difficile trovare in giro tanta perizia e professionalità. Vi scrivo per porre un quesito sicuramente non all'altezza del topic. Cerco un paio di in ear bluetooth per un uso prettamente sportivo, la mia scelta si era orientata su delle jbl reflect BT o delle plantronics backbeat fit. So che la qualità bluetooth non eguaglia quella del cavo ma vorrei ottenere comunque una buona qualità anche durante un po' di movimento. Se avete anche altri prodotti da consigliare sono ben accetti

Benvenuto a bordo Fer ;) e sono contento ti piacia il thread!
Se non vuoi investire un budget più alto per le Jabra sport, concordo con la tua conclusione, orientati verso le JBL che fanno buone iem bluetooth, sicuramente migliori rispetto alle Plantronics a mio parere.

- - - Updated - - -

Ragazzi qualcuno ha provato le philips she9000?
Cerco delle cuffie che privilegino i baffi e dalle recensioni sembrano fare al caso mio.

Un caldo benvenuto nel thread Newfla :)
Le iem Philips she9000 sono discrete e non hanno problemi di sorta. Non hanno i bassi che descrivono nelle varie descrizioni secondo me e sono invece abbastanza neutre. Vanno bene per un uso con poche pretese quotidiano da lettori Mp3 vari o da smartphone, ma riocorda che non sono microfonate come ha sottolineato Lupintech e hanno il jack a L.
A parità di budget, valuta anche le Xiaomi Pistons 2 magari.

- - - Updated - - -

Ottimo.. Questo thread mi serviva proprio :)
Consigli per l'acquisto di qualcosa leggermente v-shaped intorno ai 100€?
Avevo delle sony pagate più o meno la stessa cifra (non ricordo la sigla) ma me le hanno rubate pochi giorni fa..... :(

Benvenuto Wads! sono felice che questo thread possa servirti :) :)
Se hai voglia, leggiti il mio primo post introduttivo in questo thread e valuta bene la tua scelta in termini di firma acustica, considerando con attenzione se ti riferisci ad una iem con un reale v-shaped rigido, oppure un po' più morbido U-shaped, o fresco e potente stile Y-shaped. In altre parole considera bene se ami semplicemente avere bassi potenti, alti precisi e dettagliati ma vuoi comunque medi ben presenti (stile Pioneer Dje1500 per intenderci, ma andresti fuori budget), o se invece desideri proprio un medio ben arretrato dando più spazio ad alti e bassi, una timbrica meno vocals e più acustica (ottima per l'elettronica ad esempio).
Dopodichè ragiona sul budget dando una spolverata alla classifica che ho fatto, giusto per farti un' idea sui prezzo e valutare se fare qualche sforzo in più o se restare tra gli 80 e i 110€. Poi approfondiremo insieme.
Senti anche l'opinione di Jojomax scrivendogli direttamente nel caso non ci leggesse, per avere un altro parere autorevole.

- - - Updated - - -

Ciao Magicabula, temo che quel negozio non avrà più le Pioneer dje1500 a 99 euro.. Possiamo solo sperare in Amazon coi suoi prezzi fluttuanti!

Aiuto gradito se hai tempo ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: fer

newfla

Utente Attivo
186
10
CPU
I5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro4
HDD
1TB + 256SSD
RAM
8gb ddr3
GPU
sapphire 280 oc edition
Monitor
2333HD
PSU
Xfx pro 550w
Case
Corsair Carbride 300r
OS
win7
Grazie ragazzi per i consigli e per il benvenuto. Siccome mi servono urgentemente per ora vado di philips e al prossimo giro ordinerò le piston cercando magari di evitare i fake :D
Ho visto che hanno in dotazione dei gommini in schiuma. Portano dei vantaggi rispetto ai classici di silicone?
 

fer

Utente Attivo
316
22
Grazie dei consigli. Se posso consigliarvi provate le sony mhc1, prezzo ottimo per qualità.forse un pò scomode ma qualità audio superiore alle cx300II
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Wads

Nuovo Utente
4
8
Benvenuto Wads! sono felice che questo thread possa servirti :) :)
Se hai voglia, leggiti il mio primo post introduttivo in questo thread e valuta bene la tua scelta in termini di firma acustica, considerando con attenzione se ti riferisci ad una iem con un reale v-shaped rigido, oppure un po' più morbido U-shaped, o fresco e potente stile Y-shaped. In altre parole considera bene se ami semplicemente avere bassi potenti, alti precisi e dettagliati ma vuoi comunque medi ben presenti (stile Pioneer Dje1500 per intenderci, ma andresti fuori budget), o se invece desideri proprio un medio ben arretrato dando più spazio ad alti e bassi, una timbrica meno vocals e più acustica (ottima per l'elettronica ad esempio).
Dopodichè ragiona sul budget dando una spolverata alla classifica che ho fatto, giusto per farti un' idea sui prezzo e valutare se fare qualche sforzo in più o se restare tra gli 80 e i 110€. Poi approfondiremo insieme.
Senti anche l'opinione di Jojomax scrivendogli direttamente nel caso non ci leggesse, per avere un altro parere autorevole.

Come dicevo preferisco un suono solo leggermente V-shaped, niente di estremo. I medi devono comunque essere presenti, definiti e non troppo arretrati, preferisco poi agire io sulla equalizzazione. Il problema che ho riscontrato in passato è che se i bassi non sono belli pieni e potenti all'origine non c'è nulla da fare poi con qualsiasi tipo di equalizzazione. :)
Ascolto prevalentemente musica elettronica (House, Deep, Minimal, Electro e Ambient).
Tenete conto che di cuffie ne ho parecchie, ma di IEM non mi intendo moltissimo. Ho anche delle Xiaomi Pistons 2 che sono ottime per quello che costano, ma vorrei anche qualcosa di più performante.
Grazie ancora :D
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Come dicevo preferisco un suono solo leggermente V-shaped, niente di estremo. I medi devono comunque essere presenti, definiti e non troppo arretrati, preferisco poi agire io sulla equalizzazione. Il problema che ho riscontrato in passato è che se i bassi non sono belli pieni e potenti all'origine non c'è nulla da fare poi con qualsiasi tipo di equalizzazione. :)
Ascolto prevalentemente musica elettronica (House, Deep, Minimal, Electro e Ambient).
Tenete conto che di cuffie ne ho parecchie, ma di IEM non mi intendo moltissimo. Ho anche delle Xiaomi Pistons 2 che sono ottime per quello che costano, ma vorrei anche qualcosa di più performante.
Grazie ancora :D
Dai un occhiata a questo modello Le MOMENTUM Sennheiser
 

Wads

Nuovo Utente
4
8
Mmmm ci sono solo rosso/nere... Da interista non potrei :D Inoltre non è che mi piacciano molto esteticamente... Magari provandole cambio idea :) Alternative?
Grazie comunque, non le conoscevo.


Edit: Ma gli RHA MA750 come sono?
 
Ultima modifica:

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Dai un occhiata a questo modello Le MOMENTUM Sennheiser

Un caloroso benvenuto nel thread Massimo!
In merito alle Sennheiser Momentum, sono delle discrete IEM a mio parere. Un buon rapporto qualità prezzo (77/99€). Un bel suono che posizionerei, in termini di firma acustica, tra un balanced e un Y-shaped (nota, non ho detto v-shaped). Una timrica lievemente calda. Un basso deciso che, grazie ad un buon driver ed un'ottima ergonomia della cassa di risonanza riesce a spararti un bel 118 db (dati dichiarati, ma da collaudare). Uno chassis in alluminio e fibre metalliche ben realizzato, con misure molto contenute. Un'impedenza molto bassa (18 omhs) che permette a queste IEM di essere frizzantine anche da un semplice smartphone.
Alcuni le trovano scomode, ma è soggettivo.
Per ora non le ho messe nella mia classifica in quanto, su oltre 150 IEM provate, volevo sintetizzare senza metterne troppe di ogni marca, il che non significa che un giorno non decida di inserirle. Come noterai, per il brand Sennheiser ho messo il minimo e il massimo.
Se hai tempo e voglia, come dico sempre, leggiti bene il mio primo post introduttivo al thread.

PS. non do pareri calcistici ;)

- - - Updated - - -

Mmmm ci sono solo rosso/nere... Da interista non potrei :D Inoltre non è che mi piacciano molto esteticamente... Magari provandole cambio idea :) Alternative?
Grazie comunque, non le conoscevo.


Edit: Ma gli RHA MA750 come sono?

Le RHA 750 sono eccellenti IEM, abbastanza bilanciate nonostante abbiano un basso lievemente avanzato, ma non mi sono mai piaciute onestamente per due motivi: il primo è che trovo poco coerente la riproduzione dei dettagli con la relativa conseguenza di una scena sonora poco chiara a mio avviso, il secondo e che non ho mai trovato il giusto fit per le mie orecchie, ma questo è soggettivo. Si ok con le 750 saresti più o meno nel budget dei 100€, ma la IEM RHA che ti consiglierei è la T10i.. ma siamo fuori budget e, secondo me, su un altro pianeta.


Detto questo, se cerchi una lieve firma v-shaped potresti considerare anche le IEM Brainwavz M5, non male nel complesso, ma non è un rigido e reale v-shaped, e neanche un U-shaped. Inoltre con le M5 saresti anche largamente sotto budget, sui 45€ circa se ricordo bene, ma saranno scese perchè non hanno avuto un successo clamoroso.


Ma, se riuscissi a fare un piccolo sforzo in più, avendo letto le tue linee guida sul volerti equalizzare in completa autonomia le tue IEM, io starei su una IEM bilanciata, ricca nei dettagli, ma con un filo di basso quando ti serve, quindi le Dunu dn-1000. Grazie all'usicita delle dn-2000 e delle nuove dn-2000 in arrivo, le 1000 stanno crollando di prezzo e, a mio avviso, sarebbe un'ottima IEM per quello che stai cercando. Su Ebay ho visto già qualche asticella a 110€.. o in rete qualche 120/130€. Ma ne vale la pena.


Altrimenti, se valuti una IEM Y-shaped, con alti e bassi belli avanzati e medi ben presenti, sempre salendo di budget, potresti anche considerare le Pioneer DJE1500, gran bella IEM che da molte soddisfazioni.
 
Ultima modifica:

Martor74

Nuovo Utente
6
3
Cari tutti,
ho recentemente acquistato un paio di RHA ma750i ma, purtroppo, sono stato costretto a restituirle per un difetto ai comandi remoti.
Nel mentre, ho approfittato di una buona offerta sulle dje1500 (che sto imparando ad apprezzare....anzi, grazie alle quali sto iniziando ad apprezzare la musica "portatile" :)) ma, ahimè, ho necessità di qualcosa con i comandi remoti.
Tra le varie, mi interesserebbero, in ordine di prezzo
RHA t10i
Sennheiser ie80 (+ cavo delle ie8i)
Shure se425 (+ cavo).

Considerato che, almeno al momento, uso solo un iphone 6, cosa mi consigliereste?
Le t10i sono troppo ridondanti rispetto alle dje? ho letto in più di un forum di problemi di qualità e, purtroppo, ho avuto modo di testare in prima persona...ma voglio ancora sperare si tratti di episodi isolati (e sembra proprio che il customer service di RHA sia serissimo)
Le ie80 le troverei allo stesso prezzo e dovrei aggiungere il cavo (una 50ina di €, presumo): a leggere in giro, suonano meglio delle t10...ma sono "bruttarelle forte" e sembra non isolino benissimo (sarebbe una caratteristica primaria, per me)
Le shure? Il costo sale significativamente (considerata anche la necessità del cavo)...ma la qualità e l'esperienza d'ascolto aumentano proporzionalmente? Se restassi sulle 315 conterrei i costi ma non sono sicuro siano significativamente migliori delle t10i

Insomma, giusto un po' di indecisione...:grat: complicata da, ad esempio le sony xba-h3 (che apprezzo molto per la dotazione ma meno per l'isolamento che parrebbe essere inferiore e per il fit troppo sporgente)

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a dissipare i miei dubbi, magari anche suggerendo altri modelli.

Grazie
Marco
 
Ultima modifica:

OctagonLW

Nuovo Utente
19
13
Dai un occhiata a questo modello Le MOMENTUM Sennheiser

Molto belle le Momentum, ma le trovo troppo piccole e scomode onestamente imho. Restano comunque "signore" iem.

- - - Updated - - -

Mmmm ci sono solo rosso/nere... Da interista non potrei :D Inoltre non è che mi piacciano molto esteticamente... Magari provandole cambio idea :) Alternative?
Grazie comunque, non le conoscevo.


Edit: Ma gli RHA MA750 come sono?

Invece io le RHA 750 le ho apprezzate, so bene siano meglio le T10i, ma anche le 750 sono notevoli e con basso bello pieno

- - - Updated - - -

Un caloroso benvenuto nel thread Massimo!
In merito alle Sennheiser Momentum, sono delle discrete IEM a mio parere. Un buon rapporto qualità prezzo (77/99€). Un bel suono che posizionerei, in termini di firma acustica, tra un balanced e un Y-shaped (nota, non ho detto v-shaped). Una timrica lievemente calda. Un basso deciso che, grazie ad un buon driver ed un'ottima ergonomia della cassa di risonanza riesce a spararti un bel 118 db (dati dichiarati, ma da collaudare). Uno chassis in alluminio e fibre metalliche ben realizzato, con misure molto contenute. Un'impedenza molto bassa (18 omhs) che permette a queste IEM di essere frizzantine anche da un semplice smartphone.
Alcuni le trovano scomode, ma è soggettivo.
Per ora non le ho messe nella mia classifica in quanto, su oltre 150 IEM provate, volevo sintetizzare senza metterne troppe di ogni marca, il che non significa che un giorno non decida di inserirle. Come noterai, per il brand Sennheiser ho messo il minimo e il massimo.
Se hai tempo e voglia, come dico sempre, leggiti bene il mio primo post introduttivo al thread.

PS. non do pareri calcistici ;)

- - - Updated - - -



Le RHA 750 sono eccellenti IEM, abbastanza bilanciate nonostante abbiano un basso lievemente avanzato, ma non mi sono mai piaciute onestamente per due motivi: il primo è che trovo poco coerente la riproduzione dei dettagli con la relativa conseguenza di una scena sonora poco chiara a mio avviso, il secondo e che non ho mai trovato il giusto fit per le mie orecchie, ma questo è soggettivo. Si ok con le 750 saresti più o meno nel budget dei 100€, ma la IEM RHA che ti consiglierei è la T10i.. ma siamo fuori budget e, secondo me, su un altro pianeta.


Detto questo, se cerchi una lieve firma v-shaped potresti considerare anche le IEM Brainwavz M5, non male nel complesso, ma non è un rigido e reale v-shaped, e neanche un U-shaped. Inoltre con le M5 saresti anche largamente sotto budget, sui 45€ circa se ricordo bene, ma saranno scese perchè non hanno avuto un successo clamoroso.

Si ecco diciamo che le Brainwavz M5 sono proprio leggeremente v-shaped, in quanto in basso non abbastanza avanzato e potente imho e i medi si sentono eccome.

- - - Updated - - -

Cari tutti,
ho recentemente acquistato un paio di RHA ma750i ma, purtroppo, sono stato costretto a restituirle per un difetto ai comandi remoti.
Nel mentre, ho approfittato di una buona offerta sulle dje1500 (che sto imparando ad apprezzare....anzi, grazie alle quali sto iniziando ad apprezzare la musica "portatile" :)) ma, ahimè, ho necessità di qualcosa con i comandi remoti.
Tra le varie, mi interesserebbero, in ordine di prezzo
RHA t10i
Sennheiser ie80 (+ cavo delle ie8i)
Shure se425 (+ cavo).

Considerato che, almeno al momento, uso solo un iphone 6, cosa mi consigliereste?
Le t10i sono troppo ridondanti rispetto alle dje? ho letto in più di un forum di problemi di qualità e, purtroppo, ho avuto modo di testare in prima persona...ma voglio ancora sperare si tratti di episodi isolati (e sembra proprio che il customer service di RHA sia serissimo)
Le ie80 le troverei allo stesso prezzo e dovrei aggiungere il cavo (una 50ina di €, presumo): a leggere in giro, suonano meglio delle t10...ma sono "bruttarelle forte" e sembra non isolino benissimo (sarebbe una caratteristica primaria, per me)
Le shure? Il costo sale significativamente (considerata anche la necessità del cavo)...ma la qualità e l'esperienza d'ascolto aumentano proporzionalmente? Se restassi sulle 315 conterrei i costi ma non sono sicuro siano significativamente migliori delle t10i

Insomma, giusto un po' di indecisione...:grat: complicata da, ad esempio le sony xba-h3 (che apprezzo molto per la dotazione ma meno per l'isolamento che parrebbe essere inferiore e per il fit troppo sporgente)

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a dissipare i miei dubbi, magari anche suggerendo altri modelli.

Grazie
Marco

Pioneer DJE 1500 subito :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Cari tutti,
ho recentemente acquistato un paio di RHA ma750i ma, purtroppo, sono stato costretto a restituirle per un difetto ai comandi remoti.
Nel mentre, ho approfittato di una buona offerta sulle dje1500 (che sto imparando ad apprezzare....anzi, grazie alle quali sto iniziando ad apprezzare la musica "portatile" :)) ma, ahimè, ho necessità di qualcosa con i comandi remoti.
Tra le varie, mi interesserebbero, in ordine di prezzo
RHA t10i
Sennheiser ie80 (+ cavo delle ie8i)
Shure se425 (+ cavo).

Considerato che, almeno al momento, uso solo un iphone 6, cosa mi consigliereste?
Le t10i sono troppo ridondanti rispetto alle dje? ho letto in più di un forum di problemi di qualità e, purtroppo, ho avuto modo di testare in prima persona...ma voglio ancora sperare si tratti di episodi isolati (e sembra proprio che il customer service di RHA sia serissimo)
Le ie80 le troverei allo stesso prezzo e dovrei aggiungere il cavo (una 50ina di €, presumo): a leggere in giro, suonano meglio delle t10...ma sono "bruttarelle forte" e sembra non isolino benissimo (sarebbe una caratteristica primaria, per me)
Le shure? Il costo sale significativamente (considerata anche la necessità del cavo)...ma la qualità e l'esperienza d'ascolto aumentano proporzionalmente? Se restassi sulle 315 conterrei i costi ma non sono sicuro siano significativamente migliori delle t10i

Insomma, giusto un po' di indecisione...:grat: complicata da, ad esempio le sony xba-h3 (che apprezzo molto per la dotazione ma meno per l'isolamento che parrebbe essere inferiore e per il fit troppo sporgente)

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a dissipare i miei dubbi, magari anche suggerendo altri modelli.

Grazie
Marco

Benvenuto a bordo del thread Martor :)
Tra le varie opzioni che hai citato e in base alle tue esigenze che mi sembra di aver compreso, a mio parere opterei indubbiamente per le IEM RHA T10i (alle quali infatti ho dato un voto molto alto nella mia classifica delle migliori IEM al mondo. Se non l'hai fatto e hai voglia, come sempre suggerisco di leggere il mio primo post introduttivo al thread, dove puoi anche trovare la classifica).
Le T10i sono IEM decisamente notevoli, con un palcoscenico molto ricco di dettagli, molto bilanciate e tendenti al caldo, con una timbrica decisamente onnivora in termini di generi musicali. Ti danno ampia possibilità di manovra in termini di tuo personale setting e, grazie alla buona indossabilità, non sarà difficile trovare un buon fit. Per le T10i consiglio un burnin (rodaggio) molto prolungato, anche sulle 50/70 ore.
Anche le Senn ie80 sono discrete, ma non paragonabili a mio avviso alle T10i.
Scarterei totalmente invece le Shure se425, ma non per il modello specifico, bensì perchè non mi piace la firma acustica nè la timbrica sonora delle Shure in generale. Infatti ad oggi, come noterai, non le ho neanche inserite nella classifica a prescindere dal modello. Ma attento, questo è un mio parere totalmente soggettivo. Molte persone amano il suono delle Shure e le descrivono in modo dettagliato e probabilmente giustificato. Sono io che trovo il loro suono "goffo" e povero nel dettaglio.
Quindi fai le tue attente considerazioni del caso in base ai tuoi gusti e anche pareri altrui. Io consiglio le RHA T10i in quel range di prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Martor74

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Oggi ho preso le Pioneer dje1500... Veramente spettacolari!

Ciao Jojomax... come vanno le DJE post rodaggio? le mie sempre meglio.. anche se inizio a trovare qualche lieeeeve lacuna nei medi e nei dettagli con alcuni brani un po' più vocals. Tu trovi perfette in tutto? intendo non hai trovato falle per ora? ciao

- - - Updated - - -

Benvenuto a bordo del thread Martor :)

Scarterei totalmente invece le Shure se425, ma non per il modello specifico, bensì perchè non mi piace la firma acustica nè la timbrica sonora delle Shure in generale. Infatti ad oggi, come noterai, non le ho neanche inserite nella classifica a prescindere dal modello. Ma attento, questo è un mio parere totalmente soggettivo. Molte persone amano il suono delle Shure e le descrivono in modo dettagliato e probabilmente giustificato. Sono io che trovo il loro suono "goffo" e povero nel dettaglio.
Quindi fai le tue attente considerazioni del caso in base ai tuoi gusti e anche pareri altrui. Io consiglio le RHA T10i in quel range di prezzo.

Concordo sulle T10i... decisamente.
ma non sono d'accordo sulle Shure imho, ovvero alcuni modelli non sono male.. il difetto è che le trovo sovraprezzate in generale le Shure, questo si.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili