GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ciao! ottima selezione direi. Anche se io aggiungerei a quelle tre ( sempre nel budget 100€ di @stunnedboy86 ) anche le ottime Pioneer DJI 1500, suono completo e pronte in caso di amplicazione.
Buone le Fidelio S2, ma occhio, quelle rendono se le amplifichi... altrimenti meglio le care vecchie S1.
Hai ragione, non le ho ancora mai ascoltate provvederó. Diciamo non le ho incluse solo per la mancanza di un riscontro diretto.


Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

stunnedboy86

Utente Attivo
443
0
ah... ho letto ora, se le hai già prese in Germania bene così, bel rodaggio e quando avrai voglia prenditi un bel Fiio X5 o un iBasso dx80 e vedrai come volano ;)
Alla fine non ho preso le s2 a 61 xké alla fine leggendo le recensioni sembra che ti inviino merce difettosa...Quindi sono ancora alla ricerca...A questo punto non so che prendere...Vorrei una cuffia superiore alle vsonic gr07be che possedevo...A questo punto non so se valutare un acquisto di cuffie overdose the earth come le audio tecnica ath-m50x.
 

phede86

Utente Attivo
104
20
salve volevo acquistare delle cuffiette, non auricolari earbuds (li preferisco alle in-Ear), amo la musica elettronica come dance, hard dance, house, quindi preferisco i bassi rispetto a medi e alti, non vorrei spenderci tanto il mio badget è di 20 euro, c'è qualche cuffia che rispecchia le mie richieste ?
 

Bygepp

Nuovo Utente
80
18
Salve.
Sto cercando un paio di auricolari in-ear, per massimo 35-40 euro, con un suono bilanciato, o al massimo se deve essere sbilanciato preferisco i bassi-medi.
Grazie in anticipo.
 

OctagonLW

Nuovo Utente
19
13
nelle offerte lampo di oggi su amazon italia segnalo:
le cuffie Bluedio T3 bianche a sconto 70% solo 29€
le ottime iem Ubsound Orchestra a sconto 57% solo 12€
 

OctagonLW

Nuovo Utente
19
13
Alla fine non ho preso le s2 a 61 xké alla fine leggendo le recensioni sembra che ti inviino merce difettosa...Quindi sono ancora alla ricerca...A questo punto non so che prendere...Vorrei una cuffia superiore alle vsonic gr07be che possedevo...A questo punto non so se valutare un acquisto di cuffie overdose the earth come le audio tecnica ath-m50x.
Scusa perchè non valuti le ottime iem DJE 1500 di Pioneer consigliate da @LupinTech ? Sono nel budget dei 100€ che ti eri prefissato originariamente. Inoltre oggi su amazon italia le
ho viste a 75€.
 

peppemonki

Nuovo Utente
22
3
Arrivate le Ubsound Fighter da qualche giorno. Suggerimenti? Hanno bisogno di rodaggio per rendere al meglio? Ascolto musica quasi esclusivamente dal mio LG G4 tramite Spotify

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

albebona

Nuovo Utente
7
0
Magicabula, complimenti per il tuo "esordio" in questo sito.
Vengo subito al punto.
Sono un vecchio audiofilo con una buona base "strumentale": CD Dorian, Chesky, Sheffield Lab, Telarc, ECM.../ Micromega DUOCD, DUOPRO con Klimo Merlin e Kent, Spendor LS3/5A e, venendo più' a noi, cuffia elettrostatica Stax Sigma e ampli valvolare dedicato SRM-T1S.
Ascolto musica classica ( dalla barocca alla romantica), jazz, pop, progressive rock e country.
Da qualche mese talora, per esempio in treno, utilizzo IPad Air e IEM Sennheiser MM30i connettendomi a Spotify.
Considerando la sorgente (Spotify) - ci sono in rete siti con qualità' audio migliore? - il mezzo (IPad Air) e l' MM30i, avrebbe senso l' acquisto di un IEM di qualità' superiore (diciamo, per definire un budget, entro i 200 - 250 €)? per migliorare l' ascolto?
Ho letto il tuo interessante post: ritengo di preferire, sulla base della musica che ascolto la "firma Y"; certamente non apprezzo i bassi pompati, ne' la musica "metallica-hard".
In rete ho visto varie recensioni: che ne dici di questi modelli:
Shennaiser Momentum, Pioneer dje 1500, Philips Fidelio S2, RHA MA750, Shure SE215, Yamaha eph1000, Marshall Minor (che, vista la struttura, non mi paiono in ear ed io ho il condotto uditivo esterno particolarmente stretto ma comunque adeguato per le MM30i ), MEElectronics M-DUO, Klipsch S4, HIFIman RE600 (ma credo saremmo fuori budget).
Ritengo importante la portabilità' del IEM, altrimenti è' inutile averne uno capace di un' ottima riproduzione, ma insopportabile dopo un quarto d'ora.
Grazie, e ancora complimenti per il tuo primo post.
Ciao

P.S. : Non mi interessa volume, cambio traccia, microfono.
C'e' qualcuno che mi può' aiutare nella scelta?

Prenderei in considerazione, aumentando un po' il budget, anche:

Ostry kc06, HIFIman re400 e Etymotic hf5 delle quali ho letto buone valutazioni; che ne dite?
 

albebona

Nuovo Utente
7
0
Ripropongo lo stesso quesito postato nel settembre 2015 avendo dovuto trascurare temporaneamente, per problemi personali, questo hobby.
Preciso che non escludo altre sorgenti ( Spotify a 320kbps o Fiio X1).
Nel frattempo ho escluso, leggendo vari post, per ragioni diverse le Shenn Momentum, Fidelio S2, Marshall e selezionato Hifiman re400, Shure se215, RHA ma750, Vsonic Gr07 classic.
Che mi consigliate?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho fatto notare di rilievare la guida, te lo meriti, davvero ottima ;)
Ci siamo permessi anche di fixare il carattere del primo messaggio che non si leggeva quasi font 10 :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili