GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

albycol

Nuovo Utente
44
5
Ciao ragazzi! Permetto che non me ne intendo molto di "audio" in generale, ma mi interessa comunque. Dovrei cambiare un paio di cuffie in era della Sony (in bundle con l'Xperia U) che hanno ormai 3-4 anni. Non ho richieste esagerate, dato il budget ristretto (sto risparmiando per prendere delle buone cuffie a padiglione). Avevo visto con tanto interesse le Xiaomi Pistons, che possono essere un buon compromesso. Allora la mia domanda è: ne vale la pena? A quel prezzo (20-25) posso trovare qualcosa di meglio? E soprattutto già in Italia? Grazie mille a tutti!
 

JoJoMax

Nuovo Utente
7
13
Ciao ragazzi! Permetto che non me ne intendo molto di "audio" in generale, ma mi interessa comunque. Dovrei cambiare un paio di cuffie in era della Sony (in bundle con l'Xperia U) che hanno ormai 3-4 anni. Non ho richieste esagerate, dato il budget ristretto (sto risparmiando per prendere delle buone cuffie a padiglione). Avevo visto con tanto interesse le Xiaomi Pistons, che possono essere un buon compromesso. Allora la mia domanda è: ne vale la pena? A quel prezzo (20-25) posso trovare qualcosa di meglio? E soprattutto già in Italia? Grazie mille a tutti!

Mi sa di no.. Soprattutto perché le puoi prendere da Amazon Italia, ovviamente spedite da Amazon.. Così magari se sono false le restituisci.. Ma nn dovrebbero essere false!
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Mi sa di no.. Soprattutto perché le puoi prendere da Amazon Italia, ovviamente spedite da Amazon.. Così magari se sono false le restituisci.. Ma nn dovrebbero essere false!

Grande Jojomax :)
Felicissimo di leggerti.. ci voleva una ventata di audiofilia di alto livello e commenti dettagliati.
@ tutti: occhio che questo ragazzo se ne intende davvero... non provochiamolo o ci stende con una raffinata lezione di iem ;)

- - - Updated - - -

Riesci a passarmi il link? Se è possibile

Vai su Amazon e cerca le xiaomi pistons 2 e vai tranquillo. Tra le foto vedrai anche le originali e le fake. E comunque, come diceva Jojomax, nel caso hai 2 settimane per il recesso. Comprale da Italia e vai tranquillo. Oppure vai su xiaomishopping (ma le paghi di più).
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Sarebbe spettacolare avere gli utenti dell'altro forum qui per le IEM e Maurilio per le AEM. Tomshw avrebbe l'elitè dell'audio tutta qui :D Io per quanto riguarda le IEM ho queste Sound Magic PL30, LG HS-F420, Xiaomi Piston v2, Ivery-IV Metal Bass. Diciamo che ho la fascia bassa piena, ma questo è perchè sono uno studente universitario e non ho molti fondi :). Il prossimo acquisto sarà per mio fratello che vorrebbe un altro paio di auricolari perchè ivery e lg le ha distrutte e le pl-30 non gli piacciono. Penso che comprerò o un altro paio di xiaomi (perchè uno lo uso io) oppure le sony mh1c. Invece per me più in là prenderò sicuramente le Ostry k06a, così da alzare la qualità delle mie iem. Più in là ancora forse le dunu-dn1000 / 2000 :D

Si sarebbe fantastico hai ragione.. magari, un po' alla volta, ci vengono gentilmente a trovare con un mare di consigli.
Ok, torniamo in topic. Beh, non male come fascia bassa. Comunque, visto che le hai già le Xiaomi, io non mi soffermerei comprando un'altro paio di Pistons 2, ma inizierei piano piano a salire. In merito alle KC06A, imho fai un bel passo in avanti, più dettagli e un basso più completo... o, in alternativa, le Zero Audio Carbo Tenore.. hanno voti ottimi anche nella lista iniziale di Magicabula. Non aver fretta per le Dunu dn-1000 e dn-2000. Decidi bene la firma che ti piace, neutrale e bioanciata? o con più bassi un po' v-shaped? un passo alla volta. Almeno, questo il mio consiglio.

- - - Updated - - -

Ahah ma va, sono un pacifista convinto!

mmhmmm ma... non vedo l'ora di vedere la tua prima review che ci secca tutti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ottimo lavoro!!! @Magicabula :ok:

grazie


Ricordo a tutti di non andare OT, quindi evitiamo qualsiasi commento o paragone con altri siti o cose del genere.
grazie a tutti per la collaborazione :)
 
Ultima modifica:

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Ottimo lavoro!!! @Magicabula :ok:

grazie


Ricordo a tutti di non andare OT, quindi evitiamo qualsiasi commento o paragone con altri siti o cose del genere.
grazie a tutti per la collaborazione :)
il tuo pc nel profilo è proprio aggiornato :lol:
comunque io come iem ho le sound magic e10 e delle sony mh1c e mi sembrano entrambe buone :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
il tuo pc nel profilo è proprio aggiornato :lol:
comunque io come iem ho le sound magic e10 e delle sony mh1c e mi sembrano entrambe buone :sisi:

è stato il primo PC acquistato ed assemblato da me, in realtà adesso che ci penso anche il primo overclokkato @ 80Mhz! :D
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
A seguito della risoluzione con entrambe la parti relative a un disguido sull'utilizzo del nickname Jackhomo, si comunica che il thread è stato riabilitato e che si procederà secondo la moderazione tradizionale senza l'assegnazione di moderatori in merito.
Si comunica altresì che, in caso di problemi futuri con citazioni riguardando forum concorrenti esterni, si procederà al ban immediato con 50 punti di infrazione, in quanto violazione del regolamento. Grazie.
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
A seguito della risoluzione con entrambe la parti relative a un disguido sull'utilizzo del nickname Jackhomo, si comunica che il thread è stato riabilitato e che si procederà secondo la moderazione tradizionale senza l'assegnazione di moderatori in merito.
Si comunica altresì che, in caso di problemi futuri con citazioni riguardando forum concorrenti esterni, si procederà al ban immediato con 50 punti di infrazione, in quanto violazione del regolamento. Grazie.

Ovviamente non posso far altro che quotarla, e ringraziarla per la sensibilità ed equilibrio col quale ha condotto il contenzioso in atto che avrebbe potuto avere risvolgi giuridici. Colgo l' occasione per salutare tutto il forum e per rassicurare coloro che avevano dubbi su chi avesse in gestione l' account Jackhomo. State tranquilli sono riuscito finalmente a riavere il controllo del nickname: Jackhomo, e quindi sono la stessa persona che avete conosciuto in questi anni in altri forum, in privato qualora si necessiti di uteriori chiarimenti.

Saluti, Jackhomo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

SoundLover

Nuovo Utente
5
5
Ovviamente non posso far altro che quotarla, e ringraziarla per la sensibilità ed equilibrio col quale ha condotto il contenzioso in atto che avrebbe potuto avere risvolgi giuridici. Colgo l' occasione per salutare tutto il forum e per rassicurare coloro che avevano dubbi su chi avesse in gestione l' account Jackhomo. State tranquilli sono riuscito finalmente a riavere il controllo del nickname: Jackhomo, e quindi sono la stessa persona che avete conosciuto in questi anni in altri forum, in privato qualora si necessiti di uteriori chiarimenti.

Saluti, Jackhomo

Bene Jackhomo, spero che adesso, anche grazie al mio enorme ed ammirevole contributo nello smuovere le acque con i Moderatori negli ultimi giorni e con gran sacrificio in virtù della collaborazione che mi è stata chiesta da te e dall'Amministratore, tu sia soddisfatto e che la questione sia definitivamente conclusa (avatar incluso come richiesto). In modo amichevole e con spirito di collaborazione in modo costruttivo.
Ora, come consigliato nel primo post di Magicabula (creatore del thread), ti do anch'io un caldo benvenuto nel thread... dove esperti come te nell'audio ritengo siano indispensabili.
Buona serata

- - - Updated - - -

A seguito della risoluzione con entrambe la parti relative a un disguido sull'utilizzo del nickname Jackhomo, si comunica che il thread è stato riabilitato e che si procederà secondo la moderazione tradizionale senza l'assegnazione di moderatori in merito.
Si comunica altresì che, in caso di problemi futuri con citazioni riguardando forum concorrenti esterni, si procederà al ban immediato con 50 punti di infrazione, in quanto violazione del regolamento. Grazie.

Perfetto. Ringrazio per la gentile collaborazione come preventivamente concordato.
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Che gran bel "suono" odono i miei occhi nel leggere queste cose.
Questa è reciproca collaborazione e spirito di unione in un thread...
che penso sia esattamente ció che Magicabula volesse per questo thread e che l'Amministratore ed i Moderatori desiderassero nell'ospitarci gentilmente su Tom's Hardware.
Benvenuto Jackhomo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili