GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

dottorfoggy

Utente Èlite
1,792
604
CPU
i7 2600K @4.8Ghz
Dissipatore
Alphaccol liquid cooling + EK WB per VGA
Scheda Madre
MAXIMUS V FORMULA
HDD
SSD 250gb evo / +2T HDD
RAM
HyperX 2x8gb 1866MHz
GPU
gtx 980Ti
Audio
Logitech G35
Monitor
samsung S27A350H + ASUS VE248H+15" lap top homelessmade
PSU
XFX 850W Gold
Case
Cooler Master HAFoggy-X
Periferiche
t300+pedalig25+cambiog25
Net
100/100
OS
Win 10 Pro
opinioni sulle cloud alpha? meglio delle cloud II?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

dottorfoggy

Utente Èlite
1,792
604
CPU
i7 2600K @4.8Ghz
Dissipatore
Alphaccol liquid cooling + EK WB per VGA
Scheda Madre
MAXIMUS V FORMULA
HDD
SSD 250gb evo / +2T HDD
RAM
HyperX 2x8gb 1866MHz
GPU
gtx 980Ti
Audio
Logitech G35
Monitor
samsung S27A350H + ASUS VE248H+15" lap top homelessmade
PSU
XFX 850W Gold
Case
Cooler Master HAFoggy-X
Periferiche
t300+pedalig25+cambiog25
Net
100/100
OS
Win 10 Pro
li avevo aperti entrambi e postato in questo :muro:
 

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Ciao a tutti, saranno le ventesime cuffiette della samsung che rompo, 10€ su amazon quindi probabilmente non originali, nel senso che dopo un paio di mesi funziona solo una delle due. Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di cuffiette che non si rompono così in fretta e con una qualità audio decente, budget max 20€(basta che non mi si rompano), se non esistono a questo prezzo alzerò il budget ma non di troppo. Scusate ma sono totalmente ignorante in materia, grazie a tutti.

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, saranno le ventesime cuffiette della samsung che rompo, 10€ su amazon quindi probabilmente non originali, nel senso che dopo un paio di mesi funziona solo una delle due. Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di cuffiette che non si rompono così in fretta e con una qualità audio decente, budget max 20€(basta che non mi si rompano), se non esistono a questo prezzo alzerò il budget ma non di troppo. Scusate ma sono totalmente ignorante in materia, grazie a tutti.

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
Kz zs6 42€ da amazon, dalla cina probabilmente costano sui 25€, ma in caso di problemi le cose diventano lunghe

Se puoi sforare il budget valuta anche le byron della beyerdynamic (50€)

Per rientrare nei 20€ dai un'occhiata a queste
KZ ZST (19€ )
Kz ATE(15€)
Klim fusion (20€)



Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Ciao a tutti, saranno le ventesime cuffiette della samsung che rompo, 10€ su amazon quindi probabilmente non originali, nel senso che dopo un paio di mesi funziona solo una delle due. Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di cuffiette che non si rompono così in fretta e con una qualità audio decente, budget max 20€(basta che non mi si rompano), se non esistono a questo prezzo alzerò il budget ma non di troppo. Scusate ma sono totalmente ignorante in materia, grazie a tutti.

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
Kz zs6 42€ da amazon, dalla cina probabilmente costano sui 25€, ma in caso di problemi le cose diventano lunghe

Se puoi sforare il budget valuta anche le byron della beyerdynamic (50€)

Per rientrare nei 20€ dai un'occhiata a queste
KZ ZST (19€ )
Kz ATE(15€)
Klim fusion (20€)



Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie della risposta, le kz non mi piacciono esteticamente quindi penso andrò per le klim fusion, dato che da amazon c'è pure una garanzia di 5 anni. Grazie

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, saranno le ventesime cuffiette della samsung che rompo, 10€ su amazon quindi probabilmente non originali, nel senso che dopo un paio di mesi funziona solo una delle due. Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di cuffiette che non si rompono così in fretta e con una qualità audio decente, budget max 20€(basta che non mi si rompano), se non esistono a questo prezzo alzerò il budget ma non di troppo. Scusate ma sono totalmente ignorante in materia, grazie a tutti.

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
Kz zs6 42€ da amazon, dalla cina probabilmente costano sui 25€, ma in caso di problemi le cose diventano lunghe

Se puoi sforare il budget valuta anche le byron della beyerdynamic (50€)

Per rientrare nei 20€ dai un'occhiata a queste
KZ ZST (19€ )
Kz ATE(15€)
Klim fusion (20€)



Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie della risposta, le kz non mi piacciono esteticamente quindi penso andrò per le klim fusion, dato che da amazon c'è pure una garanzia di 5 anni. Grazie

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
Direi che in quel budget, escludendo le cinesi che comunque non è sempre facile reperire (mi riferisco a quelle vendute solo su gear best e aliexpress) , sia una buona scelta

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Kz zs6 42€ da amazon, dalla cina probabilmente costano sui 25€, ma in caso di problemi le cose diventano lunghe

Se puoi sforare il budget valuta anche le byron della beyerdynamic (50€)

Per rientrare nei 20€ dai un'occhiata a queste
KZ ZST (19€ )
Kz ATE(15€)
Klim fusion (20€)



Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma come vanno rispetto alle Piston Hybrid e Creative Ep630 ?
 

Alsi3963

Nuovo Utente
3
1
salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, molto inesperto, e da poco ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'audio hi-fi, acoltando qualche album salvato in flac con un lettore economico, il dodocool da106,( pagato meno di 40 euro) di cui tuttavia ho visto molte recensioni positive. ad oggi utilizzo delle xiaomi hybrid dual driver che mi furono regalate. vorrei chiedervi se mi conviene cambiarle e prenderne delle altre, oppure no e nel caso se potevate consogliarmi qualche cuffia per sentire al meglio la musica.(massimo budget di 70 euro). io a dire la verità una differenza con queste la sento con il lettore rispetto all'uso che ne facevo prima, ma essendo inesperto non so se sono adatte oppure no. ah ho visto che molti dicono pure il genere ma io ascolto di tutto,(classica,jazz, rock, rap quello che trovo lo fagocito).
grazie in anticipo e scusate se forse è venuto un messaggio lungo
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, molto inesperto, e da poco ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'audio hi-fi, acoltando qualche album salvato in flac con un lettore economico, il dodocool da106,( pagato meno di 40 euro) di cui tuttavia ho visto molte recensioni positive. ad oggi utilizzo delle xiaomi hybrid dual driver che mi furono regalate. vorrei chiedervi se mi conviene cambiarle e prenderne delle altre, oppure no e nel caso se potevate consogliarmi qualche cuffia per sentire al meglio la musica.(massimo budget di 70 euro). io a dire la verità una differenza con queste la sento con il lettore rispetto all'uso che ne facevo prima, ma essendo inesperto non so se sono adatte oppure no. ah ho visto che molti dicono pure il genere ma io ascolto di tutto,(classica,jazz, rock, rap quello che trovo lo fagocito).
grazie in anticipo e scusate se forse è venuto un messaggio lungo
Ciao Alsi se ti piacciono bassi un poco pompati (medi incassati) mometum 2.0 in ear (76€)
Se invece ti piace un suono molto equilibrato, dove i bassi li sentirai "poco" secondo gli standard di questo periodo dai un'occhiata alle HIFIMan RE400 (medi da primato) (69€)
vedi anche i Fiio FH1 recensiti da poco da @filoippo (84€)
se invece vuoi risparmiare qualcosa valuta i beyerdynamic Byron ora a 46€su amazon

edit. se è il tuo primo post dovresti presentarti nella sezione: Presentati alla community:brindiamo:
 
Ultima modifica:

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
ma come vanno rispetto alle Piston Hybrid e Creative Ep630 ?
I Byron sono superiori a entrambe quelle che hai citato. Sul paragone con le KZ non saprei dirti tanto, ho provato gli ATE e mi hanno stupito assai per quel prezzo.
 

Alsi3963

Nuovo Utente
3
1
Ciao Alsi se ti piacciono bassi un poco pompati (medi incassati) mometum 2.0 in ear (76€)
Se invece ti piace un suono molto equilibrato, dove i bassi li sentirai "poco" secondo gli standard di questo periodo dai un'occhiata alle HIFIMan RE400 (medi da primato) (69€)
vedi anche i Fiio FH1 recensiti da poco da @filoippo (84€)
se invece vuoi risparmiare qualcosa valuta i beyerdynamic Byron ora a 46€su amazon

edit. se è il tuo primo post dovresti presentarti nella sezione: Presentati
Ciao Alsi se ti piacciono bassi un poco pompati (medi incassati) mometum 2.0 in ear (76€)
Se invece ti piace un suono molto equilibrato, dove i bassi li sentirai "poco" secondo gli standard di questo periodo dai un'occhiata alle HIFIMan RE400 (medi da primato) (69€)
vedi anche i Fiio FH1 recensiti da poco da @filoippo (84€)
se invece vuoi risparmiare qualcosa valuta i beyerdynamic Byron ora a 46€su amazon

edit. se è il tuo primo post dovresti presentarti nella sezione: Presentati alla community:brindiamo:
grazie per avermi risposto,
penso che seguirò il tuo consiglio e mi orienterò per queste ultime tre HIFIMan Re400, Fiio FH1 (di cui sono curioso di leggere la recensione) oppure le byron se per caso mi conviene risparmiare intermini di soldi senza perdere tanto in qualità. spero che possa aiutarmi sui futuri dubbi ( non mi metto mai l'anima in pace se c'è una scelta da fare) e vado subito a presentarmi
grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Buongiorno, io e altri vorremmo fare un regalo ad nostro amico. E' un fortunato possessore (su mio consiglio) di un paio di Superlux HD 681 Evo che non riesce a sfruttare visto che il suo hardware consiste in un netbook da 200€ del 2011.

Abbiamo un budget intorno ai 70-80€, siamo indecisi tra una scheda audio o DAC/Ampli tipo Fiio E10K, un lettore MP3 o (arrivo in topic) degli auricolari intraurali (è uno che gira molto e raramente riesce a portarsi dietro pc e cuffie).

In caso di auricolari intraurali che modelli mi consigliate su questa fascia di prezzo? Ho guardato Fiio EX1 e FH1, RHA MA750, Sennheiser Momentum In-Ear.

Oltre alla qualità audio massimizzata sul prezzo vorrei che il prodotto fosse quanto più robusto e durevole.

(in alternativa stavo pensando a degli auticolari economici qui citati tipo MEMT X5 o KZ ATE Hi-Fi IEM Sport + dispositivo di riproduzione o DAC/ampli)

Grazie in anticipo a chi ci aiuterà nella scelta ;)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno, io e altri vorremmo fare un regalo ad nostro amico. E' un fortunato possessore (su mio consiglio) di un paio di Superlux HD 681 Evo che non riesce a sfruttare visto che il suo hardware consiste in un netbook da 200€ del 2011.

Abbiamo un budget intorno ai 70-80€, siamo indecisi tra una scheda audio o DAC/Ampli tipo Fiio E10K, un lettore MP3 o (arrivo in topic) degli auricolari intraurali (è uno che gira molto e raramente riesce a portarsi dietro pc e cuffie).

In caso di auricolari intraurali che modelli mi consigliate su questa fascia di prezzo? Ho guardato Fiio EX1 e FH1, RHA MA750, Sennheiser Momentum In-Ear.

Oltre alla qualità audio massimizzata sul prezzo vorrei che il prodotto fosse quanto più robusto e durevole.

(in alternativa stavo pensando a degli auticolari economici qui citati tipo MEMT X5 o KZ ATE Hi-Fi IEM Sport + dispositivo di riproduzione o DAC/ampli)

Grazie in anticipo a chi ci aiuterà nella scelta ;)
visto che se le deve portare in giro la scelta piú naturale é appunto quella di cuffie in ear.
Le FiiO EX1 non sono altro che delle Dunu titan 1 rebrandizzate (come si puó anche intravedere dal logo dunu presente sul lato interno in tutte le immagini delle EX1), io ti consiglierei le FH1 che le ho avute e a mio parere sono davvero valide per il costo. Certo male non sarebbe affiancarci poi anche un piccolo dac, giá il FiiO BTR1 va benissimo e non prende spazio praticamente, ed é pure bluetooth.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili