GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Keryfia

Nuovo Utente
90
0
Salve, ragazzi. Vi dico innanzitutto che sono alla ricerca (nuovamente) di un paio di IEM definitive. Perché "definitive"? I primi auricolari che comprai furono le Sennheiser CX 300 II, con cui mi trovavo davvero benissimo, anche a livello di suono. Rotte dopo due anni, sono passato alle CX 150. Anche con queste mi sono trovato abbastanza bene, anche se naturalmente inferiori alle 300. Ho invece da poco comprato le Xiaomi Piston Hybrid e sono state croce e delizia.

Delizia perché suonano davvero bene, molto più delle Sennheiser, anche se per i miei gusti sarebbero state perfette con un po' di bassi in meno. La croce sta nella scomodità assoluta: ho i canali uditivi asimmetrici, nel destro utilizzo sempre i gommini più grandi mentre nel sinistro i più piccoli. Ho fatto così anche con le Hybrid ma ho sempre avuto problemi fastidiosissimi con la gommina più grande, che tanto grande evidentemente non è, motivo per cui devo state tre ore ad aggiustarle bene per sentirle degnamente. Oltretutto questi auricolari hanno una forma "particolare", escono un po' fuori dell'orecchio e sono a mio parere scomodissimi, soprattutto quando li utilizzo a letto, mi fanno parecchio male. Tutto un altro mondo con le Sennheiser: le indosso in maniera idilliaca, sono leggerissime, i gommini sono perfetti e morbidissimi e non fanno male per niente se le utilizzo a letto con l'orecchio sul cuscino.

Fatte queste dovute premesse, cosa mi consigliate per trovare le mie cuffie definitive? Il budget è sui 50€, l'utilizzo è prettamente sul mio One Plus 3 con Spotify Premium e file Wav rippati da me (quindi non mi dispiacerebbe qualcosa con microfono). Adoro da morire sentire degli alti squillanti, amo sentire la chiarezza del suono senza però dimenticarmi completamente dei bassi, che però non devono essere fastidiosi. Diciamo che il bilanciamento alti/bassi per i miei gusti dovrebbe stare su 70/30.

Per farvi un esempio, al PC utilizzo le Superlux HD 618 EVO e ne sono innamorato, hanno il suono perfetto per i miei gusti, il miglior acquisto della mia vita finora in ambito audio come rapporto qualità/prezzo, senza dubbio.

Dunque, cosa mi consigliate? Grazie mille.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

caly91

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
1)La tabella a pagina 1 viene sempre aggiornata?
2)Potete per favore consigliarmi un modello di auricolari con le seguenti caratteristiche: cavo piatto anti-groviglio; microfono (Iphone); Budget 50€/100€
So che il budget è molto ampio ma il motivo è il seguente: ascolto mp3 tramite Iphone per cui un auricolare da 50 euro basta e avanza o se raddoppio il budget riesco a ottenere qualcosa di veramente migliore?

Grazie tante
 

Bygepp

Nuovo Utente
80
18
Salve.
Sto cercando un paio di auricolari in-ear, per massimo 35-40 euro, con un suono bilanciato, o al massimo se deve essere sbilanciato preferisco i bassi-medi.
Grazie in anticipo.
Ripropongo la domanda.

Comunque è vero che le Zero Audio Carbo Tenore siano imbattibili? Oppure c'è dell'altro?
 

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Scusate, una domanda generale. Ma questi auricolari, ovviamente a seconda del prezzo etc, sono ripieghi di qualità discreta alle normali cuffie oppure raggiungono qualità equivalenti? E rispetto ai diffusori?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusate, una domanda generale. Ma questi auricolari, ovviamente a seconda del prezzo etc, sono ripieghi di qualità discreta alle normali cuffie oppure raggiungono qualità equivalenti? E rispetto ai diffusori?
dipende imho, io preferisco sempre e comunque le cuffie a dimensione naturale :sisi: le in ear hi-fi sono buone, per caritá, ma secondo me non hanno la stessa qualitá di una cuffia around ear a paritá di prezzo. La stessa cosa si potrebbe applicare ai diffusori... in ambito hi-fi, quando si passano i 500€ per una cuffia o per dei diffusori, la qualitá audio é la stessa praticamente, ma secondo me le cuffie permettono di recuperare molti piú dettagli da una traccia rispetto ai diffusori. Per avere la stessa identica qualitá bisogna spendere almeno il doppio sui diffusori.
É anche per quello che le cuffie hi-end si fermano a 4000€ a dire tanto, mentre i diffusori vanno comodamente oltre i 100k€.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi come va?
Ma.... avete visto questa nuova marca "JUST EAR" del gruppo Sony? Spettacolo!
E' specializzata in CIEM non IEM da qui si giustifica leggermente il prezzo.
Che belle che sono....
Link: http://www.head-fi.org/t/739725/sony-announces-the-just-ear-brand-of-custom-iems
Ciao! :-)
si ma che prezzi... con quei soldi mai e poi mai comprerei una IEM, si trovano around ear decisamente superiori e piú prestigiose a quel prezzo... Se avessi quei soldi prenderei al volo la HiFiman HE-1000.
 

Gabbok

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi,
Premetto che mi sono registrato sul forum da qualche minuto e non so ancora bene come funziona, ma seguo la discussione da qualche giorno, perché cerco delle cuffie in ear. La domanda è la seguente:
Potreste consigliarmi delle cuffie in ear con un costo minimo di 25€ e massimo di 40€ che siano abbastanza bilanciate? Cerco delle cuffie per ascoltare un po tutti i generi e che abbia anche un microfono e che sia compatibile con iphone. Scusate per il linguaggio poco tecnico ma non sono abbastanza informato nel campo. Grazie a tutti della disponibilità.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve ragazzi,
Premetto che mi sono registrato sul forum da qualche minuto e non so ancora bene come funziona, ma seguo la discussione da qualche giorno, perché cerco delle cuffie in ear. La domanda è la seguente:
Potreste consigliarmi delle cuffie in ear con un costo minimo di 25€ e massimo di 40€ che siano abbastanza bilanciate? Cerco delle cuffie per ascoltare un po tutti i generi e che abbia anche un microfono e che sia compatibile con iphone. Scusate per il linguaggio poco tecnico ma non sono abbastanza informato nel campo. Grazie a tutti della disponibilità.
sicuramente queste: https://www.amazon.co.uk/d/Shops/SoundMAGIC-E10-Earphones-Black-Red/B01H3F0SDI?th=1
:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabbok

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Cercando questo modello su amazon italia ho notato che costano 49€ mentre quelle da 39€ non hanno il microfono :(
é per quello che ti ho messo amazon.uk e non amazon.it :sisi:
ad ogni modo non riesci proprio a sforare di 9€? Ne vale assolutamente la pena imho, ma assolutamente :sisi:
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao! Sto cercando degli auricolari In-Ear Bluetooth (o wirder per stare eventualmente nel budget) da utilizzare principalmente durante la corsa, quindi sweatproof in modo che non scivolino via durante l'utilizzo. Si trova qualcosa intorno ai 30 € su Amazon? Ho visto diversi modelli ma non saprei davvero quale scegliere. Da usare in abbinamento con Android
 
Ultima modifica:

pitguas

Nuovo Utente
40
2
Ciao a tutti
volevo acquistare delle buone cuffie in ear per ascoltare musica sul mio S7
budget tra 100 e 200 euro
musica in generale pop rock italiana

cuffie valutate:

B&W C5 s2 belle hanno impedenza 32 ohm ( avrò volumi bassi?)
Focal Sphear
Sennheiser IE 80
Sennheiser IE 60
Beyerdynamic 715735 iDX 200
Final Audio Design - Heaven IV

mi sembrano tutte ottime con oscillazione di circa 50 euro

quelle che prenderei sono le B&W (dubbi su impedenza alta e più x apple)
le Focal mi intrigano
le Final audio dovrebbero essere il top

Qualche esperto sa consigliarmi

grazie
Pietro
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti
volevo acquistare delle buone cuffie in ear per ascoltare musica sul mio S7
budget tra 100 e 200 euro
musica in generale pop rock italiana

cuffie valutate:

B&W C5 s2 belle hanno impedenza 32 ohm ( avrò volumi bassi?)
Focal Sphear
Sennheiser IE 80
Sennheiser IE 60
Beyerdynamic 715735 iDX 200
Final Audio Design - Heaven IV

mi sembrano tutte ottime con oscillazione di circa 50 euro

quelle che prenderei sono le B&W (dubbi su impedenza alta e più x apple)
le Focal mi intrigano
le Final audio dovrebbero essere il top

Qualche esperto sa consigliarmi

grazie
Pietro
sono tutte molto valide e all'incirca equivalenti, dai un'occhiata anche alle RHA T-20, che dovrebbero essere leggermente superiori, altrimenti le b&w vanno bene ugualmente.
Quello che peró sicuramente ti servirá é un dac + amp o un lettore hifi, perché lasciare pilotare queste cuffie da un iphone é un insulto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili