GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Benvenuto Jackhomo!!
contento di averti a bordo in questo thread :)

- - - Updated - - -

Thread riabilitato :)

Grazie mille dott. Novelli

- - - Updated - - -

Ottimo lavoro!!! @Magicabula :ok:

grazie


Ricordo a tutti di non andare OT, quindi evitiamo qualsiasi commento o paragone con altri siti o cose del genere.
grazie a tutti per la collaborazione :)

La ringrazio per il gentile apprezzamento Arcidiacof, apprezzo molto.

- - - Updated - - -


Benvenuto Riccardik!

- - - Updated - - -

A seguito della risoluzione con entrambe la parti relative a un disguido sull'utilizzo del nickname Jackhomo, si comunica che il thread è stato riabilitato e che si procederà secondo la moderazione tradizionale senza l'assegnazione di moderatori in merito.
Si comunica altresì che, in caso di problemi futuri con citazioni riguardando forum concorrenti esterni, si procederà al ban immediato con 50 punti di infrazione, in quanto violazione del regolamento. Grazie.

La ringrazio ancora ed infinitamente dott. Novelli e mi congratulo con lei per l'ottimo lavoro collettivo svolto con il suo team e con SoundLover.
Ringrazio inoltre SoundLover per aver assecondato una richiesta, giusta o sbagliata che sia, con ampio spirito di cooperazione verso l'utente autore della richiesta, nonchè l'aver trovato una soluzione efficace con il gentile dott.Novelli, per ridare vita a questo thread. A mio modesto parere, avete fatto un ottimo lavoro.

- - - Updated - - -

------------

Attendo con ansia l'inizio di nuovi dibattiti in topic sulle numerose novità nel mondo delle IEM che stanno riecheggiando in rete. Grazie a tutti!
 

OctagonLW

Nuovo Utente
19
13
dunque dunque dunque, sparo un bel quesito.
Premesso che uso un Fiio X5 e che ho usato per molto tempo le Carbo Tenore, che amo molto ma utimamente il cavo mi sta abbandonando, mi sto proiettando sulle new entry di casa Zero Audio: le Duoza! già il nome sembra un racconto manga :)
Dunque, ho visto che Magicabula gli ha sparato un gran bel 7 come voto e ho letto belle recensioni sulla rete. Sembra siano migliorate anche nella qualità dei bassi, il che non mi dispiace affatto!
Qualcuno ha qualche consiglio o, meglio, le ha provate? Mi sono trovato bene con Zero Audio e vorrei fare la doppietta.
Ogni vostro parere è gradito grazie :) Buon San Valentino [da single] :(

- - - Updated - - -

Mi sa di no.. Soprattutto perché le puoi prendere da Amazon Italia, ovviamente spedite da Amazon.. Così magari se sono false le restituisci.. Ma nn dovrebbero essere false!

Vero, sei molto protetto in questo senso...
ma tanto se le becchi originali, mi sa che te le tieni. Le xiaomi suonao bene, in rapporto al prezzo ovviamente.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi! Permetto che non me ne intendo molto di "audio" in generale, ma mi interessa comunque. Dovrei cambiare un paio di cuffie in era della Sony (in bundle con l'Xperia U) che hanno ormai 3-4 anni. Non ho richieste esagerate, dato il budget ristretto (sto risparmiando per prendere delle buone cuffie a padiglione). Avevo visto con tanto interesse le Xiaomi Pistons, che possono essere un buon compromesso. Allora la mia domanda è: ne vale la pena? A quel prezzo (20-25) posso trovare qualcosa di meglio? E soprattutto già in Italia? Grazie mille a tutti!

Vai di Xiaomi se vuoi stare in quel budget ;)

- - - Updated - - -

Saluti, Jackhomo

Se non sono indiscreto, che IEM hai? o possiedi e provato intendo.
Scusa ma ho letto da Soundlover che sei un audiofilo esperto e sono interessato :) :)
Inoltre, secondo te sbaglio a fissarmi su Zero Audio? il cavo è andato in un annetto ma la qualità audio mi piaceva molto. Anche se vorrei un pelo di bassi in più.
 

OctagonLW

Nuovo Utente
19
13
Oggi ho preso le Pioneer dje1500... Veramente spettacolari!

dicono tutti siano fantastiche!
scusa se chiedo anche a te visto che sei stato introdotto con reputazione di esperto e collezionista, ma secondo te faccio male a fissarmi sulla marca Zero Audio? grazie

- - - Updated - - -

Saluti, Jackhomo

E aggiungo scusami, hai sentito altri pareri sulla qualità del cavo delle Tenore? intendo, hanno reputazione di "delicate" nel cavo secondo te? grazie
 

JoJoMax

Nuovo Utente
7
13
Dunque, le ho prese in un negozio a Milano, rivenditore autorizzato Pioneer.. Ma non ne hanno più.. Pagate 99 euro. Riguardo le Zero Audio, non le ho sentite ma a quanto ne ho letto sono ottime!
 

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Buongiorno a tutti in questa nebbiosa e gelida giornata lombarda.
In merito ai quesiti esposti sulle nuove Zero Audio Duoza, posso darvi un mio personale punto di vista, al fine di contribuire e in attesa di altri feedback di altri utenti. Una specie di mini review Zero Audio Duoza.
Le nuove IEM Zero Audio ZH-DWX10, anche chiamate Duoza sembra dall'acronimo "digital unbeliavable outstanding zero audio" sono in fase di fine rodaggio (per ora 40 ore) in quanto io sto sempre sulle 45 ore da DAP. Possedendo anche le più note precedenti Carbo Tenore ZH-DX200-CT, che ho sempre trovato ottime, neutrali, bilanciate, ben accessoriate e lievemente tendenti al caldo alle quali, infatti, ho dato un bel voto di 6,6/10, posso dirvi e confermarvi quanto avete accennato, le nuove Duoza restano bilanciate ma con una scena più calda è un basso più avanzato, ma delicatamente, piacevoli e frizzanti all'ascolto multigenere e alle quali ho dato decisamente un buon 7/10.


Quando parlo di basso più avanzato, non fraintendetemi, non hanno nulla a che fare col precedente modello Zero Audio ZH-DX210-CB Carbo Basso, un modello che ha avuto decisamente poco successo a livello mondiale, in quanto troppo bassoso ed invadente su medi e alti.


Per la titubanza sul cavo delle Tenore, posso dire che "si" hanno l'anomea di essere delicate, ma "no" non ho mai riscontrato problemi al cavo sulle mie né letto claim in merito a questa tua lamentela.


Nel complesso, trovo Zero Audio un brand affidabile e quindi, al gentile quesito di OctagonLW sul far bene o male a "fissarsi" su Zero Audio rispondo: no non fai male perchè fanno prodotti eccellenti, ma come ho detto nel primo post io consiglio sempre di spaziare e provare altre firme acustiche, altre temperature virtuali... e per fare questo, non basta sapere che un nuovo modello della stessa marca abbia una firma diversa, ma bisogna proprio sperimentare altre marche per provare realmente "timbriche" diverse, con dati e definizioni di firma magari identici tra le varie marche, ma con una scena ed un palcoscenico totalmente differenti alla prova d'ascolto. Quindi fai tutte le considerazioni del caso.


Buona domenica.

- - - Updated - - -

Dunque, le ho prese in un negozio a Milano, rivenditore autorizzato Pioneer.. Ma non ne hanno più.. Pagate 99 euro. Riguardo le Zero Audio, non le ho sentite ma a quanto ne ho letto sono ottime!

Grazie tante per il feed Jojomax.
Pensi torneranno ad averle a quel prezzo nei prossimi mesi? intendo: devo aggiornare la media prezzo delle DJE nella classifica del primo post introduttivo o pensi sia un'offerta "one spot" che non si ripeterà facilmente?
Grazie
 
Ultima modifica:

JoJoMax

Nuovo Utente
7
13
Ciao Magicabula, temo che quel negozio non avrà più le Pioneer dje1500 a 99 euro.. Possiamo solo sperare in Amazon coi suoi prezzi fluttuanti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
------------------------------------------

Lavori in corso di test e analisi (sempre basati sui 5 criteri del post introduttivo) su 2 nuove IEM appena acquistate. Rodaggio al 10% e analisi in rete al 15%. Le marche e i modelli vengono sempre citati a fine lavori.
Please stand-by.

- - - Updated - - -

Ciao Magicabula, temo che quel negozio non avrà più le Pioneer dje1500 a 99 euro.. Possiamo solo sperare in Amazon coi suoi prezzi fluttuanti!

Ok grazie.
Attendo quindi novità nel caso e per ora lascio il range prezzo introduttivo invariato. Grazie.
 

fer

Utente Attivo
316
22
Salve, complimenti per l'ottimo topic di qualità, difficile trovare in giro tanta perizia e professionalità. Vi scrivo per porre un quesito sicuramente non all'altezza del topic. Cerco un paio di in ear bluetooth per un uso prettamente sportivo, la mia scelta si era orientata su delle jbl reflect BT o delle plantronics backbeat fit. So che la qualità bluetooth non eguaglia quella del cavo ma vorrei ottenere comunque una buona qualità anche durante un po' di movimento. Se avete anche altri prodotti da consigliare sono ben accetti
 

OctagonLW

Nuovo Utente
19
13
ragazzi stavo addocchiando le eph 100 della yamaha.
ho letto ingiro pareri positivi ma anche negativi e, visto che non te le regalano, volevo qualche consiglio da chi le ha provate.
Uso ipod touch e ascolto prevalentemente elettronica. thx

- - - Updated - - -

Salve, complimenti per l'ottimo topic di qualità, difficile trovare in giro tanta perizia e professionalità. Vi scrivo per porre un quesito sicuramente non all'altezza del topic. Cerco un paio di in ear bluetooth per un uso prettamente sportivo, la mia scelta si era orientata su delle jbl reflect BT o delle plantronics backbeat fit. So che la qualità bluetooth non eguaglia quella del cavo ma vorrei ottenere comunque una buona qualità anche durante un po' di movimento. Se avete anche altri prodotti da consigliare sono ben accetti

io amando molto il cavo non ho iem bluetooth, ma da quando leggo in rete (specialmente sulla stabilità della connessione che non si interrompe due volte su tre durante l'ascolto) ti consiglierei le jabra vox. Jabra è proprio specializzata nel bluetooth. Inoltre anche la durata delle batterie è ottima.
mi spiace ma più di questo non so!

- - - Updated - - -

Dunque, le ho prese in un negozio a Milano, rivenditore autorizzato Pioneer.. Ma non ne hanno più.. Pagate 99 euro. Riguardo le Zero Audio, non le ho sentite ma a quanto ne ho letto sono ottime!

Come stanno andando le dje dopo il rodaggio?? se dovessi fare una pazzia e passare alle pioneer al posto delle Duoza (considera che arrivo dalle Tenore) pensi mi troverei bene? oppure, sempre abbandonando la marca Zero Audio, ai consigli alternativi?
 

fer

Utente Attivo
316
22
- - - Updated - - -



io amando molto il cavo non ho iem bluetooth, ma da quando leggo in rete (specialmente sulla stabilità della connessione che non si interrompe due volte su tre durante l'ascolto) ti consiglierei le jabra vox. Jabra è proprio specializzata nel bluetooth. Inoltre anche la durata delle batterie è ottima.
mi spiace ma più di questo non so!

- - - Updated - -

Si avevo visto le jabra rox ma a quanto pare non sono granché come qualità audio. La durata della batteria non mi interessa molto, anche 5 ore vanno bene
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

JoJoMax

Nuovo Utente
7
13
ragazzi stavo addocchiando le eph 100 della yamaha.
ho letto ingiro pareri positivi ma anche negativi e, visto che non te le regalano, volevo qualche consiglio da chi le ha provate.
Uso ipod touch e ascolto prevalentemente elettronica. thx

- - - Updated - - -



io amando molto il cavo non ho iem bluetooth, ma da quando leggo in rete (specialmente sulla stabilità della connessione che non si interrompe due volte su tre durante l'ascolto) ti consiglierei le jabra vox. Jabra è proprio specializzata nel bluetooth. Inoltre anche la durata delle batterie è ottima.
mi spiace ma più di questo non so!

- - - Updated - - -



Come stanno andando le dje dopo il rodaggio?? se dovessi fare una pazzia e passare alle pioneer al posto delle Duoza (considera che arrivo dalle Tenore) pensi mi troverei bene? oppure, sempre abbandonando la marca Zero Audio, ai consigli alternativi?

Mi piacciono, poi dipende dai tuoi gusti! Anche le yamaha sono ottime, più piccole e comode per quel che mi ricordo.. Se su Amazon costano metà delle Dje1500.. Direi di provare le Yamaha..
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

newfla

Utente Attivo
186
10
CPU
I5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro4
HDD
1TB + 256SSD
RAM
8gb ddr3
GPU
sapphire 280 oc edition
Monitor
2333HD
PSU
Xfx pro 550w
Case
Corsair Carbride 300r
OS
win7
Ragazzi qualcuno ha provato le philips she9000?
Cerco delle cuffie che privilegino i bassi e dalle recensioni sembrano fare al caso mio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili