GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Sithma

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti, vorrei comprare delle cuffie bluetooth da usare con il mio iphone 7, bugdet 50-70 se poi non fossero enormi sarebbe anche meglio. Ho provato a leggere recensioni ecc ma ce ne sono davvero così tante che non si capisce nulla. Se potete darmi una mano sarebbe fantastico, grazie :)
 

Earendil_

Nuovo Utente
4
1
Buonasera a tutti e complimenti per il Topic molto utile.
Sono alla disperata ricerca di auricolari per farmi le mie 3 ore di mezzi pubblici al giorno.
Budget massimo 70 euro.
Device smartphone (note4) prevalentemente con spotify premium.
Come generi musicali, spazio un po dappertutto.
Posso giusto fare qualche esempio che va dai Linkin park a Rihanna , dai Foo fighter alla spotify hit List del giorno, playlist per la corsa ... con parecchie incursioni di rock/metal anni 90 tipo Guns n' Roses , metallica, Iron Maiden, etc.. etc...

Ora veniamo alla parte complicata. Non riesco a trovare un auricolare che mi faccia dimenticare quelle fornite di base col telefono.

Per prima cosa, da completo ignorante, ho preso il primo modello che capitava intorno alle 70€. JBL Reflect Mini. Un completo disastro. Oltre ad un ergonomia pessima erano completamente prive di bassi e con gli alti metallici. risultato: restituite ad amazon.

Il passo successivo è stato quello di prendere un paio di auricolari a poco prezzo. taotronics magnet. sicuramente molto meglio ma pare manchino di qualcosa e dopo mezz' ora di ascolto i suoni mi sembrano molto impastati.

Oggi mi sono arrivate le Ubsound fighter, prese grazie alla settimana del Black Friday a soli 19€. Ho parecchi dubbi in merito al prodotto però che mi fanno dubitare a questo punto dei miei gusti in termini di suono. Bassi molto corposi, buona definizione e un suono che non stanca neanche dopo 2 ore.
Rispetto però a tutti gli altri modelli mi pare che manchino quasi completamente le frequenze alte o quanto meno siano completamente diverse da quelle sperimentate con altri modelli.
Questa sensazione la noto soprattutto nei primi secondi dopo che li indosso e dopo pochissimo tempo mi abituo a questo tipo di suono e lo apprezzo. Ma ogni volta che li indosso riprovo la stessa sensazione spiacevole.
Forse sono abituato ad auricolari peggiori? Forse sono semplicemente mal abituato alle voci metalliche. Forse mi è capitato un modelli difettoso? qualcuno ha riscontrato tale sensazione? io non so darmi una risposta..

Dopo questa lunga premessa ho bisogno del vostro aiuto per trovare l'auricolare giusto.. sempre che sia possibile.. prezzo dai 5 ai 70 euro..
Grazie mille in anticipo per ogni eventuale aiuto!
 
Ultima modifica:

Sithma

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti mi servirebbe il vostro aiuto, ascolto ogni tipo di musica, rock , classica, celtica, pop principalmente,
U shape
Budget 100 max (ma meno è meglio è...)
Alcuni modelli che stavo considerando erano: 1MORE Triple Driver, Sennheiser Momentum In-Ear, SoundMAGIC E10 .. ma è solo per dare un'idea .. ho letto un mare di consigli e recensioni ma c'è sempre quello super entusiasta e quello super deluso, davvero non è facile capire.
Grazie per ogni eventuale aiuto
 
Ultima modifica:

OctagonLW

Nuovo Utente
19
13
Buonasera a tutti e complimenti per il Topic molto utile.
Sono alla disperata ricerca di auricolari per farmi le mie 3 ore di mezzi pubblici al giorno.
Budget massimo 70 euro.
Device smartphone (note4) prevalentemente con spotify premium.
Come generi musicali, spazio un po dappertutto.
Posso giusto fare qualche esempio che va dai Linkin park a Rihanna , dai Foo fighter alla spotify hit List del giorno, playlist per la corsa ... con parecchie incursioni di rock/metal anni 90 tipo Guns n' Roses , metallica, Iron Maiden, etc.. etc...

Ora veniamo alla parte complicata. Non riesco a trovare un auricolare che mi faccia dimenticare quelle fornite di base col telefono.

Per prima cosa, da completo ignorante, ho preso il primo modello che capitava intorno alle 70€. JBL Reflect Mini. Un completo disastro. Oltre ad un ergonomia pessima erano completamente prive di bassi e con gli alti metallici. risultato: restituite ad amazon.

Il passo successivo è stato quello di prendere un paio di auricolari a poco prezzo. taotronics magnet. sicuramente molto meglio ma pare manchino di qualcosa e dopo mezz' ora di ascolto i suoni mi sembrano molto impastati.

Oggi mi sono arrivate le Ubsound fighter, prese grazie alla settimana del Black Friday a soli 19€. Ho parecchi dubbi in merito al prodotto però che mi fanno dubitare a questo punto dei miei gusti in termini di suono. Bassi molto corposi, buona definizione e un suono che non stanca neanche dopo 2 ore.
Rispetto però a tutti gli altri modelli mi pare che manchino quasi completamente le frequenze alte o quanto meno siano completamente diverse da quelle sperimentate con altri modelli.
Questa sensazione la noto soprattutto nei primi secondi dopo che li indosso e dopo pochissimo tempo mi abituo a questo tipo di suono e lo apprezzo. Ma ogni volta che li indosso riprovo la stessa sensazione spiacevole.
Forse sono abituato ad auricolari peggiori? Forse sono semplicemente mal abituato alle voci metalliche. Forse mi è capitato un modelli difettoso? qualcuno ha riscontrato tale sensazione? io non so darmi una risposta..

Dopo questa lunga premessa ho bisogno del vostro aiuto per trovare l'auricolare giusto.. sempre che sia possibile.. prezzo dai 5 ai 70 euro..
Grazie mille in anticipo per ogni eventuale aiuto!

Secondo me non devi dubitare affatto dei tuoi gusti, nè tantomeno sei abituato ad auricolari peggiori/migliori, più semplicemente stai affinando i tuoi gusti su una determinata firma acustica (ben spiegato nel post n.1 introduttivo in questo thread). Vedi nel caso che ha descritto per il modello Fighter, hai una firma v-shape, quindi in realtà senti carenza di frequenze medie, non delle alte. Un suono a V ha bassi e alti avanzati, con medi più arretrati. E' una pura questione di gusti personale e quindi io direi che stai "maturando" da un punto di vista audio. Ora se preferisci auricolari in dotazione con molti smartphone ad esempio, attento, stai parlando di earbuds e non di in-ear che, per definizione, vanno invece a fondo nell'orecchio isolandoti bene e dandoti ogni volta che li indossi una sensazione ovattata. Poi come osservi ci si abitua. Quindi rifletti bene su questo. Se i tuoi gusti vanno verso una firma più flat e fredda (con meno bassi, meno alti, ma più medi), allora una firma calda e v-shape come hanno le Fighter non fa al caso tuo. Questo ciò che penso sperando sia utile.
Per i miei gusti, in quel range di prezzo under 70€ le Fighter non hanno rivali, ma io apprezzo le firme v-shape. Solo gusti.
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

OctagonLW

Nuovo Utente
19
13
Hai fatto bene, i prodotti ubsound sono pessimi

Catapanus..... guarda che ora questo thread e' sotto stretto controllo per chi fa flame... ;)
Sarei curioso postassi alcune foto dei modelli Ubsound che hai provato per arrivare a dire che sono "pessime". No sai, te lo dico perche' siete più o meno in due a pensarla così... solo che l'altro (utente di altro forum) l'hanno retrocesso a svuota cestini in quanto la sua cultura sulle IEM era pari a quella di mio trisnonno con un iphone7... infatti a furia di fare flame su questa marca l'hanno messo a cuccia in pensione. Detto ciò però, sono legittime opinioni personalissime, anche se molto fuori dal coro... visto che da quanto si legge in rete le IEM Ubsound sono quasi sempre tra le più vendute nelle classifiche Bestseller di Amazon, ovvero spesso nei top 10 su 4500 modelli... vedi tu... e per qualche giorno sono stati numero 1, i più venduti.
Inoltre presterei attenzione anche alla classifica di veri audiofili e professionisti come @Magicabula per farti un'idea.. magari potevi dire che "a te non piace la loro timbrica", non sono "pessime" come posta spesso la jackband di cloni su amazon con commenti non certificati a manetta... cosa che trovo patetica.
Tornando in topic, se hai voglia leggiti la recensione del guro mondiale degli auricolari "Joker" sul suo magazine TheHeadphoneList di Los Angeles... pensa che gli da un voto conclusivo "value" di addirittura 8 su 10... e quello è uno tosto credimi. Leggi qui la recensione reale: http://theheadphonelist.com/headphone_review/ubsound-fighter/
Quindi in virtù dello "stop al flame fake denigratorio" richiesto dallo staff, magari se puoi la prossima volta, sapendo di esprimere un'opinione completamente fuori dal coro di utenti che hanno invece provato Ubsound davvero, oltre che il mitico Magicabula e oltre a Joker di THL e più di oltre 1.000 recensioni in rete che parlano "solo" bene di Ubsound, potresti rispondere "imho hai fatto bene, perchè i prodotti Ubsound non piacciono"... (e ovviamente ci posterai le foto di tutti quelli che hai immagino...)... L'avrei trovato molto più onesto e imparziale.
Ovviamente poi fai quello che ti pare ci mancherebbe, il mio e' solo un consiglio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

stunnedboy86

Utente Attivo
443
0
Salve approfitto della discussione per chiedere un consiglio sull'acquisto di un paio di auricolari da abbinare ad un fiio x1 2nd gen.provengo da un paio di ottime vsonic gr 07 che mi hanno dato grosse soddisfazioni e vorrei rimanere su questo livello o superarlo con un budget di circa 100€.prediligo musica strumentale e classica,colonne sonore e anche rock.mi piace il suono avvolgente e dettagliato,i bassi li voglio belli corposi e potenti quando vengono chiamati in causa ma senza sovrastare le altre frequenze...valuto anche la possibilità di una amplificazione ma solo successivamente...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Salve approfitto della discussione per chiedere un consiglio sull'acquisto di un paio di auricolari da abbinare ad un fiio x1 2nd gen.provengo da un paio di ottime vsonic gr 07 che mi hanno dato grosse soddisfazioni e vorrei rimanere su questo livello o superarlo con un budget di circa 100€.prediligo musica strumentale e classica,colonne sonore e anche rock.mi piace il suono avvolgente e dettagliato,i bassi li voglio belli corposi e potenti quando vengono chiamati in causa ma senza sovrastare le altre frequenze...valuto anche la possibilità di una amplificazione ma solo successivamente...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
RHA ma750
Dunu titan
Fiio EX1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili