Scelta cuffia gaming! Steelseries astro hyperx

Briz

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
MSi z97 Gaming 7
HDD
Toshiba 1 Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance
GPU
MSi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec edg 550W
Case
NZXT h440
OS
Windows 7
Ciao a tutti!

Recentemente il supporto del padiglione sinistro delle mie steelseries Siberia elite prism si è rotto. Fortunatamente funzionano ancora in quanto i cavi all interno non si sono staccati ma l effetto "penzoloni" è al quanto fastidioso.

Premetto che se non si fossero rotte non avrei mai e poi mai pensato di cambiare il suddetto headset perché lo ritengo di qualità eccelsa.

Ahimè mi trovo però costretto all acquisto di un nuovo paio di cuffie.
Consigli?

Budget non è un problema (ma se si risparmia è meglio)
Gioco principalmente a fps competitivi quindi cerco un prodotto che renda al massimo con gli alti (rumore dei passi di bf1)

Ho già adocchiato 3 prodotti:
-steelseries arctis pro gamedac
-hyperx cloud revolver S
-astro a50

Consigli e opinioni?
Grazie anticipatamente
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti!

Recentemente il supporto del padiglione sinistro delle mie steelseries Siberia elite prism si è rotto. Fortunatamente funzionano ancora in quanto i cavi all interno non si sono staccati ma l effetto "penzoloni" è al quanto fastidioso.

Premetto che se non si fossero rotte non avrei mai e poi mai pensato di cambiare il suddetto headset perché lo ritengo di qualità eccelsa.

Ahimè mi trovo però costretto all acquisto di un nuovo paio di cuffie.
Consigli?

Budget non è un problema (ma se si risparmia è meglio)
Gioco principalmente a fps competitivi quindi cerco un prodotto che renda al massimo con gli alti (rumore dei passi di bf1)

Ho già adocchiato 3 prodotti:
-steelseries arctis pro gamedac
-hyperx cloud revolver S
-astro a50

Consigli e opinioni?
Grazie anticipatamente
considerato il budget direi decisamente queste, alle quali affiancarci magari una buona scheda audio in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Briz

Briz

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
MSi z97 Gaming 7
HDD
Toshiba 1 Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance
GPU
MSi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec edg 550W
Case
NZXT h440
OS
Windows 7
considerato il budget direi decisamente queste, alle quali affiancarci magari una buona scheda audio in futuro.

Sembrano buone e ho sentito dire che le audiotecnica sono fenomenali a livello di suono. Ho visto però che andrebbero collegate alla scheda madre tramite jack e attualmente non ho intenzione di pensare ad una scheda audio anche perché 277 +150 euro di scheda audio andrei a spendere una fortuna e secondo me non ne vale davvero la pena. Attualmente ho una msi z97 gaming 7.
Mi sembra di capire che siano stereo giusto? E non 7.1 simulato. In game come si comportano? Alternative? Hanno una gestione tramite software?
Grazie mille
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sembrano buone e ho sentito dire che le audiotecnica sono fenomenali a livello di suono. Ho visto però che andrebbero collegate alla scheda madre tramite jack e attualmente non ho intenzione di pensare ad una scheda audio anche perché 277 +150 euro di scheda audio andrei a spendere una fortuna e secondo me non ne vale davvero la pena. Attualmente ho una msi z97 gaming 7.
Mi sembra di capire che siano stereo giusto? E non 7.1 simulato. In game come si comportano? Alternative? Hanno una gestione tramite software?
Grazie mille
la scheda audio la puoi prendere anche in futuro volendo, non é strettamente necessaria per il funzionamento sebbene migliori le cose. Volendo basterebbe tranquillamente una soundblaster Z da 80€.
Il 7.1 simulato lo puoi ottenere su qualsiasi cuffia con un software come il razer surround software, anche le cuffie da gaming in cui scrivono 7.1 virtuale in realtá sono cuffie stereo abbinate ad un software, il razer di prima é valido con qualsiasi cuffia, volendo c'é anche il dolby atmos per cuffia sullo store di windows 10, stesse funzionalitá.
Per me sono le migliori cuffie in stile headset di sempre, seconde giusto solo alle audeze mobius le quali peró costano ancora di piú, in particolare hanno una scena sonora veramente molto ampia che rende alla perfezione nell'individuazione della provenienza dei suoni e nell'immersione nel gioco.
L'alternativa potrebbe essere la sennheiser PC373D, anche se secondo me rimane inferiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Briz

Briz

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
MSi z97 Gaming 7
HDD
Toshiba 1 Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance
GPU
MSi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec edg 550W
Case
NZXT h440
OS
Windows 7
la scheda audio la puoi prendere anche in futuro volendo, non é strettamente necessaria per il funzionamento sebbene migliori le cose. Volendo basterebbe tranquillamente una soundblaster Z da 80€.
Il 7.1 simulato lo puoi ottenere su qualsiasi cuffia con un software come il razer surround software, anche le cuffie da gaming in cui scrivono 7.1 virtuale in realtá sono cuffie stereo abbinate ad un software, il razer di prima é valido con qualsiasi cuffia, volendo c'é anche il dolby atmos per cuffia sullo store di windows 10, stesse funzionalitá.
Per me sono le migliori cuffie in stile headset di sempre, seconde giusto solo alle audeze mobius le quali peró costano ancora di piú, in particolare hanno una scena sonora veramente molto ampia che rende alla perfezione nell'individuazione della provenienza dei suoni e nell'immersione nel gioco.
L'alternativa potrebbe essere la sennheiser PC373D, anche se secondo me rimane inferiore.

Stra esaustivo, grazie mille!
 

Briz

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
MSi z97 Gaming 7
HDD
Toshiba 1 Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance
GPU
MSi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec edg 550W
Case
NZXT h440
OS
Windows 7
la scheda audio la puoi prendere anche in futuro volendo, non é strettamente necessaria per il funzionamento sebbene migliori le cose. Volendo basterebbe tranquillamente una soundblaster Z da 80€.
Il 7.1 simulato lo puoi ottenere su qualsiasi cuffia con un software come il razer surround software, anche le cuffie da gaming in cui scrivono 7.1 virtuale in realtá sono cuffie stereo abbinate ad un software, il razer di prima é valido con qualsiasi cuffia, volendo c'é anche il dolby atmos per cuffia sullo store di windows 10, stesse funzionalitá.
Per me sono le migliori cuffie in stile headset di sempre, seconde giusto solo alle audeze mobius le quali peró costano ancora di piú, in particolare hanno una scena sonora veramente molto ampia che rende alla perfezione nell'individuazione della provenienza dei suoni e nell'immersione nel gioco.
L'alternativa potrebbe essere la sennheiser PC373D, anche se secondo me rimane inferiore.

Ciao Fil,

sto per effettuare l'acquisto. Dici che ne valga la pena davvero dunque

Audio-Technica ATH-ADG1X - Set di cuffie da gaming ad alta fedeltà di tipo aperto
+
Creative Sound Blaster Z Scheda Audio Interna PCI-Express


 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh forse se hai possibilità magari la prenderei esterna la scheda, però non è un cambiamento enorme su questi budget suppongo
 

Briz

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
MSi z97 Gaming 7
HDD
Toshiba 1 Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance
GPU
MSi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec edg 550W
Case
NZXT h440
OS
Windows 7
Beh forse se hai possibilità magari la prenderei esterna la scheda, però non è un cambiamento enorme su questi budget suppongo

Intendi dire una dac? Perché vorrei avere la soluzione 7.1 per avere la percezione massima dei rumori direzionali e una tridimensionalità. Arrivo a 350 euro massimo per una soluzione del genere.. e qualcosa di semplice configurazione. Controllo software sarebbe top ma fil mi ha detto di scaricare un programma terzo tipo razer. Corretto?
 

Allegati

  • 20180721_184000.jpg
    20180721_184000.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 57

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Esatto, basta prendere un Fulla2 della schiit e il risultato sarà migliore rispetto alla soundblaster. Dovrebbe essere già migliore con un smsl m3, ma se avessi la possibilità fossi in te andrei di Schiit ad occhi chiusi. Il sorround lo simuli con l’app di Windows Dolby Atmos o con Sorround della Razer che è anche gratis
 
  • Mi piace
Reazioni: Briz

Briz

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
MSi z97 Gaming 7
HDD
Toshiba 1 Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance
GPU
MSi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec edg 550W
Case
NZXT h440
OS
Windows 7
Esatto, basta prendere un Fulla2 della schiit e il risultato sarà migliore rispetto alla soundblaster. Dovrebbe essere già migliore con un smsl m3, ma se avessi la possibilità fossi in te andrei di Schiit ad occhi chiusi. Il sorround lo simuli con l’app di Windows Dolby Atmos o con Sorround della Razer che è anche gratis
Esatto, basta prendere un Fulla2 della schiit e il risultato sarà migliore rispetto alla soundblaster. Dovrebbe essere già migliore con un smsl m3, ma se avessi la possibilità fossi in te andrei di Schiit ad occhi chiusi. Il sorround lo simuli con l’app di Windows Dolby Atmos o con Sorround della Razer che è anche gratis

Grazie mille per il consiglio! Ma ieri notte alle 2 dopo mille recensioni ho acquistato la sound blaster e le audio technica... spero ne varranno davvero la pena questi 350 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille per il consiglio! Ma ieri notte alle 2 dopo mille recensioni ho acquistato la sound blaster e le audio technica... spero ne varranno davvero la pena questi 350 euro
si va bene cosí, tranquillo.
Facci sapere come ti ci trovi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Briz

Briz

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
MSi z97 Gaming 7
HDD
Toshiba 1 Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance
GPU
MSi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec edg 550W
Case
NZXT h440
OS
Windows 7
si va bene cosí, tranquillo.
Facci sapere come ti ci trovi :)

Ragazzi, fenomenali. Qualità del suono dell'accoppiata davvero ottimo. Sento dei suoni che prima non riuscivo a carpire. Ottima anche la sound blaster che riesce a simulare un buon surround dando una sensazione di immersione fenomenale. Non sono ancora arrivato a settarle in maniera definitiva, cercando di aumentare il livello degli alti che comunque è già discreto così. Le cuffie sono comodissime e stupende, ti danno la sensazione di indossare un oggetto premium e come detto forniscono un output chiaro e molto dettagliato. Acquisto pazzesco anche se la spesa è stata un pugno negli attributi!!!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ragazzi, fenomenali. Qualità del suono dell'accoppiata davvero ottimo. Sento dei suoni che prima non riuscivo a carpire. Ottima anche la sound blaster che riesce a simulare un buon surround dando una sensazione di immersione fenomenale. Non sono ancora arrivato a settarle in maniera definitiva, cercando di aumentare il livello degli alti che comunque è già discreto così. Le cuffie sono comodissime e stupende, ti danno la sensazione di indossare un oggetto premium e come detto forniscono un output chiaro e molto dettagliato. Acquisto pazzesco anche se la spesa è stata un pugno negli attributi!!!
mi fa piacere che ti ci trovi bene! :) buoni ascolti e buone giocate ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!